io credo che sia un fatto che le prestazioni della Lazio in campionato abbiano un certo tipo di valore, mentre quelle in europa ne abbiano uno diverso.
vista la diversità di prestazioni, per me le cause possono essere 2 e nessuna delle 2 è riconducibile alla mancanza di un vice Immobile e di un vice Marusic (che comunque è una realtà che dovremmo accettare ma che possiamo ricomprendere in quello che si può fare e non si può fare nel calciomercato)
Se come spesso leggo, questo è un girone europeo abbordabile, da vincere quasi in ciabatte, allora non sono la mancanza di questi 2 vice ad averci impedito di arrivare primi, ma forse un atteggiamento sbagliato di tutta la squadra in alcune partite, anzi in tutte tranne quella con i danesi all'olimpico, partita dalle forti motivazioni anche solo per cercare di ottenere un riscatto visto come erano andate le cose in Danimarca.
il secondo motivo, che è quello vero per me, è che forse non era un girone così semplice come noi riteniamo, che il campionato italiano sia scemato molto di livello, e non solo rispetto a quello inglese, spagnolo o tedesco, ma proprio in generale.
Questa circostanza, opinione mia, porta la Lazio, ma le squadre italiane in generale, ad un dispendio di energie notevole, sia fisiche che mentali, e tale dispendio ha un costo in termini di risultati.
Quindi non sono i 2 vice a mancare, o meglio, non mancano solo loro, ad oggi per me mancano proprio le risorse in generale per affrontare in modo competitivo una competizione come la UEFA, ma non solo alla Lazio. Forse oggi solo il Napoli ed il Milan, almeno per me, potrebbero arrivare sino in fondo, ma non in champions, in uefa.