Citazione di: Vincelor il 08 Nov 2022, 04:46
Opinioni. Per me, avessimo interpretato qualche altra partita nello stesso modo, ci saremmo qualificati per gli ottavi di finale della EL e avremmo qualche punto in piu' in classifica. Peraltro, Mourinho, giocando alla Mourinho, qualcosa ha vinto in carriera. E come gia' osservato, Ancelotti l'anno scorso ha vinto la CL. Ogni partita va affrontata tenendo conto di diversi fattori, tra cui avversario e titolari disponibili (GAC me lo dico da solo).
prima di tutto per quanto ancelotti non sia il piu moderno degli allenatori a livello di proposta di gioco tra lui e mou c'e' un abisso ,pero per favore in ogni caso non prendiamo ad esempio la champions vinta l anno scorso che veramente e' stata una congiunzione di astri mai vista in precedenza ,fatico a ricordare una squadra nella storia a vincere quella competizione senza meritare di passare un singolo turno ,poi per carita sull albo d'oro c'e' scritto real bravo real . pero il risultato alla fine e' quello che conta ma le partite vanno pure viste e analizzate , altrimenti non ci guardiamo un cazzo, vediamo il risultato alla fine e gia sapremo chi ha ragione ...
per quanto riguarda le vittorie di mou ,guarda che io mica metto in dubbio che lui sia stato un allenatore top top fino a 6 7 anni fa il suo problema e' che e' rimasto li e il calcio e' andato molto avanti in questi anni ,se non ti aggiorni ,se non studi ,se non porti nuove idee puoi avere il palmares che ti pare , in campo non ci va il palmares .
il calcio di mourinho e' lo stesso identico di quello di 10 anni fa solo che all epoca basta e avanzava perche anche a livello europeo erano pochissimi gli allenatori che facevano giocare le squadre in un certo modo (guardiola era appena uscito e nessuno aveva ancora cominciato a copiarlo) per cui tu potevi tranquillamente avere un atteggiamento passivo e poi lasciare tutto alle giocate dei singoli , ora questa cosa non basta piu ,ora se sei passivo se hai baricentro basso le altre squadre anche meno forti sulla carta ti si mangiano perche fanno gioco ,10 anni fa non era cosi .
poi rimane il fatto come dico sempre che se gli allegri e i mou hanno una formazione clamorosamente piu forte delle altre nella competizioni in cui giocano allora vincono pure nel 2022 con quel gioco ,ma come i valori si appiattiscono un po esce fuori tutto il disastro delle loro non idee .
un pioli 10 anni fa valeva un unghia di mou , oggi uno con lo studio si e' aggiornato e ha portato nuove idee l altro e' rimasto fisso a dove stava e oggi tra i due non c'e' paragone proprio e non a favore del portoghese .
il calcio non e' stabile il calcio si evolve corre tanto veloce e bisogna stargli dietro se no col palmares ti ci pulisci il culo. se no potrebbero allenare ancora i capello e i lippi .
e guarda ti assicuro che non dico queste cose perche c ho la sciarpa al collo della lazio , penso che in questi mesi che scrivo qui di aver dimostrato di riuscire ad essere obiettivo e con massima onesta intellettuale , io a loro non li posso vede e non perdo occasione di prenderli per il culo ,ma se devo parla di calcio seriamente lo faccio sempre svestendo i panni del laziale poi chiaro posso dire cose sbagliate ma sempre partendo dall obbiettivita'