Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Assoluto il 05 Nov 2022, 08:48
Quali, ad esempio? Le cifre investite sul mercato? Il bacino d'utenza?

Comunque, nessuno vuole abituarsi alla mediocrità. Chi vuole competere in Conference ritiene che sia molto più da mediocri farsi eliminare senza lottare.

E allora lottiamo pure per il trofeo Birra Moretti o la coppa città di Königsberg.

La champions da un'altro tipo di visibilità, porta soldi veri, porta la remota speranza che un giorno un Fondo di investimento ce se compra a forza dar bujaccaro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.839
Noi tifosi possiamo pensarla in ogni modo.
Una squadra di professionisti no.
Deve giocare per vincere.
Sempre.
Se poi non ci riesce sta alla parte tecnica e direzionale capire il perché e provare a migliorare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 08:56
Dunque spiegare perché è meglio vincere invece non è una banalità da graziarcazzo.
Se è ovvio che è meglio vincere allora non c'è alcun criterio logico per cui è meglio perdere.

Dai Fat peró: questo è sofismo.
Il senso di quello che vuole dire Tarallo è chiarissimo.
Se alla fine la vinci non è che la rifiuti (tanto non dipende da noi tifosi come finisce).
Ma non ci punti. Da tifoso sei piu contento se gioca la primavera o comunque le riserve.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2022, 08:36
Abbiamo un tecnico top che puó riuscirci anche senza avere una rosa da prime 4. Diamogli una chance.
Facciamo scegliere a lui.

Che Sarri sia un tecnico top non c'è dubbio (e lo dico da suo estimatore). Ma che abbia una grande difficoltà a gestire le due (o tre) competizioni mi sembra (purtroppo) evidente (almeno stando a quanto fatto ad esempio a Napoli, il paragone con le parentesi Chelsea e Juve lo eviterei proprio).
In questo senso lo step di crescita tocca che lo faccia anche lui (e non solo la squadra e la società).
E in questo senso concordo con Assoluto. La ECL potrebbe essere la chance per iniziare (tutti insieme) a farlo questo passetto in avanti. Quantomeno per provarci. Del resto è sempre dietro l'angolo il rischio di trovarsi in quel temibile loop del "vado in Europa League per snobbarla l'anno dopo e puntare al campionato per riqualificarmi in Europa League" (e francamente vorrei anche evitare di tornare ai tempi in cui ci si qualificava in Europa League un anno si e uno no).

Poi ovviamente, come si diceva, le nostre sono tutte chiacchiere abbastanza fini a sé stesse. Ma per parlare (e non pensare al derby  :) ) ci stanno e hanno il loro perché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Non sò se lo avete riportato da qualche parte, ma ho scoperto su twitter che boniek è vicepresidente della UEFA, tramite un suo tweet che si congratulsva con zaniolo e per i due rigori esemplari cit. del capitano pellegrini...

Vabbè...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2022, 09:05
Se alla fine la vinci non è che la rifiuti (tanto non dipende da noi tifosi come finisce).
Ma non ci punti. Da tifoso sei piu contento se gioca la primavera o comunque le riserve.

Ma come fai a vincerla se non ci punti e fai giocare la primavera?
Scusami ma il sofismo è quello di voi due.
Per vincerla devi giocare per farlo, proprio perché non è la Champions ma nemmeno il trofeo Moretti.

Legittimo pensare che non vada fatto, ma allora - appunto - non è scontato, è oggetto di confronto se puntarci oppure no.
Io non tifo per arrivare in conference ma una volta che ci sono ci punto.
Quindi giocherei con le riserve i primi turni più affrontabili, ma se vado avanti (o se becco il west ham ai quarti) metto eccome i titolari.
Legittimo pensarla all'opposto, ma allora non si risponda a "io me la gioco perché meglio vincerla" col graziarcazzo, perle e così via.

Io tra vincere la conference e arrivare quarto, ad oggi, ti dico che preferisco la prima.
Poi se invece tra dieci giorni tare va via, arriva giuntoli e illustra una programmazione di un certo tipo, ti dico daje de quarto posto. Ma non per il giro in cl, che singolarmente ci dà meno di un trofeo (per me). Per una prospettiva simil-napoli che a quel punto certo che preferisco alla conference.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Tutto questo perché siamo convinti che senza impegno infrasettimanale possiamo arrivare tra le prime 4, al di là dei sogni sulla partecipazione alla Champions (dove ultimamente sembriamo più preoccupati di non prenderne 8 dalle squadre più forti che non di sperare di essere la sorpresa della competizione).
A me quest'anno sembra un campionato strano, occhio che pure senza coppa potrebbe essere molto difficile fare meglio dell'anno scorso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Il compromesso, come ha scritto Fat, è mettere le alternative (Maxi, Gila, Hysaj, M. A., Basic, Cancellieri, Romero...) nei primi due turni (se li passi) e dai quarti i titolari o quantomeno valutare anche in base alla posizione in classifica (a quel punto sarà marzo inoltrato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.896
io come tifoso sono più contento se giocano i titolari e vinco la coppa.
trovo risibile snobbarla solo per tenere il punto perché lo scorso anno abbiamo detto che era una coppa di merda
tra l'altro, rispetto allo scorso anno, ci sono diverse squadre più attrezzate quindi credo che vincerla rimarrà un sogno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Da tifoso sei piu contento se gioca la primavera o comunque le riserve.

Ma al di là delle battute e delle frecciatine, parliamo sul serio?
Cioè ci sarebbe veramente qualcuno contento di vedere la propria squadra giocare con la primavera in una competizione ufficiale europea (no trofeo birra Moretti o trofeo TIM).
E soprattutto, c'è qualcuno che crede davvero che una cosa del genere in qualche modo ci farebbe crescere?

Per carità, de gustibus eh. Io nel mio piccolo 'sta cosa non riesco proprio a concepirla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per altro scusate, ma se dobbiamo fare le puntualizzazioni sulla sgradevolezza, aver perculato altri laziali con frasi tipo "allora partecipiamo al trofeo birra moretti" "allora scendiamo in b" "allora preferite vincere l'interregionale solo per poter vincere" non è che sia il massimo.

Sarebbe come dire "ma dove vogliamo andare con quella pippa di X" riferito ad un giocatore della Lazio.

Perché a questa competizione, piaccia o no, la Lazio partecipa. Dileggiare una competizione che vede la Lazio come partecipante o i tifosi che vogliono vincerla indirettamente dileggia la Lazio.
Non mi sembra difficile da capire, o vale solo quando lo fa chi vuole dare contro Lotito?

O vedremo la Lazio impegnarsi per una stronzata, da cui dobbiamo "fare in modo di uscire subito" e quindi sviliamo quell'impegno. Altrimenti, perché il nostro discorso non sia spregiativo nei confronti della Lazio, dovremmo vedere i giocatori che scendono in campo con fare appositamente strafottente, come molti ieri hanno pure proposto! Anzi, addirittura di non presentarci proprio!
Dunque puntando a perdere, perché meglio perdere che rischiare in campionato.

Non famo i furbi con la logica, le cose lette ieri giustificavano eccome il dire perché abbia senso provare a vincere.
Altro che graziealcazzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 10:03
Per altro scusate, ma se dobbiamo fare le puntualizzazioni sulla sgradevolezza, aver perculato altri laziali con frasi tipo "allora partecipiamo al trofeo birra moretti" "allora scendiamo in b" "allora preferite vincere l'interregionale solo per poter vincere" non è che sia il massimo.

Sarebbe come dire "ma dove vogliamo andare con quella pippa di X" riferito ad un giocatore della Lazio.

Perché a questa competizione, piaccia o no, la Lazio partecipa. Dileggiare una competizione che vede la Lazio come partecipante o i tifosi che vogliono vincerla indirettamente dileggia la Lazio.
Non mi sembra difficile da capire, o vale solo quando lo fa chi vuole dare contro Lotito?

O vedremo la Lazio impegnarsi per una stronzata, da cui dobbiamo "fare in modo di uscire subito" e quindi sviliamo quell'impegno. Altrimenti, perché il nostro discorso non sia spregiativo nei confronti della Lazio, dovremmo vedere i giocatori che scendono in campo con fare appositamente strafottente, come molti ieri hanno pure proposto! Anzi, addirittura di non presentarci proprio!
Dunque puntando a perdere, perché meglio perdere che rischiare in campionato.

Non famo i furbi con la logica, le cose lette ieri giustificavano eccome il dire perché abbia senso provare a vincere.
Altro che graziealcazzo.

Anche perché per me, ad oggi, la costruzione di una mentalità più umile e più "operaia", mista magari anche ad una migliore gestione del turnover e delle forze durante la settimana, sarebbe un trofeo attualmente più importante di un quarto posto sporadico che magari porta ad altri mercati grotteschi e a un altro giro di giostra in cui saremo più preoccupati di non infrangere i record delle merde piuttosto che andare avanti per giocarcela fino in fondo.
A quel punto mi prendo un salto di qualità a livello generale piuttosto che qualche milione in più e tanti segni della croce durante le sessioni di calciomercato.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.861
Per arrivare in finale di questa competizione la Lazio dovrebbe fare 9 partite in più...
Fatta seriamente e con i titolari in campo, ognuna di queste 9 partite te ne "impicca" due in campionato, quella prima e quella dopo, e fanno 18!!
Aggiungiamo quelle di Coppa Italia (una? due? quattro? cinque?) e rassegnamoci che se vogliamo giocare le Coppe seriamente, in campionato arriviamo decimi se va bene....
Oh.....sò scelte!!!

Ps: visto però che in campionato vanno 45.000 persone allo stadio e in Coppa meno della metà, il gradimento della gente mi sembra decisamente orientato....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Detto che la Lazio spero vinca sempre anche quando è sotto 4-0 al 90', detto che tra Lazio Auronzo pulcini e Liverpool Barcelona finale di CL, guardo la prima, detto che se siamo in conference league (già confierence league fino a poche settimane fa) perché evidentemente ce lo meritiamo e, al netto degli scempi arbitrali di cui siamo effetto ed in parte causa, detto che la rosa al netto delle masturbazioni estive da 8 e oltre non regge più competizioni, detto tutto questo, sta coppa al massimo è una pancetta.
Un purgatorio che ci meritiamo così abbassiamo un po' le ali e pedaliamo là dove ci compete.
A Roma si vive di troppi entusiasmi: vinci 3 partite e sei da CL (quella vera).
Un po' come quella barzelletta raccontata da un Veneto che mi fa sempre sorridere amaramente: un veneto (AN.... :=)) ) incontra un romano; il romano inizia ad esaltare (giustamente n.d.r.) le bellezze della città...
"C'avemo er Colosseo, c'avemo la fontana di trevi, c'avemo i fori imperiali...."
Dopo una lista di in quarto d'ora il veneto lo interrompe e dice:
Noialtri ciavemo e basta."

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2022, 09:37
Il compromesso, come ha scritto Fat, è mettere le alternative (Maxi, Gila, Hysaj, M. A., Basic, Cancellieri, Romero...) nei primi due turni (se li passi) e dai quarti i titolari o quantomeno valutare anche in base alla posizione in classifica (a quel punto sarà marzo inoltrato).

Che poi bene o male è quello che stanno dicendo tutti quelli che (almeno su questo forum) vengono accusati di essere i "neo-aficionados" della Conference.
Mentre (come provocazione, almeno spero) chi la schifa sostiene che sia giusto giocare con la Primavera o con gli allievi.
Mi ripeto, de gustibus.

Dal mio punto di vista non vedo come snobbarla scientemente possa farci crescere o portare con sé qualcosa di positivo (magari finisci per snobbarla e arrivi comunque 6° e torni a giocarla anche l'anno prossimo).
Credo invece ci sia la speranza (non la certezza) che ti porti qualcosa di positivo e utile giocarla con un turnover ragionato per i primi turni (spareggio e ottavi) e poi dai quarti (ossia ad Aprile) vedere come stai messo nelle altre competizioni e valutare il da farsi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Nov 2022, 10:10
Per arrivare in finale di questa competizione la Lazio dovrebbe fare 9 partite in più...
Fatta seriamente e con i titolari in campo, ognuna di queste 9 partite te ne "impicca" due in campionato, quella prima e quella dopo, e fanno 18!!
Aggiungiamo quelle di Coppa Italia (una? due? quattro? cinque?) e rassegnamoci che se vogliamo giocare le Coppe seriamente, in campionato arriviamo decimi se va bene....
Oh.....sò scelte!!!

Ps: visto però che in campionato vanno 45.000 persone allo stadio e in Coppa meno della metà, il gradimento della gente mi sembra decisamente orientato....

Scelte che si faranno più avanti in base alla situazione in campionato...

Voglio dire... Se ti ritrovi fuori dalla lotta CL, a quel punto puoi dare priorità alle coppe.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Nov 2022, 10:10
Oh.....sò scelte!!!

Tu hai la certezza che andando avanti in ECL arriviamo 10° (o giù di lì).
Io invece faccio fatica ad avere la certezza che se usciamo dalla ECL arriviamo 4°.

Per carità, so punti di vista.

Concretamente trovo molto più sensato e logico fare scelte non a tavolino ma in base alle situazioni (anche perché se ne riparla a febbraio per gli spareggi e bene che vada a Marzo per gli ottavi).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Nov 2022, 10:24
Tu hai la certezza che andando avanti in ECL arriviamo 10° (o giù di lì).
Io invece faccio fatica ad avere la certezza che se usciamo dalla ECL arriviamo 4°.

Per carità, so punti di vista.

Concretamente trovo molto più sensato e logico fare scelte non a tavolino ma in base alle situazioni (anche perché se ne riparla a febbraio per gli spareggi e bene che vada a Marzo per gli ottavi).

Esatto.
Anche perché poi magari arriviamo quinti e festeggiamo perché non siamo arrivati settimi.
E poi riparte la giostra Europa League.
Tanto vale, almeno una volta, provare a onorare al massimo una competizione diversa che magari ci porta lo stesso in EL ma con una piccola soddisfazione in più del quinto posto.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
A me oramai sembra di stare in una situazione simil Aldo

calimero

*
Lazionetter
* 6.603

Onoriamo la competizione (come va onorata la Coppa Italia) e se si dovesse vincerla, (e non è detto, perchè per fare qualche nome, West Ham, Fiorentina, Villarreal, Braga, Trabzonspor e Nizza non sono peggio delle squadre che hai avuto nel girone di EL), magari non fare il tour con il pullman scoperto.

Discussione precedente - Discussione successiva