Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Severino.Cicerchia il 28 Ott 2022, 10:44
Che cazzo faccio? Come ne esco?

Devi farti forza e coraggio e comprendere che preferisce parlarne con te perché gli ispiri fiducia su ciò.

Io dovetti spiegare tutto ciò che riguardava il sesso alla mia sorellina, io 17enne lei 12enne...

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: naoko il 28 Ott 2022, 10:00
ma io lo direi in modo divertente, senza scendere nelle speculazioni, le direi "ma sai quella matta del piano di sotto come si è presentata l'altro giorno? Salivo le scale e l'ho trovata che puzzava di profumo vestita da acchiappo, chissà che giri c'ha"

del resto lei non ti ha detto niente no? capisco il comportamento eloquente, però insomma alleggerirei. in fondo non hai fatto niente, che ti frega? non hai la coscienza sporca.

Ma sai che hai ragione? potrei metterla su sto piano scherzoso, perdonami ma preso dall'ansia non ci avevo minimamente pensato.

Citazione di: naoko il 28 Ott 2022, 10:00
purtroppo per noi :p

:prr:

Vabbè vedrò che cosa posso combinare a casa nuova, la villetta adiacente è stata acquistata dai genitori di una coppia di 20enni che andranno a vivere lì e l'agente immobiliare, mio conoscente, me lo ha detto con uno sguardo che faceva capire abbastanza cose.
Non ultimo sul gruppo FB della zona, è apparso un post di una ragazza che diceva di essere in procinto di trasferircisi e si proponeva per lavoretti.

Ecco se quella sarà la mia nuova vicina, dato che ho "sbirciato" foto e profilo, stavolta credo che n'infarto non me lo leva nessuno!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Severino.Cicerchia il 28 Ott 2022, 11:00
La mia difficoltà non nasce dal considerare l'argomento tabù. Tutt'altro. Penso che certi discorsi vadano affrontati con serenità ed apertura mentale.
Il problema sta nel fatto che IO non mi considero pronto. O meglio, non so come affrontarlo, che termini usare, che tipo di approccio adottare.
Stamattina ne ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso di affrontare il discorso tutti e tre insieme.

secondo me quanto più naturale possibile, trattandosi di una cosa naturale.
Se non ti consideri pronto è perché un po' il tabù c'è, sennò sarebbe stato equivalente a spiegare come usare la forchetta  ;)

Secondo me non è tanto come lo dici a lei, ma come ti rassereni te.
Non c'è niente per cui andare in ansia.

Io avrei ansia nello spiegare perché papà si vede con un'altra.
O perché ha dei momenti in cui sta giù e vede tutto grigio.
O perché certe volte si sente perso.
Lì avrei difficoltà.
Nelle debolezze.
La sessualità - e corollari - è la cosa più naturale del mondo. Forse per capire come spiegarglielo dovresti chiederti in cosa e perché non ti senti pronto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma sì fd ha ragione. Io al discorso super naturale aggiungerei un blister di fans a caso per precauzione :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Già che ci sei raccontale la storia dove lei dovrà pagarsi gli assorbenti da sola. Pagherei per vedere la reazione sul volto innocente di una bambina a questo orrore. La più grossa ingiustizia sociale della quale nessuno parla. Cresciamo una generazione di ribelli a questa ingiustizia.

Il fatto che dovrà lavorare lo stesso se avrà dolori mestruali e che nessuna de la cacherà se si lamenta spiegaglielo un'altra volta, potrebbe essere troppo tutto insieme.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Severino, non ti conosco quindi magari sbaglio completamente, ma mi viene da pensare che forse la cosa che ti manda in crisi potrebbe essere l'idea che la tua piccolina sia diventata una donna. Ho visto padri andare in crisi nera su questo. Accettare che non è più una bimba ma una donna con tutto il bello e il brutto che comporta (incluso il rischio dato dalla presenza di amici con ormoni fuori scala e moralità dubbia...) è un evento che vari papà devono affrontare all'improvviso... non che non sappiano che avverrà, ma se lo aspettano semrpe "più avanti" e quando arriva è il panico. Poi però passa.

Citazione di: StylishKid il 28 Ott 2022, 09:49
Trombala sulle scale, dacce sto brivido.

Idolo :hail: :hail: :hail: :hail: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' per questo che io mi sono attrezzato in anticipo con armi di precisione.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 13:41
Già che ci sei raccontale la storia dove lei dovrà pagarsi gli assorbenti da sola. Pagherei per vedere la reazione sul volto innocente di una bambina a questo orrore. La più grossa ingiustizia sociale della quale nessuno parla. Cresciamo una generazione di ribelli a questa ingiustizia.

Il fatto che dovrà lavorare lo stesso se avrà dolori mestruali e che nessuna de la cacherà se si lamenta spiegaglielo un'altra volta, potrebbe essere troppo tutto insieme.

e soprattutto che come mi disse tarallo in un momento di intimità, se i dolori mestruali li avesse avuti un uomo avremmo già un farmaco ad hoc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Sto vivendo anche io una situazione difficile.
Certo, non del genere che uno si aspetterebbe in un topic come questo, ma sempre difficile è.
Mia figlia, 9 anni.
Da qualche giorno mi chiede che cosa è il ciclo, a che servono gli assorbenti, cose del genere.
E io che le dico di chiedere alla mamma perché è più brava di me a spiegare certe cose, ma lei mi risponde che si vergogna (capito? con la madre si vergogna, con me no!)

Io, grazie all'eugenetica, ho solo figli maschi.
E per i pigiami cartonati è un po' presto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 28 Ott 2022, 15:05
e soprattutto che come mi disse tarallo in un momento di intimità, se i dolori mestruali li avesse avuti un uomo avremmo già un farmaco ad hoc.

Ammazza ve li vivete così i momenti di intimità?
Situazione difficile direi!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: TomYorke il 28 Ott 2022, 22:30
Ammazza ve li vivete così i momenti di intimità?
Situazione difficile direi!

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Sto vivendo anche io una situazione difficile.
Certo, non del genere che uno si aspetterebbe in un topic come questo, ma sempre difficile è.
Mia figlia, 9 anni.
Da qualche giorno mi chiede che cosa è il ciclo, a che servono gli assorbenti, cose del genere.
E io che le dico di chiedere alla mamma perché è più brava di me a spiegare certe cose, ma lei mi risponde che si vergogna (capito? con la madre si vergogna, con me no!)

Severi' pensa a quando je dovrai spiega' del sesso. Il ciclo e' facile non ti viene da girare armato per quello.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Oh io ogni volta (e sono rare eh), ogni volta che esco co una quando gioca la Lazio, la Lazio perde male mannaggia s crispino vergine e martire.
E la cosa mi rovina la serata ovviamente, e lei che mi dice: "come mai guardi sempre il cellulare?"
E poi il sesso non è mai veramente spensierato, ha sempre un retrogusto malinconico.
Quando ci si arriva, ovviamente.
Forse a st'età dovrei avere il coraggio di dire:" no scusa domani pomeriggio non posso, devo vedere la partita, si, sono un italiano medio, anzi mediocre, e se non sto li a tifare la mia squadra sto a disagio, si non sono una persona interessante, hai ragione, mi dispiace, sono così, non son degno di te"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io quando perde la Lazio a sto modo preferisco non scopare perché è esattamente come dici tu.
C'è quell'amarezza di fondo che rende tutto più opaco.
Meglio evitare proprio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io ancora ricordo Lazio-Lione ritorno dei sedicesimi di finale della coppa Uefa.
M'ero preparato una nottata da ricordare, inevitabile vittoria della Lazio, te pare col Lione,e poi fuochi d'artificio.

Sconfitta 0 a 2.
Ci misi un'ora prima di riprendermi. La fortuna è che stavamo in una casetta in mezzo alla sabina e non mi poteva mollare e tornarsene a casa sua. Ebbe pazienza.
Recuperai nei tempi supplementari.
Oggi non so se ne sarei capace.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La soluzione definitiva è trombarla MENTRE gioca la Lazio.

Se te dice culo godi due volte.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ma con la Lazio in tv o senza sapere niente della partita? Perché cambia

Fatto entrambe le cose btw

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma con la Lazio in tv o senza sapere niente della partita? Perché cambia

Fatto entrambe le cose btw

Con la Lazio in tv, posizionata in modo strategico.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
(Comunque sì, con accumulo. pompa di calore eccetera 😎 mio fratello dice che sarà una grande svolta, se posso impattare meno sull'Ambiente in qualche modo me ne rallegro!)

Discussione precedente - Discussione successiva