Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RG-Lazio il 04 Nov 2022, 16:48
Ieri sera mio figlio di 6 anni prima di andare a dormire mi fa : "papá, ma io voglio vedere la Lazio vincere una coppa europea, tu l´hai vista, io no...non é giusto".

Vi giuro che é vero e deve farvi pensare...Vincere é sempre bello, soprattutto negli occhi dei piccoli tifosi.
Noi siamo cresciuti vedendo vincere lo scudetto al Napoli, alla Sampdoria...alcuni di voi hanno visto il Verona o hanno visto l´Udinese prendere Zico e il Napoli stesso Maradona...poi abbiamo vinto anche noi!!!

Poi il calcio é cambiato e ad oggi é dura vincere qualsiasi cosa...si punta ai piazzamenti, ma insomma non é che sia poi cosí soddisfacente.

Ad oggi io sono a favore della Superlega...avremmo campionati e coppe che potremmo vincere. Difatto che piaccia o meno, certe squadre giocano giá un´altra lega.

Iniziamo a costruire qualcosa facendo meno gli snob, tifano sempre e comunque...non dimenticate che gli stadi dell´Europa L. sono sempre delle bolgie...l´anno scorso Entracht e Rangers si sono giocate la colpa a colpi di clima infuocato. Meno snobbismo.

Ah non hai spiegato a tuo figlio che quella coppa non conta nulla e vanno considerate solo le coppe serie?
Ma hai fatto male, noi puntiamo a riempire lo stadio con tifosi ponderati e consapevoli.
Ma beati quelli dellà su ste cose.
BEATI

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.942
Citazione di: Achab77 il 04 Nov 2022, 19:02
Winter all'ultimo minuto. Tirò di prima solo davanti al portiere, palla alta di poco. Un certo Artur ricordo che ci fece vedere i sorci (bianco)verdi.
Una nottataccia che associo alla trasferta di Tenerife per delusione e sensazioni.

Io ricordo anche un tiro di Di Mauro tutto solo a centro area che spara in curva e se non ricordo male anche un palo di Casiraghi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: anselazio il 04 Nov 2022, 18:27

E per chi spera nella vittoria, sappia che alle semifinali, se non prima, che sia col West Ham o col Poznan, col Villareal o col Qarabaq, arriva collum o taylor o peljito o stegemann o un altro zozzone del genere a stuprare il regolamento per buttarci fuori. Come avvenuto regolarmente nell'ultimo decennio...

Mamma mia, roba da succulenti screenshot.
La sagra delle ossessioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Da "fan della conference" (oddio) per me questo è lampante. Sto nero da ieri sera, non mi passa.
Ci arriviamo perché siamo stati eliminati, abbiamo fallito il primo obiettivo stagionale, siamo retrocessi.  Allo stesso modo se ci arrivassimo dal campionato, significherebbe una stagione piena di madonne.
Discutendo cerchiamo di capire che farci con questa delusione, come assorbire la botta e ripartire.
Per alcuni la risposta è che si può abbandonare una competizione che non gli interessa, con la fiducia che questo migliori le prestazioni a livelli del 2020.
Per altri (me) è che approcciarsi seriamente alla stessa competizione possa aiutare a scolpire quella mentalità che ancora manca e vincere anche dopo, per svariati motivi.
Vi dirò, per me in campionato si può fare bene anche facendo le coppe, come nel 17/18

Sì ma posso farti una provocazione?
Per me il girone che abbiamo affrontato in EL non è molto lontano dal livello conference. Ed è andata come è andata.
Se la Lazio cambiasse marcia e arrivasse 5 in campionato e in finale in ECL in gran parte sarei ovviamente felice.
Ma nella piccola parte rimanente un po' mi sentirei preso per il c.ulo: è o no un problema anche fisico?
Oppure siamo così psicolabili che ci infliggiamo sto cilicio ogni giovedì da anni solo per il gusto di farlo e appena si cambia scenario passa tutto il trauma?

Io nei miracoli ci spero sempre, ma temo che sia abbastanza inevitabile che ingranare una marcia più alta in ECL probabilmente potrà portarci più lontano, ma in campionato saremo destinati a crollare. E viceversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
La gente che schifa la Conference, la cosa bella è che una volta che ci stai te la dovresti giocare al 100%, sempre.

Il problema forse è un altro, che tanti di voi sicuramente nascondono in maniera inconscia magari: La Lazio pure se tryharda con i titolari tutte le partite e 40.000 fissi allo stadio non la vince manco per il cazzo sta coppa del nonno. Perchè i giocatori e la società hanno una mentalità flebile e perdente, il tutto raddoppiato in campo europeo. Non c'è agonismo, cattiveria sportiva o mentalità, ci sta solo lo stipendio.

Questo è.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.654
Citazione di: Assoluto il 04 Nov 2022, 19:11
Parlo principalmente dei tifosi.
La squadra può vivere un conflitto simile per colpa delle parole del geniale DS sulla Conference.

E allora siamo un "ambiente" che merita di stare fuori da competizioni europee...

p.s. per ambiente intendo tutti!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2022, 19:03
Però (se non erro) quelli che tu chiami "neo-aficionados di questa competizione" (almeno qui sul forum) non mi pare abbiano sostenuto di snobbare il campionato per puntare "alla morte" sulla ECL.
Anzi, in più di un intervento si parlava di una strategia che ci porti a giocare i primi turni con un ampio turnover e poi mano a mano vedere dove sei arrivato (tanto in ECL quanto in campionato e coppa Italia). In teoria passare i primi 2 turni (spareggi e ottavi di finale) con una Lazio B (e magari con 1 o 2 titolari a giro tra andata e ritorno) non dovrebbe essere impossibile. Poi dai quarti in poi (ossia verso Aprile) vedi come stai messo nelle varie competizioni e inizi a capire su quale puntare maggiormente.
Si parlava di questo, se non vado errato (che poi è quello che spero accada e che faremo).

Esattamente.
Ma lassa perde, ormai i boccuccia de fregna so partiti in un loop che pare qualcuno abbia detto che tocca smette de gioca se non per la conference perché l'ha vinta la Roma.
Quando poi gran parte de chi sta dicendo di giocarsela l'aveva detto ben prima che la Roma la vincesse.
C'è un'ansia di denigrare sta coppa che se porta via la gente, le fregole proprio. Ma non è ossessione nono, è volontà di precisione nel valutare correttamente il livello delle competizioni europee

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non attribuitemi paure che non ho.
Non ci mettete dentro le merde.
È offensivo, è un insulto di un'entità che non immaginate quando spiegate le azioni altrui con motivazioni inventate che sostengono il vostro pensiero.
È da merde.
Non lo fate.
Astenetevi, dite che non siete d'accordo ma non fate sta porcata.
Basta.

La conference mi ha fatto schifo al cazzo dal primo secondo in cui è stata concepita, la schifo oggi e la schifo pure se la vinciamo, cosa che temo non accadrà.
Mi fa schifo che un torneo decente come la serie A, che due anni fa stavamo per vincere, verrà dilaniato per noi da trasferte senza alcun senso sportivo.
Mi fa schifo dovermi abituare a livelli infimi dopo aver visto il Bayern a Roma e Akpa Akpro dare il colpo finale al BVB. E dover essere addirittura contento.
Mi fa schifo dover vedere Felipe Sergio e Ciro battersi e infortunarsi contro idraulici moldavi.

Non mi rompete il cazzo con le merde, che hanno vinto questo torneo demmerda con gran culo e restano comunque lemmerde che sono sempre state.
Se voi li invidiate perché l'hanno vinta, non saprei, ma se è così il problema lo avete voi.
Non io.
Basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 19:23
Vi imploro.
È offensivo, è un insulto di un'entità che non immaginate quando spiegate le azioni altrui con motivazioni inventate che sostengono il vostro pensiero.
È da merde.
Non lo fate.

Basta.

La conference mi ha fatto schifo al cazzo dal primo secondo in cui è stata concepita, la schifo oggi e la schifo pure se la vinciamo, cosa che temo non accadrà.
Mi fa schifo che un torneo decente come la serie A, che due anni fa stavamo per vincere, verrà dilaniato per noi da trasferte senza alcun senso sportivo.
Mi fa schifo dovermi abituare a livelli infimi dopo aver visto il Bayern a Roma e Akpa Akpro dare il colpo finale al BVB. E dover essere addirittura contento.
Mi fa schifo dover vedere Felipe Sergio e Ciro battersi e infortunarsi contro idraulici moldavi.

Non mi rompete il cazzo con le merde, che hanno vinto questo torneo demmerda con gran culo e restano comunque lemmerde che sono sempre state.
Se voi li invidiate perché l'hanno vinta, non saprei, ma se è così il problema lo avete voi.
Non io.
Basta.

Ti abbraccerei.

La parte in neretto qualcuno qui dentro se la dovrebbe stampare e appiccicare a due centimetri dal naso, così prima di imbracciare la tastiera e  scrivere l'ennesimo post chilometrico basato su motivazioni altrui inventate di sana pianta o su come gli altri non capiscono un cazzo magari ci pensa un secondo. Poi il post lo scrive lo stesso, ovviamente. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
La conference mi ha fatto schifo al cazzo dal primo secondo in cui è stata concepita

Sottoscrivo.
Io la utilizzerei per recuperare Fares. E dare minutaggio a Floriani Mussolini.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Vi imploro.
È da merde.
Non lo fate.
Basta.

Non io.
Basta.
Va bene, non attribuisco a te come individuo questi pensieri, se affermi palesemente che non è così. Però secondo me molti soffrono del fatto di dover mantenere coerenza tra ciò che hanno detto l'anno scorso (per sminuire quanto più possibile la riomma) e ciò che si è configurato quest'anno per noi, che è maledettamente beffardo.
Però perdonami, tu temi che non la vinceremo. Quindi sotto sotto vincerla non ti dispiacerebbe, no?
Poi io non dico che devi essere contento, ma personalmente sarei meno contento a non vincerla.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Vi dò 4 buoni motivi per non disdegnare questa competizione, anzi 5

1) la possibilità di una trasferta a Londra contro il West Ham
2) la possibilità di arrivare in finale in una città stupenda come Praga
3) la possibilità di fare un fracco di punti nel ranking UEFA (che, per assurdo, valgono quanto le partite di CL)
4) la possibilità di avere un piano B per salvare la stagione se a primavera prossima non siamo più in corsa per il quarto posto

5) la possibilità di vincerla e far vedere alle merde che alla fine era come dicevamo noi, l'anno scorso hanno vinto una coppetta che basta partecipare per portarla a casa ("che cazzo erano tutti quei festeggiamenti, idioti complessati e frustrati" ?) 

:D

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Da "fan della conference" (oddio) per me questo è lampante. Sto nero da ieri sera, non mi passa.
Ci arriviamo perché siamo stati eliminati, abbiamo fallito il primo obiettivo stagionale, siamo retrocessi.  Allo stesso modo se ci arrivassimo dal campionato, significherebbe una stagione piena di madonne.
Discutendo cerchiamo di capire che farci con questa delusione, come assorbire la botta e ripartire.
Per alcuni la risposta è che si può abbandonare una competizione che non gli interessa, con la fiducia che questo migliori le prestazioni a livelli del 2020.
Per altri (me) è che approcciarsi seriamente alla stessa competizione possa aiutare a scolpire quella mentalità che ancora manca e vincere anche dopo, per svariati motivi.
Vi dirò, per me in campionato si può fare bene anche facendo le coppe, come nel 17/18

+1

Quoto e sottoscrivo.

Io mi considero tra quelli che considera utile approcciarsi bene a questa competizione (che non vuol dire giocarla alla morte e sempre e comunque con i titolari, per inciso).
Ma magari verrò etichettato anche io come un tifoso mediocre (e che gode nel restar tale).
Tant'è.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vincerla vuol dire finire pari. Vuol dire che i ragazzi ne escono in modo decente. Qualunque altro risultato è una umiliazione ulteriore, superiore solo al fatto di dover partecipare. Una sconfitta ammazzerà i ragazzi psicologicamente e ne diminuirà sensibilmente il valore di mercato.
Non si impara nulla dalla conference.
Se perdo col Bayern, col BVB, con L'Ajax o col Bruges, imparo qualcosa. Se vinco con questi non imparo un cazzo. Se ci perdo, e non devo necessariamente perderci perché sono superiori, si può perdere perché le loro federazioni li fanno riposare, perché i ragazzi ci arrivano a pezzi perché io nostro è un campionato degno, perché psicologicamente è impossibile capire come preparare una trasferta contro il FC Bălți, se ci perdo do una botta alla squadra dalla quale non ci si riprende. Esonero un allenatore che non dovrei esonerare, che se fossi arrivato quarto in EL magari mi avrebbe messo in fila una bella serie A.

Non c'è un cazzo di niente da guadagnare dalla conference, ma almeno se la si vince non si prendono decisioni drastiche sulla base di un Frankenstein di torneo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Achab77 il 04 Nov 2022, 19:19
Sì ma posso farti una provocazione?
Per me il girone che abbiamo affrontato in EL non è molto lontano dal livello conference. Ed è andata come è andata.
Se la Lazio cambiasse marcia e arrivasse 5 in campionato e in finale in ECL in gran parte sarei ovviamente felice.
Ma nella piccola parte rimanente un po' mi sentirei preso per il c.ulo: è o no un problema anche fisico?
Oppure siamo così psicolabili che ci infliggiamo sto cilicio ogni giovedì da anni solo per il gusto di farlo e appena si cambia scenario passa tutto il trauma?

Io nei miracoli ci spero sempre, ma temo che sia abbastanza inevitabile che ingranare una marcia più alta in ECL probabilmente potrà portarci più lontano, ma in campionato saremo destinati a crollare. E viceversa.

Provocazione accettata :D
Si, per me il livello del girone era quello.
Hanno un'altra chance in Europa, di minor prestigio. Possono dimostrare che non sono psicolabili come li hai descritti tu. Anche perché fisicamente non li vedo così male (ma Ciro andava fatto riposare comunque). Non mi sentirei preso in giro, sarebbe una dimostrazione che hanno imparato la lezione.

Sempre sottointendendo che per me è qualcosa per cui vale la pena lottare, una volta che ti ci ritrovi. Per qualcuno non lo è e il discorso è diverso.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Vi imploro.
È da merde.
Non lo fate.
Basta.

Non io.
Basta.
meno male che qualcuno che ragiona ancora c'è
La ECL è una cagata pazzesca (semi cit) ed io andrei alla prima
partita con le sole riserve lasciando i titolari a Roma proprio per sottolineare che la
Lazio sta pagliacciata la schifa (e questo anche se al momento sembra rappresentare purtroppo la sua dimensione)
Che oggi sta coppetta del caxxo ce la facciamo andare bene io proprio non lo posso sopportare soprattutto dopo avere preso per il culo quell'artri allo sfinimento. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Così tanto Paura che quando l'hanno vinta stavo a vedè un concerto al teatro garbatella.

Veramente, quello che ha detto Tarallo è lampante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Che la ECL dai gironi in poi sia grosso modo simile alla EL è una cazzata palesemente inventata dalla narrazione pro merde.
Su questo non ci piove.
Ma che non sia la coppa dei minatori bielorussi o giù di lì è altrettanto vero. Anche perché come si diceva in ottica ranking da comunque punti (e se si vuole alzare l'asticella europea avere un buon punteggio nel ranking una mano te la dà).

Personalmente intanto mi approccio con curiosità al sorteggio di lunedì, vediamo chi ci capita e poi a febbraio si vedrà.
Nel mio piccolo vedere la squadra per cui tifo snobbarla scientemente mi dispiacerebbe, ma sul fatto che vincerla (diciamo così) è l'unica ancora di salvezza posso anche concordare (ma aggiungo anche che se manco ci provi di sicuro non la vinci).
A me piacerebbe vedere un approccio normale (ossia, mi ripeto, turnover ragionato nello spareggio e negli ottavi e poi si vedrà come stiamo messi).

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Queste le probabili avversarie della Lazio

Dnipro (Ucraina)
Gent (Belgio)
Cluj (Romania)
Basilea (Svizzera)
Anderlecht (Belgio)
Lech Poznan (Polonia)
Partizan Belgrado (Serbia)

Se si passa il turno si affronta una di queste

Istanbul Basaksehir (Turchia)
AZ Alkmaar (Olanda)
Djurgarden (Svezia)
Sivasspor (Turchia)
Slovan Bratislava (Slovacchia)
West Ham (Inghilterra)
Villarreal (Spagna)
Nizza (Francia)

Direi tutti avversari equiparabili a Sturm Graz, Feyenoord o Mjdtcosi

Non vedo nessuna particolare "onta" per i nostri campioni a confrontarsi con queste squadre

Anzi dovrebbero essere contenti di avere l'opportunità per rifarsi delle mediocri prestazioni fornite in EL

ps: oltretutto in EL rischiavi di incontrare Union Saint-Gilloise, Friburgo, Ferencvaros, Rennes, Union Berlino.. per dire, non andavi ad Anfield

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 17:44
Non è la prima volta che firma eh.
Ma adesso lo farà con più ardore se sente parlare di Dnipro.
Senti, lascia perdere Milinkovic, doveva prendere in mano la squadra, libero dal pensiero del derby ed è stato il peggiore in campo. Quindi invece di fare sti discorsi, se siamo andati in conference ce l'ha anche lui sulla coscienza. Pensasse a giocare bene anche in conference, perche è ben pagato. Altro che contratto.

Discussione precedente - Discussione successiva