Citazione di: Splash il 02 Nov 2022, 09:32
Quindi l`acquisto di Muriqi è stato azzeccato visto che abbiamo passato il turno in Champions e abbiamo raggiunto l`EL che era il nostro obiettivo?
Post lungo, se vi va di leggerlo.
No. Anche perché furono investiti 20 mio che poi abbiamo bruciato perché Miriqi non si è mai imposto (il presupposto è invece che M. Antonio ha solo bisogno di tempo. Se invece tra 1 anno saremo costretti a regalarlo il discorso cambierà. Le opinioni cambiano in base ai fatti per me). Tutto va contestualizzato. Se ci avessero messo su 8 mio su Miriqi e fosse diventato una punta di riserva non ci sarebbero stati grossi problemi, per me.
Ma tornando a M. Antonio, sto cercando di dire che alcune mosse vanno interpretate e contestualizzate, al di là dei gusti personali (a me neanche piace troppo Cataldi, è questo il pradosso).
SE abbiamo un certo budget e dobbiamo fare certe scelte alcuni compromessi possono avere una logica. Tutto qui. E ogni tabto si potrebbe anche provare a capire.
Se il discorso è:
- teniamo Savic
- prendiamo un interno affidabile che conosce il gioco e ci dà equilibrio (tenendo L. Alberto come prima riserva se non riusciamo a venderlo)
- abbiamo solo 10 mio per prendere un centrale di cc (perché dobbiamo asfaltare e rifare la difesa).
- dobbiamo svecchiare la rosa
Allora, probabilmente, con 8-10 mio un giovane regista tecnico, non ce ne sono molti in giro e pochi di ruolo (spesso sono adattati prima di imporsi), che prenda il posto di Cataldi (che a Sarri evidentemente piace, questa è la premessa) non è facile da trovare.
Magari, boh, l'alternativa che hanno valutato era un Grillitsh (che tra l'altro nell'Ajax non gioca) senza però prendere un interno di equilibrio. Meglio o peggio? Boh.
Già detto che Lobotka ci ha messo 1 anno.
Gli altri nomi che giravano per noi erano 1 anno fa S.Ricci (che ancora non si è preso una scena di alto livello e Juric ogni volta lo sprona a migliorare il posizionamento etc, e non credo che il gioco di Juric sia difficilissimo da capire) e Asllani (non gioca nell'Inter, cioè in una squadra di livello tipo la nostra in campionato).
SE il compromesso e le scelte che hanno attuato ci faranno scendere di livello avranno sbagliato.
SE manterremo il livello
E tra 6 mesi M. Antonio sarà diventato giocatore da titolarità il giudizio sarà diverso.
Per me.
La sensazione è che siano state concordate le strategie.
"Se fosse per me farei spendere 1 miliardo" (cit). Chiaramente. Ma forse in società devono fare delle scelte.
Poi ognuno la vede come vuole ovviamente.