03.11.22; in EL a rotterdam

Aperto da tommasino, 27 Ott 2022, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Ranxerox il 04 Nov 2022, 00:37
E allora speriamo sia quella la logica della società.
A me questa eliminazione ha fatto male.
Perché è un segnale molto preoccupante.
Da quando vedo la sua Lazio mi aspetto sempre di tutto ad ogni partita (nel bene e nel male), ma se l'impressione da un po' di tempo a questa parte era che stavamo consolidando un processo di crescita complessiva, quelli di stasera sono almeno 10 passi indietro.

secondo me devi separare i discorsi. Se ne fai una questione di obiettivi è innegabile che stasera il primo è sfumato ed è ovvio che nell'analisi delle responsabilità il mister sia pienamente coinvolto.

Invece, secondo me, i passi indietro sono ovviamente nella nostra percezione soprattutto in relazione allo status europeo che hanno acquisito le merde.

Dal punto di vista del "processo" oggi il mister ha responsabilizzato in una partita importante in un grande stadio europeo diversi elementi su cui è stato fatto un investimento in particolare casale, marcos Antonio, Basic e Cancellieri.

Secondo me la Mitropa tornerà buona per continuare a dare minutaggio prezioso a questi ed altri elementi della rosa.

Certo se avessimo perso questa sfida dentro/fuori con la formazione tipo in campo, fallimento dell'obiettivo e percezione di passo indietro sarebbero state ben più corroborate, e i dubbi sul
Mister sarebbero stati molto più concreti.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Davvero una serata demmè tra noi usciti dalla competizione e derubati... e quegli altri che si qualificano  e riescono sempre ad avere aiuti arbitrali e differenti trattamenti.
A parte questo, dovevamo fare molto di più per poter passare questo girone.
Usciti da un girone di squadre nettamente inferiori, eppure ci hanno eliminato e fatto retrocedere in conference.
E adesso vedete che dovete fare... se giochiamo con questo atteggiamento, prenderemo schiaffi pure in conference.
Seconda sconfitta consecutiva tra campionato e coppa... e dobbiamo andare a giocarci la partita peggiore domenica con quelli in serie super positiva :x

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Quando non si arriva primi per un gol, quando si sono create occasioni e si hanno avuto arbitraggi ( Graz e stasera) e situazioni (gol dei danesi al loro primo tiro in porta) contrarie, e NESSUNA sliding door favorevole, é forse troppo attaccare tutto e tutti. Ci dobbiamo dare una regolata, altrimenti corriamo il rischio di affossare una possibile bella storia, che siamo ancora lì per il campionato, con due coppe (di cui una di merda) da onorare, altroché. Prima o poi il vento gira.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Maledetti non mi avete fatto chiudere occhio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Una traversa e 3 occasioni da gol. Cosa devi fare di più a livello di produzione per vincere? Se non la butti dentro (Felipe te piasse un bene) non puoi recriminare con nessuno...poi ovviamente complice un arbitraggio mediocre (uno dei due falli doveva fischiarlo) te lo fai da solo il gol...detto questo...

Ieri il Feyenoord ha risolto il match facendo entrate la punta di riserva. Tu non puoi farlo in nessuna partita. Ed è quanto di più assurdo possa esistere nonostante molti la vogliono far passare come una cosa normale.

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Serata completamente rovinata. La dimostrazione di una rosa che, seppur ingrossata con una campagna acquisti quantitativamente coerente, non è assolutamente adeguata potersi giocare 3 competizioni. Tralasciando le colpe del sistema-calcio moderno e delle scelte dell'allenatore (sulle quali evito sempre di esprimermi ignorando le dinamiche interne), quello che mi rimane è riflettere su quello prodotto ieri sera in campo.
Il Feyenoord a mio avviso è una squadra piuttosto scarsa, con una difesa che in almeno 3 se non 4 occasioni si è fatta uccellare in situazioni da oratorio. Naturalmente, senza avere una punta che butta giù la porta e che segna anche capitalizzando la svirgolata o l'errore e quindi con il c.d. "senso del gol", Felipe Anderson, che pure sta dando il fritto là davanti, non è in grado di poter sostenere quel ruolo in maniera continuativa.
Una seconda criticità da considerare è che, togliendo Felipe Anderson a sinistra, ieri ha giocato Cancellieri. Ora, sono stato molto contento del suo arrivo, cioè quello di un giovane prospetto che aveva fatto ben sperare a Verona. Ma la mia pazienza sta per terminare: ieri a voler essere buoni ha dimostrato niente, a voler essere severi ha dimostrato di essere completamente inutile, sia come vice-Immobile, sia come ala destra.
A centrocampo Milinkovic-Savic ha giocato una partita vergognosa, non riesco a capirne le motivazioni visto quello che è successo contro la Salernitana: avrebbe dovuto giocare avvelenato e con la bava alla bocca, trascinando la squadra verso la qualificazione come prima classificata. Invece è rimasto lì, a rimestare in campo, traccheggiando come se stesse giocando con 10 sconosciuti.
Menzione d'onore per Marcos Antonio e Basic: due giocatori, in questo momento, che non possono nella maniera più assoluta essere considerati da Lazio, se la Lazio vuole ambire a un posto in Champions League o a un quinto posto solido. Ripeto, queste sono mie considerazioni e non ho la pretesa di essere oggettivo. Marcos Antonio in fase di interdizione è inesistente, e in fase di impostazione sta sempre nascosto dietro qualcuno. Non so se gioca fuori ruolo (era una mezzala?), ma siccome è stato pagato 10 milioni o quello che è che si facessero tentativi per cercare di sfruttare le sue capacità, perché allo stato attuale, con questo modulo, lì davanti la difesa equivale a giocare in 10.

Basic invece, e mi dispiace doverlo pensare, ma credo sia un giocatore completamente inutile. Una mezzala che fa 1 inserimento in croce a partita, che si dice abbia "il tiro" ma che quelle rare volte che arriva davanti l'area questo fantomatico "tiro" ha la stessa potenza di me che calcio una palla medica. E' alto, ma non salta. E' fisico, ma sta sempre per terra. A che cosa serve dunque Toma Basic? A giocare in 9 se gioca con Marcos Antonio, mi pare.

Sulla difesa, tolta l'occasione del pasticcio sul gol, non ho nulla da segnalare se non la presenza di Hysaj che, nonostante il suo netto miglioramento rispetto all'anno scorso (ora può fare la riserva e giocare 15 minuti a fine partita senza rischiare di farci giocare senza terzino) non credo sia un giocatore in grado di giocare ad alti livelli (e il Feyenoord non è una squadra di "alti livelli", eppure...). Ieri, nel secondo tempo, ha spesso avuto le praterie davanti a se, ma si è fermato sempre senza sapere mai cosa fare con il pallone, finendo per ricominciare da Casale. Non l'ho mai visto saltare l'uomo o fare un inserimento in area. Non so, non capisco.

Per il resto, è una settimana maledetta: l'incubo iniziato con la Salernitana continua con l'uscita dall'Europa League e la retrocessione in Conference League, a 3 giorni da Roma-Lazio, senza Immobile e senza Milinkovic-Savic. Avrei barattato la sconfitta nel derby con il passaggio da primo in Europa League, molto volentieri.
Una classica settimana da Lazio.

GfB

*
Lazionetter
* 764
Citazione di: SanLazio il 04 Nov 2022, 06:20
Maledetti non mi avete fatto chiudere occhio!

Siamo in due! :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.991
Siamo in due! :(
E stamattina appena sveglio ho anche litigato con mia moglie.
Alimortacciloro!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Non per farci del male eh, ma lo riposto...

https://twitter.com/LucaCipriani_/status/1588464010126675969

Sarò banale, ma non andarlo a rivedere al VAR è quantomeno scandaloso (e su questo Sarri ha ragione).
Poi le nostre colpe sono evidenti (nell'economia del girone intendo) e nella gestione criminale del 2° tempo (dove ci siamo cagati addosso). Ma sarebbe bastato avere arbitri normali per parlare d'altro. Molto semplicemente delle volte basterebbe avere arbitri all'altezza. Di certo su sto frangente non siamo fortunati.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2022, 11:32

Sarò banale, ma non andarlo a rivedere al VAR è quantomeno scandaloso (e su questo Sarri ha ragione).
Poi le nostre colpe sono evidenti (nell'economia del girone intendo) e nella gestione criminale del 2° tempo (dove ci siamo cagati addosso). Ma sarebbe bastato avere arbitri normali per parlare d'altro. Molto semplicemente delle volte basterebbe avere arbitri all'altezza. Di certo su sto frangente non siamo fortunati.

Beh, la spinta è evidente.

Certo, poi c'è la solita valutazione sulla forza del contatto e il danno procurato.

A me sembra che l'attaccante messicano si sia procurato un vantaggio.

Secondo me il problema più grande rimane la gestione dei falli e dei cartellini.

Nel finale a Cancellieri non viene fischiato un fallo netto. Qualche secondo dopo viene fischiato un fallo agli olandesi meno evidente con annessa ammonizione a Cancellieri per proteste. Ammonizione che non ci sarebbe stata se fosse stato fischiato il fallo precedente.

Più che la spinta, mi da fastidio il metro di giudizio altalenante.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2022, 11:32

Forse è Marusic a spingere per primo? In ogni caso che non vada a rivederlo è indice di come veniamo trattati.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.463
vabbe' sta cosa degli arbitri va sottolineata, abbiamo le  nostre colpe ma gli arbitraggi hanno pure  influito molto, io l'avevo detto ben prima della partita...a noi una terna bosniaca e alla rioma  una terna del montenegro, arbitri abituati ad arbitrare davanti a 3mila persone ( ieri me so andato a vedere lo stadio della  prima  in classifica del campionato bosniaco, una sola tribuna, 9mila posti ) mandati nelle due bolgie che erano ieri lo stadio di rotterdam e l'olimpico, pensare che non subiscano la pressione dell'ambiente è ridicolo, uniteci l'inesperienza e la poca capacita' ed ecco il patatrac....ieri piu' dei falli e ammonizioni distribuite a capocchia dal bosniaco mi ha fatto impressione l'ammonizione a Sarri, raccoglie  un bicchiere di birra o piscio ( ha detto lui ) che gli è piovuto addosso, lo mostra all'arbitro con un semplice gesto senza manco parlare e quello l'ammonisce....è chiaramente  un arbitro che sta subendo la pressione dell'ambiente, uno serio avrebbe chiamato il delegato uefa e gli avrebbe fatto dire ai microfoni che se non la smettevano con il lancio avrebbe sospeso la partita ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 12:36
Beh, la spinta è evidente.

Certo, poi c'è la solita valutazione sulla forza del contatto e il danno procurato.

A me sembra che l'attaccante messicano si sia procurato un vantaggio.

Secondo me il problema più grande rimane la gestione dei falli e dei cartellini.

Nel finale a Cancellieri non viene fischiato un fallo netto. Qualche secondo dopo viene fischiato un fallo agli olandesi meno evidente con annessa ammonizione a Cancellieri per proteste. Ammonizione che non ci sarebbe stata se fosse stato fischiato il fallo precedente.

Più che la spinta, mi da fastidio il metro di giudizio altalenante.

In Europa non tollerano proteste italian style.

Invece consentono il gioco duro (o come si diceva una volta, maschio)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Gli arbitri hanno indubbiamente influito sul percorso europeo. Anche ieri sicuramente arbitraggio di parte (per me sul gol però ha fatto bene, al massimo era fallo su cancellieri). E in un girone così fa la differenza. Ma rimangono le nostre colpe. Detto questo l'UEFA è una mafia e io da mo che tifo per la SUPERLEGA che almeno le carte le mette in tavola con meno ipocrisia loro che mi fanno assistere allo schifo di lazio sturm e merde ludogorets.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
La partita di ieri ha fatto scopa con quella contro la Salernitana in quanto ad autolesionismo.

Forse pure peggio, visto che almeno contro i granata c'erano state le occasioni per risegnare dopo i gol subiti.

Stavolta solo isteria e confusione, tra l'altro dopo aver abboccato ad ogni loro provocazione.

Resto fermamente dell'idea che con un attaccante di ruolo avremmo vinto sia domenica che ieri, ma siamo gli unici in Italia ad avere solo una punta.

Il derby è una partita indecifrabile, ma è davvero difficile avvicinarsi ad essa con ottimismo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Comunque ci siamo di nuovo mangiati l'impossibile, se finiva 1-4 non avevamo rubato nulla, solo che il pallone lo devi buttare dentro, porco tutto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.860
Citazione di: AquiladiMare il 04 Nov 2022, 14:06

Quello su Cancellieri nell'azione del gol mi pare fallo anche con il gioco duro o maschio che dir si voglia. La successiva spintarella su Patric avrebbe comportato l'annullamento del gol se al posto nostro ci fosse stata una squadra più blasonata. Se Provedel non esce in quel modo e non si fa scappare la palla dalle mani quello non diventa mai gol con neanche con tutte le irregolarità che ci sono state. Si sono allineati un po' troppi episodi sfavorevoli in quell'azione.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ho appena rivisto bene il fallo su Cancellieri e l'episodio dell'annullamento del gol al Ludogorets.
Chiedo scusa per i vari messaggi di ieri, la vergogna è totale al netto della nostra prestazione indecente.
Chiedo scusa soprattutto a Cancellieri, per quanto sia improbabile che mi legga... ma ieri avevo troppa rabbia in corpo. In questi casi meglio staccare Lazionet.
Allucinante, e non capisco come si possa risolvere una situazione così di palese malafede

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: AquiladiMare il 04 Nov 2022, 14:06

Un discorso è il gioco maschio, un altro è un fallo di gioco.

Questa spinta la valuta l'arbitro in campo e via. Ci sta.

Cancellieri invece  è stato buttato giù "maschiamente" ma con fallo.  Dopodiché non puoi fischiare un fallo meno evidente trenta secondi dopo,  che tra l'altro provoca l'ammonizione a Cancellieri per  proteste. Giallo che non ci sarebbe stato se l'arbitro avesse fatto il suo dovere prima.

Il problema è il metro di giudizio sballato, non tanto la spinta. Per me

Discussione precedente - Discussione successiva