Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh certo sei partite sedici gol fatti zero subiti, siamo stati bravi in una sola.
A noi ancora deve nasce chi ce frega.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 11:19
Compriamo un caxxo di attaccante centrale (e un terzino sx) e abbiamo la rosa ampiamente per queste due competizioni senza lasciare nulla in nessuna delle due.

100%
Questa è la strada da percorrere e la mentalità con cui farlo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 11:24
E come si acquista la mentalità europea?

Come tutto ciò che si può acquistare: con investimenti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:26
Beh certo sei partite sedici gol fatti zero subiti, siamo stati bravi in una sola.

ma stavi con immobile Tarà.
Senza è cambiato tutto. E hai ancora tre partite da giocare prima che chiudano sti dannatissimi primi due mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Nov 2022, 09:05
Ho sentimenti contrastanti. Però tendo a sfanculare questa coppa per il fatto che le squadre delle prime tre federazioni europee nemmeno dovrebbero esserci, così come le retrocessioni (stesso discorso vale per quelle dalla Champions in Europa League).
Ma tanto in definitiva, con questi chiari di luna, ci leveremo dai [...] già a febbraio.
L'Italia è la 4 federazione oramai. Ergo...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
Sono daccordo con chi ha scritto che dellà hanno una paura maedetta che la Lazio possa andare in finale e fare lo SCUCIO, quindi dobbiamo  vincere sto catzo di trofeo in faccia loro!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.304
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 11:27
Senza è cambiato tutto. E hai ancora tre partite da giocare prima che chiudano sti dannatissimi primi due mesi.

A Bergamo, dove dovevamo morire tutti, Ciro non c'era.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 11:27

Ma bravissimo! Infatti io sto dicendo che in campionato una chance l'abbiamo, se non mantechiamo le gonadi ai nostri con viaggi improbabili e coppe demmerda.
Senza EL Ciro stava ancora con noi, lo volemo rifa' per la Conference?

E sticazzi de della' mannaggia la sventrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2022, 11:29

è UNA partita.
Io analizzerei l'intero periodo senza immobile, che ci dice altro.
Una partita può essere anche la reazione immediata alla cosa, una scossa nervosa che non riesci a tenere sempre e sarebbe impensabile pretenderlo.
A me sembra fuorviante giudicare la possibilità di giocare senza Ciro basandosi sulla sola Bergamo e non sulle tre partite seguite ad essa. E vediamo pure il derby a breve.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2022, 11:29

Ma c'era una cosa ben più importante: 6 giorni per prepararla.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.236

Vabbè

Abbiamo
3 possibilità

1) mettiamo le riservissime con un po' di primavera e ci prenderanno per il culo per un po'
2) proviamo a vincerla ma conoscendoci andremo fuori e ci prenderanno per il culo per un bel po'
3) La vinciamo e , come si sono sempre vantati loro, gli scuciamo lo scudetto dalla maglia.

Sarebbe un vero capolavoro da affiancare alla COPPAINFACCIA
Le mie percentuali

1) 0%
2) 90%
3) 10%

Ancora non mi sono ripreso :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:29
Ma bravissimo! Infatti io sto dicendo che in campionato una chance l'abbiamo, se non mantechiamo le gonadi ai nostri con viaggi improbabili e coppe demmerda.
Senza EL Ciro stava ancora con noi, lo volemo rifa' per la Conference?

E sticazzi de della' mannaggia la sventrata.

io invece penso ti abbiano fatto capire chiaramente che è come il 2016.
Poi magari su questo sbaglio, so core de paja, ma la cosa che dicevo giorni fa su sfogatoio era questo.
A prescindere da come andrà al derby.
Mi sembra MOLTO difficile che la juve resti fuori (e questo vorrebbe dire).
Per non dire impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:26
Ecco. Non è la stessa squadra. Non hai Immobile. Ma non è il problema di Immobile come uomo lui. Il problema è che sei passato da giocare a calcio con una punta, cosa per cui anche l'allenatore si è impegnato, a giocare a calcio senza attaccanti.
è una cosa che non può funzionare alla lunga. Altrimenti sarebbero tutti coxxxni quelli che comprano più di una punta (la salernitana per dire ne ha 4, il Verona 3,la Cremonese 4). E attenzione sono tutti parametrati al livello eh. Mica sto dicendo che dobbiamo avere van basten in panca. Ma uno del livello Lazio (o anche leggermente meno eh). Come tutte le squadre normodotate. Poi io sono il primo che dice (anche controcorrente) che per me la rosa è stata fatta in modo molto più che adatto per fare due competizioni. Ma molto più che adatto. Era ottima per due competizioni come difensori centrali, centrocampisti e ali. E pure l'assenza del terzino sx la riesci a coprire pur perdendo qualcosa. E infatti fino a che hai avuto Ciro eri in linea di galleggiamento in europa (anche con dei torti arbitrali) e facevi da paura in campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.304
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2022, 11:33
Ma c'era una cosa ben più importante: 6 giorni per prepararla.

Il che è un argomento ancora più solido per dire che in Conference ce manderei gli allievi regionali. E neanche i migliori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda che la conference ci rovina da gennaio in poi mica adesso. Quando riavremo tutti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 11:32
è UNA partita.
Io analizzerei l'intero periodo senza immobile, che ci dice altro.
Una partita può essere anche la reazione immediata alla cosa, una scossa nervosa che non riesci a tenere sempre e sarebbe impensabile pretenderlo.
A me sembra fuorviante giudicare la possibilità di giocare senza Ciro basandosi sulla sola Bergamo e non sulle tre partite seguite ad essa. E vediamo pure il derby a breve.
Ma infatti. Guardando UNA partita la salernitana è una squadra solidissima che dovrebbe ambire come minimo a un piazzamento EL. Perché quella partita sono stati ottimi.
E il Lecce ha fermato il napoli che batte il Liverpool.
Non ci focalizziamo su una partita.
Per ora senza attaccanti abbiamo 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Vediamo le prossime 3.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Napoli (con merito) Inter Milan Juve (a prescindere), non so in che ordine.
Se saremo competitivi, come nel 2016, ci abbasseranno a forza.
Che la juve, con la situazione che ha, perda i soldi della CL, non ce credo.
Mi dispiace, ma ad oggi, con quello che ho visto, non ci credo.
E se proprio succede ce stanno le merde.

C'è solo un posto in gioco tra le prime quattro.
Nel 2020 eravamo noi perché non c'era il Napoli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.870
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 11:27
L'Italia è la 4 federazione oramai. Ergo...

Allora facciamo 4  :beer:

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.578
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2022, 11:27
Come tutto ciò che si può acquistare: con investimenti.

Ok, al mercato si può acquistare tutto, ma si dà il caso che non abbiamo le risorse per acquistare giocatori già affermati a livello continentale.
Dunque bisogna aiutare ad acquisire la mentalità europea a giocatori che hai, che non hanno dimostrato granché di averla, compresi quelli forti come Milinkovic. E l'unico modo è continuare a giocare e magari cominciare a vincere qualche partita di coppa e, chissà, pure un trofeo seppure minore.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Questo il roaster della prestigiosa coppa del settimino.

QUALIFICATE AGLI OTTAVI
Basaksehir
West Ham
Villarreal
Nizza
AZ Alkmaar
Djurgarden
Sivasspor
Slovan Bratislava

SECONDE IN CONFERENCE LEAGUE E QUALIFICATE AGLI SPAREGGI COME TESTE DI SERIE
Fiorentina (non può incontrare la Lazio)
Anderlecht
Lech
Partizan Belgrado
Dnipro-1
Gent
Cluj
Basilea

TERZE IN EUROPA LEAGUE E QUALIFICATE AGLI SPAREGGI NON COME TESTE DI SERIE
Bodo/Glimt
AEK Larnaca
Ludogorets
Braga
Sheriff Tiraspol
Lazio (non può incontrare la Fiorentina)
Qarabag
Trabzonspor

E' in pratica il torneo delle delusioni dei campionati maggiori (Nizza, Villareal, West Ham, Lazio) e delle squadre materasso europee.

Visto che giocheremo anche i 16-esimi, per arrivare in fondo dovremo teoricamente giocare ben 9 partite di giovedì, tutte contro squadre che giocheranno alla morte e con lo svantaggio di giocare in casa nel deserto dei tartari ed in trasferta in stadi pieni e probabilmente lontani e scomodi.

Io sinceramente non riesco proprio a capire che appeal possa avere questa competizione...

Discussione precedente - Discussione successiva