Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 11:30
Ma oddio io sta "priorità" proprio non la riesco a comprendere. Cioè il centrocampo (insieme ai centrali) è proprio il reparto più coperto e che ha fatto meglio. Con varietà di caratteristiche e alternative. E LA è una di queste. Direi di concentrarsi sul terzino (dove ne abbiamo solo 3 di cui uno per me non è proprio bono per il nostro livello e sulla punta, che abbiamo avuto già l'esempio di cosa significhi giocare senza Ciro (e ringraziando il cielo che tutti l'altri so stati bene sennò eravamo in mutande).
Insomma LA non vedo proprio come possa essere la "priorità". Addirittura mandarlo in prestito poi è proprio follia.
Così...perché ce sta antipatico.
PS: Ilic è fuori fisicamente (mezzo rotto) più che mentalmente dal progetto Verona (che tra l'altro credo sia di andare in B).
Sul centrocampo sono d'accordo, ma credo che la questione sia relativa a Luis Alberto, che viene impiegato meno del solito anche in emergenza perché evidentemente non è perfettamente allineato con il resto del gruppo e potrebbe (potrebbe) lasciare a gennaio.
Qualora ciò non avvenisse ovviamente meglio tenere lui che puntare sull'Ilic di turno.
Quello che mi lascia perplesso, per rispondere anche a DLM, è la scelta di un valido elemento da campionati esteri che magari è finito ai margini: laddove potrebbe esserci la fattibilità in termini di costi, potrebbe subentrare il problema dei tempi di inserimento. Sarri è molto meticoloso e il suo gruppo lo amplia solo se prende qualcuno di sua fiducia con già esperienza di A oltre che del suo tipo di gioco.
Ecco, in questo senso per me la ricerca diventa complessa e probabilmente costosa, a meno che appunto non esistano altri Pedro e altri Vecino in giro che possano arrivare senza grossi esborsi e soprattutto che siano impiegabili fin dalla ripresa del campionato o quasi.
Depauperare il già magro tesoretto a gennaio per prendere un giocatore che non vediamo fino a giugno per poi accorgerci che anche con la preparazione completa non è funzionale al nostro progetto mi sembrerebbe un errore evitabile.