Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
secondo me non prendiamo nessuno a gennaio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Per me la priorità è uscire dall'equivoco LA. Se resta, deve starci con la testa e chiarire col mister. Altrimenti lo si manda in prestito e si prende in prestito Ilic che mi pare fuori mentalmente dal "progetto" Verona. Poi servirebbe un terzino sinistro ed una punta ma dubito ci siano i soldi per tutte queste operazioni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: alenlalieno il 11 Nov 2022, 11:22

Si valuterà per un terzino sinistro subito.
Dovranno esserci le condizioni economiche, il giocatore scelto dovrà prendere il posto di Radu.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: volerevolare il 11 Nov 2022, 11:25
Per me la priorità è uscire dall'equivoco LA. Se resta, deve starci con la testa e chiarire col mister. Altrimenti lo si manda in prestito e si prende in prestito Ilic che mi pare fuori mentalmente dal "progetto" Verona. Poi servirebbe un terzino sinistro ed una punta ma dubito ci siano i soldi per tutte queste operazioni.
Ma oddio io sta "priorità" proprio non la riesco a comprendere. Cioè il centrocampo (insieme ai centrali) è proprio il reparto più coperto e che ha fatto meglio. Con varietà di caratteristiche e alternative. E LA è una di queste. Direi di concentrarsi sul terzino (dove ne abbiamo solo 3 di cui uno per me non è proprio bono per il nostro livello e sulla punta, che abbiamo avuto già l'esempio di cosa significhi giocare senza Ciro (e ringraziando il cielo che tutti l'altri so stati bene sennò eravamo in mutande).
Insomma LA non vedo proprio come possa essere la "priorità". Addirittura mandarlo in prestito poi è proprio follia.
Così...perché ce sta antipatico.

PS: Ilic è fuori fisicamente (mezzo rotto) più che mentalmente dal progetto Verona (che tra l'altro credo sia di andare in B).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alenlalieno il 11 Nov 2022, 11:22

secondo me dipende se esce LA (anche come ingaggio).
Potrebbe liberare il posto per due innesti, tipo Valeri+Ilic ci starebbe tranquillamente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 11:30
Ma oddio io sta "priorità" proprio non la riesco a comprendere. Cioè il centrocampo (insieme ai centrali) è proprio il reparto più coperto e che ha fatto meglio. Con varietà di caratteristiche e alternative. E LA è una di queste. Direi di concentrarsi sul terzino (dove ne abbiamo solo 3 di cui uno per me non è proprio bono per il nostro livello e sulla punta, che abbiamo avuto già l'esempio di cosa significhi giocare senza Ciro (e ringraziando il cielo che tutti l'altri so stati bene sennò eravamo in mutande).
Insomma LA non vedo proprio come possa essere la "priorità". Addirittura mandarlo in prestito poi è proprio follia.
Così...perché ce sta antipatico.

PS: Ilic è fuori fisicamente (mezzo rotto) più che mentalmente dal progetto Verona (che tra l'altro credo sia di andare in B).

Sul centrocampo sono d'accordo, ma credo che la questione sia relativa a Luis Alberto, che viene impiegato meno del solito anche in emergenza perché evidentemente non è perfettamente allineato con il resto del gruppo e potrebbe (potrebbe) lasciare a gennaio.
Qualora ciò non avvenisse ovviamente meglio tenere lui che puntare sull'Ilic di turno.

Quello che mi lascia perplesso, per rispondere anche a DLM, è la scelta di un valido elemento da campionati esteri che magari è finito ai margini: laddove potrebbe esserci la fattibilità in termini di costi, potrebbe subentrare il problema dei tempi di inserimento. Sarri è molto meticoloso e il suo gruppo lo amplia solo se prende qualcuno di sua fiducia con già esperienza di A oltre che del suo tipo di gioco.
Ecco, in questo senso per me la ricerca diventa complessa e probabilmente costosa, a meno che appunto non esistano altri Pedro e altri Vecino in giro che possano arrivare senza grossi esborsi e soprattutto che siano impiegabili fin dalla ripresa del campionato o quasi.
Depauperare il già magro tesoretto a gennaio per prendere un giocatore che non vediamo fino a giugno per poi accorgerci che anche con la preparazione completa non è funzionale al nostro progetto mi sembrerebbe un errore evitabile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: FatDanny il 11 Nov 2022, 11:33
secondo me dipende se esce LA (anche come ingaggio).
Potrebbe liberare il posto per due innesti, tipo Valeri+Ilic ci starebbe tranquillamente.
guarda, come non credo ad acquisti non credo nemmeno a cessioni, anche importanti come luis alberto.
la lazio e' piuttosto cauta e conservativa e poco avventurosa.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.095
Mercato in Italia si è capito che lo puoi fare solo con le neopromosse/piccole, escluso il torino per noti motivi

Il verona di interessante ha ilic e tameze che si sono svalutati e che potrebbero cedere prima del tempo. Unico pezzo pregiato Doig che è un mancino

Il monza ha caprari e petagna che non stanno carburando, ma il primo è un bruco e il secondo non conviene chiederlo ora..quindi poca roba

L'empoli e la cremonese hanno entrambe un terzino sx che da noi potrebbe far bene, ma vista la situazione delle due società se lo vuoi lo devi pagare

La samp ha una squadra di brocchi, solo Augello e Gabbiadini come riserve ci potrebbero stare,forse più il primo che il secondo.

Spezia e Lecce non credo cederanno a gennaio

Il resto poca roba..nessuno fa affari con noi storicamente, da torino a fiorentina fino all'udinese, senza contare le big che i giocatori al max se li scsmbjano tra loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Sopratutto a Hjlumand.
E farei anche una telefonata a Corvino.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 12:08
Io una occhiata in casa Lecce la darei.
Sopratutto a Hjlumand.
Soprattutto i difensori sono abbastanza sovraprezzati. Come terzino sx avrebbero pezzella (che dio ce ne scampi) e Gallo, che però è tutto da dimostrare sarebbero adatti.
Sicuramente interessante gendrey che però gioca a destra dove saremmo più coperti.
Come punta di riserva mi andrebbe bene chiunque dei due che giocano da loro (ceesay e colombo).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: volerevolare il 11 Nov 2022, 11:25

Per quale motivo la Lazio dovrebbe prendere Ilic? Un giocatore che costa, non poco per le casse invernali della Lazio; non gioca; ha dei problemi fisici e non mi sembra un giocatore che si sia messo in evidenza con costanza negli anni.

Luis Alberto ha giocato titolare contro la Salernitana e contro la roma di recente, ma non è più un punto fermo nell'undici titolare. Ha dovuto accettare questa scelta quindi portare pazienza.

Non capisco quale sarebbe l'equivoco e il rapporto da chiarire. Ogni periodo in cui non gioca con costanza sorgono controversie e le solite previsioni di cessione.

Le sue prestazioni fino ad ora sono state più che buone ed è una risorsa importante e utile soprattutto a partita in corso, oltre ad essere più forte dell'Ilic di turno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 11 Nov 2022, 13:24
Ranocchia è una bella mezzala.
Del monza invece mi è piaciuto colpani.
Ha un qualcosa di Mauri.
Però deve mettere qualche chilo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 12:08
Io una occhiata in casa Lecce la darei.
Sopratutto a Hjlumand.
Ecco questo sarebbe un capolavoro, non Hujlmand ma Corvino al posto di Tare, con Bianchessi a gestire la primavera

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 13:27
Del monza invece mi è piaciuto colpani.
Ha un qualcosa di Mauri.
Però deve mettere qualche chilo.
Si il migliore dei loro

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
A noi dal Lecce ci servirebbe di più J. Gonzalez.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2022, 15:52
A noi dal Lecce ci servirebbe di più J. Gonzalez.
Pure Corvino....

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ci serve gente di un certo livello per migliorare sta squadra, ergo da quelle sotto è utile evitare ulteriori acquisti, tranne appunto qualche (ma pochissimi) nome.

Mi concentrerei sui parametri zero per giugno, già adesso ci dovresti lavorare, prima della partenza con le varie nazionali (se ne fanno parte).

Ad esempio tirare pazzo Grimaldo finché non firma per resa fisica, giocatori di questo livello nei ruoli dove abbiamo davvero bisogno:

- Terzino sinistro
- Mezzala tecnica al posto di Luis ed eventualmente il nuovo Sergej se non rinnoverà
- Vice Ciro (giovane)
- Vice Zaccagni (Pedro ne avrà 36)

Poi programmare la cessione di Luis Alberto e il prestito di Cancellieri. Non so cosa si possa fare a gennaio di queste operazioni, sicuramente fermare i parametro zero, forse anche prendere un vice Ciro giovane da investirci una dozzina di milioni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.483
Citazione di: paolo71 il 11 Nov 2022, 13:24
Ranocchia è una bella mezzala.
Credo sia della Juventus.

Discussione precedente - Discussione successiva