Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 11:26
Certo che pure il napoli ha sbagliato.
Ma se incassi 70 per uno ci può stare che ne butti 30 su un altro, il saldo resta positivo. Ecco perché poi possono spendere più di noi.

Chiedi, giustamente se giuntoli può convivere con Lotito.
Se le risorse le prende dalla compravendita e non le chiede a Lotito secondo me si.
Non mi pare che dela abbia scucito particolari danari in corso d'opera, dunque si, giuntoli è compatibile.
Poi c'è il problema dei molteplici ruoli e li sicuramente la responsabilità sta a Lotito.

Dopodiché io non volevo inoltrarmi in questo discorso, ma solo motivare perché la conference non va disprezzata e perché può valere più di una qualificazione cl spot.
La cl vale di più, ma se sopra ci costruisci un salto di qualità.
Noi lo facciamo?
Dal passato recente ho i miei dubbi. E allora dateme la conference
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 10:36
Non erano 75 mln effettivi, fu in larga parte un'operazione contabile, dopodiché il napoli ci è arrivato a poter spendere certe cifre, vendendo i più forti.
Finché qui ci faremo le pippette perché ce li teniamo, pensando che "così si fa"...
Troppi ne ho letti esaltati perché so rimasti tutti, questi sono i risultati

Per questo dico: se viene un giuntoli a programmare in quel modo meglio la CL, ne capisco il senso. se resta tare meglio i trofei, conference inclusa.

hai ragione, l'ho scritto pure  io, non tener conto della differenza enorme di entrate ( parliamo di centinaia di milioni di cessioni, centinaia non bruscolini ) tra noi e il Napoli non puo' essere tenuto fuori dal confronto, che  poi Lotito se avesse intascato tanto non li avrebbe reinvestiti è un ipotesi non corroborata da prove, certo che se vendi Higuain a 90 e prendi Milik a 25 che  poi non ti fa  una buona riuscita cmq poi lo piazzi e hai ancora la meta' della plusvalenza in saccoccia da poter  investire, noi se sbagliamo un acquisto da 20 milioni siamo economicamente  morti, e questo perche nel tempo non hai incassato 100 milioni per Milinkovic o 60 per Immobile o 40 per LA, secondo me  il vero salto di qualita', viste le poche o nulle risorse personali del presidente ( al netto dell'arrivo di un magnate o uno sceicco eh ) è fare proprio come  il Napoli, solo che per  i nostri migliori è tardi, andava venduto Ciro quando ti davano 60 milioni e il Sergente quando te ne davano 100, e al loro posto andavi a prendere giovani che ti costavano un terzo, forse avremmo fatto un paio di stagioni anonime ? po esse ma  pure passare attraverso stagioni anonime fa parte di un processo di crescita se giustamente programmato, oggi purtroppo è tardi, per  i tuoi migliori giocatori grandi cifre non te le danno piu', quindi abbiamo perso il giro, poi è chiaro che c'e anche  il discorso del DS, perche se con 100 milioni in mano invece di andare a prendere Anguissa' me  porti Escalante fai ridere i polli e ti meriti le pernacchie, pero' come gia' detto la controprova non l'abbiamo perche noi 60 o 90 milioni incassati da  una cessione non l'abbiamo mai avuti....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2022, 11:43
Quindi, se ho capito bene, alla Lazio stiamo già facendo il funerale per quest'anno ?
Manco una settimana fa stavamo sul podio in campionato e mo già stamo alle pippe infognate che meritano solo de mori ?

Scusa italic però i topic vanno seguiti. Tu non segui. Te lo riassumo io.

1) Siccome risultati, storia e il resto del mondo certificano che siamo pippe conclamate, più giochiamo in tornei demmerda e più facile che vinciamo qualcosa.
2) Aspirare a cose che non rientrano nel nostro perimetro, sia per storia che per investimenti, come coppe più onorevoli della conference, non fa altro che evidenziare deliri di onnipotenza basati sul nulla ma soprattutto ci prepara a grandissime delusioni perché non solo vittorie, ma anche partecipazioni ai suddetti tornei sarebbero immeritate e foriere di disfatte umilianti.

Prima capiamo chi siamo, meglio è.

Spero di essere stato utile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Semplicemente se la qualificazione CL è l'obiettivo più consistente il modello napoli ci ha mangiato in testa quindicimila volte. E tirare in mezzo le vittorie in coppa Italia era un modo per fare melina dinanzi ad una realtà evidentissima.
Io non penso che anche tramite il modo di fare attuale della Lazio possa arrivare lì, ma al massimo a qualificazioni spot.
Che non mi fanno schifo, mi sembrerebbe comunque un buon livello a possibilità date (quindi nessun funerale).

In tal caso, la vittoria di trofei quali la conference è importantissima a sostanziare la bontà di un modello alternativo che non fa delle qualificazioni cl il tutto, così come le vittorie in coppa Italia.

Per semplificare:
- modello napoli/giuntoli: poche vittorie, tante cl
- modello Lazio/tare: poche cl, tante vittorie

Dire invece che noi abbiamo fatto meglio del Napoli perché in fondo loro sono riusciti "solo" a stare in Champions ma vincendo poco, co tutta la retorica delle vittorie concrete, che restano in bacheca, ma poi leggere sticazzi della conference perché ciò che conta è arrivare quarti non funziona.
È una contraddizione grossa come una casa che crea un cortocircuito gigantesco che infatti si nota bene nei nostri discorsi.

Io in attesa di un cambio di proprietà e di un giuntoli mi va benissimo il modello n.2
Nessun funerale, mi va strabene perché non penso "cl o morte".
Ma allora la conference me la punti a vince. Eccome.
Altro che usciamo subito.
Perché mi serve per sostanziare il modello n.2
Oppure diciamocelo chiaramente che il modello napoli è migliore e sticazzi di una coppa Italia davanti alla cl fissa.

Invece vogliamo dire che la Lazio è meglio ma poi fare come il napoli.
Io così non ci riesco ragazzi. Capisco il tifo, capisco tutto, ma è più forte di me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Infatti io farei a cambio con gli ultimi anni del Napoli. Sempre detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 11:58
Ma io non vedo funerali.

Semplicemente se la qualificazione CL è l'obiettivo più consistente il modello napoli ci ha mangiato in testa quindicimila volte. E tirare in mezzo le vittorie in coppa Italia era un modo per fare melina dinanzi ad una realtà evidentissima.
Io non penso che anche tramite il modo di fare attuale della Lazio possa arrivare lì, ma al massimo a qualificazioni spot.
Che non mi fanno schifo, mi sembrerebbe comunque un buon livello a possibilità date (quindi nessun funerale).

In tal caso, la vittoria di trofei quali la conference è importantissima a sostanziare la bontà di un modello alternativo che non fa delle qualificazioni cl il tutto, così come le vittorie in coppa Italia.

Per semplificare:
- modello napoli/giuntoli: poche vittorie, tante cl
- modello Lazio/tare: poche cl, tante vittorie

Dire invece che noi abbiamo fatto meglio del Napoli perché in fondo loro sono riusciti "solo" a stare in Champions ma vincendo poco, co tutta la retorica delle vittorie concrete, che restano in bacheca, ma poi leggere sticazzi della conference perché ciò che conta è arrivare quarti non funziona.
È una contraddizione grossa come una casa che crea un cortocircuito gigantesco che infatti si nota bene nei nostri discorsi.

Io in attesa di un cambio di proprietà e di un giuntoli mi va benissimo il modello n.2
Nessun funerale, mi va strabene perché non penso "cl o morte".
Ma allora la conference me la punti a vince. Eccome.
Altro che usciamo subito.
Perché mi serve per sostanziare il modello n.2
Oppure diciamocelo chiaramente che il modello napoli è migliore e sticazzi di una coppa Italia davanti alla cl fissa.

Invece vogliamo dire che la Lazio è meglio ma poi fare come il napoli.
Io così non ci riesco ragazzi. Capisco il tifo, capisco tutto, ma è più forte di me.

Io, AdM, firmerei per questa..

Anche perché stare quasi sempre in CL vorrebbe dire avere una squadra relativamente forte che può portare a casa importanti trofei (uno scudetto, una CI...)..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Mi sembra una preferenza, al di là della legittimità che sono tutte legittime, anche fondata su molteplici argomenti.
Così come lo sarebbe il modello due, come è stato più volte argomentato da diversi utenti.

La cosa che, almeno a me, stride come le unghie passate sulla lavagna, a quel livello di fastidio, è provare a produrre un ibrido per tenere insieme capre e cavoli.

Non funziona, ognuno dei due ha pro e contro, però si abbia non dico la coerenza (termine altisonante e inutile), ma la conseguenzialità della propria scelta.

Io pure sarei da modello napoli, ma poiché non decido io e alla fine me devo tené questa proprietà e questo ds, allora però dateme la conference e le coppe Italia, che non basta una cl ogni dieci anni. Perché è ciò che fortificano un modello due altrimenti scarno e carente.
Invece così questo si fortifica proprio con quel che al modello uno manca. E non è poco.

Perché si fai mille CL, ma se non festeggi mai in quel modo che solo un trofeo sa darti, troverai sempre tifosi che preferiranno questa seconda ipotesi.
E questo tiene in piedi la baracca, giustifica la scelta.

Mica poco, altro che funerale.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.861
Comunicato (virtuale) che la Società avrebbe dovuto fare 5 minuti dopo la fine della partita col Feyenoord...

LA SS LAZIO COMUNICA CHE L'ACCESSO A TUTTE LE PARTITE INTERNE DELLA CONFERENCE LEAGUE (da un minimo di una ad un massimo di quattro) PER I 26.000 ABBONATI AL CAMPIONATO SARA' TOTALMENTE GRATUITO. VERRANNO MESSI IN VENDITA, A PREZZI POPOLARI, SOLO I BIGLIETTI RELATIVI AI POSTI DISPONIBILI E NON ASSEGNATI AGLI ABBONATI DEL CAMPIONATO.

Difficile?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non stiamo giocando a Sims.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 12:11

Io avevo letto tra le righe un deprofundis sulla stagione della Lazio che, fino al fischio d'inizio del secondo tempo di Lazio-Salernitana, sembrava promettere arcobaleni.
Io, guardando al passato e nell'impossibilità di poterlo modificare, non cambierei nessuna coppa Italia vinta con le partecipazioni alla Champion's. Ma ripeto, è una posizione anche dovuta al fatto che il passato è passato. Per il futuro ho grandi speranze per il campionato e scarsissima considerazione per la Conference che, lo ammetto, non la considero neanche lontanamente vicina anche solo alla vittoria in Coppa Italia. Che comunque trascurerei anche questa per fare il massimo in campionato.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.655
Vendere per comprare è un fattore fondamentale di crescita.

Pure Cragnotti lo faceva.

Purtroppo è una cosa che Lotito non face.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 12:11
Mi sembra una preferenza, al di là della legittimità che sono tutte legittime, anche fondata su molteplici argomenti.
Così come lo sarebbe il modello due, come è stato più volte argomentato da diversi utenti.

La cosa che, almeno a me, stride come le unghie passate sulla lavagna, a quel livello di fastidio, è provare a produrre un ibrido per tenere insieme capre e cavoli.

Non funziona, ognuno dei due ha pro e contro, però si abbia non dico la coerenza (termine altisonante e inutile), ma la conseguenzialità della propria scelta.

Io pure sarei da modello napoli, ma poiché non decido io e alla fine me devo tené questa proprietà e questo ds, allora però dateme la conference e le coppe Italia, che non basta una cl ogni dieci anni. Perché è ciò che fortificano un modello due altrimenti scarno e carente.
Invece così questo si fortifica proprio con quel che al modello uno manca. E non è poco.

Perché si fai mille CL, ma se non festeggi mai in quel modo che solo un trofeo sa darti, troverai sempre tifosi che preferiranno questa seconda ipotesi.
E questo tiene in piedi la baracca, giustifica la scelta.

Statisticamente una squadra che fa spesso la CL qualcosa porta a casa. Almeno una CI la rimedia negli anni

I

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2022, 12:22
Io avevo letto tra le righe un deprofundis sulla stagione della Lazio che, fino al fischio d'inizio del secondo tempo di Lazio-Salernitana, sembrava promettere arcobaleni.
Io, guardando al passato e nell'impossibilità di poterlo modificare, non cambierei nessuna coppa Italia vinta con le partecipazioni alla Champion's. Ma ripeto, è una posizione anche dovuta al fatto che il passato è passato. Per il futuro ho grandi speranze per il campionato e scarsissima considerazione per la Conference che, lo ammetto, non la considero neanche lontanamente vicina anche solo alla vittoria in Coppa Italia. Che comunque trascurerei anche questa per fare il massimo in campionato.
Ma infatti chi sta perorando con enfasi la causa della conferenz non parla del campionato.
Il sottinteso è: "tanto ndo cazzo vai in campionato"?
E mi fa specie di Fat, che come me è un grande fan del mister, che nonha capito che Sarri vuole lavorare solo sul campionato.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873

Per me la conference invece sarebbe un valore aggiunto, che permetterebbe un bagno di umiltà più sensato ed eventualmente un trofeo "nuovo" da mettere in bacheca.
Con questo non dico che sia la mia ambizione da tifoso, ma proprio in considerazione del fatto che in Europa è parecchio tempo che giochiamo abbastanza male e senza motivazione, rappresenterebbe un segnale più tangibile di una rinnovata voglia di crescere e di non rimanere nel proprio confortevole orticello.
Punti di vista, per carità.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: AquiladiMare il 06 Nov 2022, 12:27
Statisticamente una squadra che fa spesso la CL qualcosa porta a casa. Almeno una CI la rimedia negli anni

I

Ovvero, per me, il modello 1 incorpora automaticamente il modello 2.

Per questo spererei in un Lotito 3.0 che cambiasse passo

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: kelly slater il 06 Nov 2022, 12:28
Ma infatti chi sta perorando con enfasi la causa della conferenz non parla del campionato.
Il sottinteso è: "tanto ndo cazzo vai in campionato"?
E mi fa specie di Fat, che come me è un grande fan del mister, che nonha capito che Sarri vuole lavorare solo sul campionato.

Si puo' giocare la coppa europea (quella che sia) ed il campionato, come fanno tutte. La lotta al 4 posto resta difficile in entrambi i casi, come dimostrato dai nostri ultimi 20 anni.
Se Sarri volesse veramente lavorare solo sul campionato (cosa che io non credo) avrebbe dovuto scegliere uno Spezia e non la Lazio. Poi i discorsi sulla rosa corta e bla bla sono giustissimi e la società deve fare di piu' ma una squadra professionista (soprattutto con il palmares europeo della Lazio) non puo' permettersi di snobbare alcuna competizione se vuole mantenere un minimo di credibilità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Perdonami ib, sembrava promettere arcobaleni nelle montagne russe che da sempre e per sempre caratterizzano la percezione del tifoso. E ci sta, perché se l'approccio fosse del tutto razionale farebbe l'analista e non il tifoso.
Dopodiché io non ho mai pensato di arrivare decimo né secondo.
Per me arrivare quinti significa avere momenti da secondo e momenti da ottavo. Se hai tutti momenti da secondo.... Arrivi secondo. Chiaro.
Ma è proprio non avere il vice Ciro, il terzino sinistro, una certa mentalità, un campo in perfette condizioni, le tante piccole cose che spiegano perché non hai tutti momenti da secondo.
Il tifoso ex ante può sperare che nessuno di questi conterà, che immobile duri 50 partite, che lazzari idem ecc ecc. Ma nel 99% dei casi invece contano ed è il motivo per cui i cacadubbi cavano dubbi all'inizio e fanno un po' i "gufi".
Proprio perché vorrebbero si sognare, ma con qualche cuscinetto in più.

Nel momento in cui ciò non avviene non biasimo chi continua a sognare di arrivare secondo, io dal momento stesso del crack di Ciro e, ti assicuro, anche un secondo dopo la splendida vittoria di Bergamo, pensavo e scrivevo "speriamo di arrivare terzi nel girone europeo".
Perché so che questa Lazio ha dei limiti. Non riesco a guardarla solo con gli occhi sognanti del tifoso. E allora me prendo l'uovo se vedo che l'uovo è più a portata della gallina.

Per ragionare come dici tu ho bisogno di un'altra Lazio, fermo restando che questa non è assolutamente la peggiore tra le possibili, anzi...
E bada bene, che io sono così oggi come prodotto di questi vent'anni. Sono un prodotto (anche) di Lotito e Tare, non è che sono stato questo tipo di tifoso da sempre (e per sempre).
Ci sono diventato così (come altri saranno diventati in altri dodici modi).

Passando dalle coppe, dalle partecipazioni cl, dai mercati fatti bene, male o a metà, dico oggi che preferisco una conference come una delle favorite ad un quarto posto che boh, si, famo sta CL ma davvero non riesco a vedere la possibile concretezza di un salto di qualità. Non ci credo, non è che posso impormi di farlo.
E me dico allora che andare a Praga sarebbe fichissimo e festeggiare una coppa in una città europea in mezzo a migliaia di scemi che hanno fatto lo stesso viaggio lo sarebbe ancora di più.
Molto più di un qualsiasi lazio-psg.
Chiseloincula Neymar.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
nessun funerale. abbiamo 3 pt più dello scorso anno anche se perdiamo stasera. oppure +4 o +6.
faremo tanti punti e probabilmente entreremo in EL o conference.
5 o 6 o 7 posto credo che lo prenderemo.

** - nell'era lotito 3 coppe italia noi e 3 il napoli -

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: alenlalieno il 06 Nov 2022, 14:11
@italic
nessun funerale. abbiamo 3 pt più dello scorso anno anche se perdiamo stasera. oppure +4 o +6.
faremo tanti punti e probabilmente entreremo in EL o conference.
5 o 6 o 7 posto credo che lo prenderemo.

** - nell'era lotito 3 coppe italia noi e 3 il napoli -
Noi 2 supercoppe in +

Contenuto sponsorizzato

ENEA

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 13:46
Perdonami ib, sembrava promettere arcobaleni nelle montagne russe che da sempre e per sempre caratterizzano la percezione del tifoso. E ci sta, perché se l'approccio fosse del tutto razionale farebbe l'analista e non il tifoso.
Dopodiché io non ho mai pensato di arrivare decimo né secondo.
Per me arrivare quinti significa avere momenti da secondo e momenti da ottavo. Se hai tutti momenti da secondo.... Arrivi secondo. Chiaro.
Ma è proprio non avere il vice Ciro, il terzino sinistro, una certa mentalità, un campo in perfette condizioni, le tante piccole cose che spiegano perché non hai tutti momenti da secondo.
Il tifoso ex ante può sperare che nessuno di questi conterà, che immobile duri 50 partite, che lazzari idem ecc ecc. Ma nel 99% dei casi invece contano ed è il motivo per cui i cacadubbi cavano dubbi all'inizio e fanno un po' i "gufi".
Proprio perché vorrebbero si sognare, ma con qualche cuscinetto in più.

Nel momento in cui ciò non avviene non biasimo chi continua a sognare di arrivare secondo, io dal momento stesso del crack di Ciro e, ti assicuro, anche un secondo dopo la splendida vittoria di Bergamo, pensavo e scrivevo "speriamo di arrivare terzi nel girone europeo".
Perché so che questa Lazio ha dei limiti. Non riesco a guardarla solo con gli occhi sognanti del tifoso. E allora me prendo l'uovo se vedo che l'uovo è più a portata della gallina.

Per ragionare come dici tu ho bisogno di un'altra Lazio, fermo restando che questa non è assolutamente la peggiore tra le possibili, anzi...
E bada bene, che io sono così oggi come prodotto di questi vent'anni. Sono un prodotto (anche) di Lotito e Tare, non è che sono stato questo tipo di tifoso da sempre (e per sempre).
Ci sono diventato così (come altri saranno diventati in altri dodici modi).

Passando dalle coppe, dalle partecipazioni cl, dai mercati fatti bene, male o a metà, dico oggi che preferisco una conference come una delle favorite ad un quarto posto che boh, si, famo sta CL ma davvero non riesco a vedere la possibile concretezza di un salto di qualità. Non ci credo, non è che posso impormi di farlo.
E me dico allora che andare a Praga sarebbe fichissimo e festeggiare una coppa in una città europea in mezzo a migliaia di scemi che hanno fatto lo stesso viaggio lo sarebbe ancora di più.
Molto più di un qualsiasi lazio-psg.
Chiseloincula Neymar.

Pienamente d'accordo con te e aggiungo che chi "mastica di Lazio" diciamo da qualche anno non può non ricordare i tempi in cui esultavamo fatalità per un derby vinto iun trofeo estivo o quello spagnolo della coruna o ancora prima le varie coppe delle Alpi, il problema qui non è la conference league che pur se un sotto prodotto dell uefa sempre un trofeo rappresenta, ma, diciamocelo una volta per tutte, la variabile coppa vinto lo scorso anno dai putridi con relative perculatio da parte nostra.  Ecco questo secondo me è il problema è solo il pensiero di strappargli quel minimo di ossigeno che non respiravano da anni, a me intriga e non poco

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.336
Ma per i sorteggi si apre un nuovo topic o si tiene questo? Chiedo per sicurezza  :since

Dopo la giornata di ieri penso che si possa dire che un po' tutti quanti approcciamo a questo sorteggio con un bel po' di serenità in più (anche se ovviamente avremmo preferito stare nel sorteggio delle 12 o delle 13 ma purtroppo ci tocca quello delle 14  :) ).

Comunque sia, secondo me becchiamo il Basilea.

Discussione precedente - Discussione successiva