Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:54
Questo è falso. Ti sfido proprio a trovarne di palloni persi nelle partite precedenti.

Nsomma.

Ne ha persi diversi tutte le partite, in posizionamento davvero male male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha un minutaggio non portino allo zero nella squadra seconda in classifica.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Non ha ancora convinto gli scettici ma sono assolutamente tranquillo, come lo è Sarri visto che lo sta schierando con più continuità.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 11 Nov 2022, 12:58
Nsomma.

Ne ha persi diversi tutte le partite, in posizionamento davvero male male.
Fammi UN esempio. Uno eh
Sul posizionamento però posso essere d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ieri faceva molto caos. Ha sofferto l'aggressività del Monza, che ha fatto una signora partita.
È stato utile fare riposare Cataldi e il miglioramento probabilmente passa anche da mettere minuti in campo da titolare e non gli ultimi 15 di una partita o già decisa o in estrema difficoltà.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Continuo a pensare che in un centrocampo a 2 renderebbe molto di più.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2022, 13:03
Ha un minutaggio non portino allo zero nella squadra seconda in classifica.

Qualunque discussione dovrebbe partire da qui. Anche considerando il suo ruolo attuale di vice ad un giocatore che sta facendo una stagione ad altissimi livelli. Il suo contributo già lo da e possiamo tranquillamente permetterci di aspettarlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 12:54
Questo è falso. Ti sfido proprio a trovarne di palloni persi nelle partite precedenti. Era proprio la cosa migliore sua.
Da questo punto di vista è sempre stato più un problema di Cataldi (anche in una partita maestosa come il derby all'inizio ne ha perso uno sanguinoso).
Tipo con la Samp?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 13:17
Tipo con la Samp?
Bha. Passagio abbastanza preciso per cancellieri. Sicuramente non fantascentifico ma un po' ce lo ha sul groppone anche il destinatario.
Lì...come dice HB molto peggio quello che fa DOPO che la palla è stata persa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2022, 13:17
Tipo con la Samp?

Con la samp non la tiene Cancellieri la palla l'aveva data sui piedi a Matteo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Hicks il 10 Nov 2022, 23:33
Credo che col giusto tono si possa esprimere un'opinione su tutto, cose negative comprese. Poi fate voi.
Non fa una piega, il diritto di critica è sacrosanto.

Ma se esprimendo una critica non faccio il fenomeno da tastiera esasperando qualsiasi concetto non mi si nota e si rischia che invece di parlar di me si parli di calcio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 11 Nov 2022, 13:20
Con la samp non la tiene Cancellieri la palla l'aveva data sui piedi a Matteo
Passaggio un po' corto, ma di certo non una palla persa grave come ieri. In generale infatti il non perdere palla anche se pressato è proprio la sua caratteristica migliore. Che in particolare col feyenoord si è vista tantissimo dove era veramente pressato a manetta a 3000 all'ora anche da due e non ha MAI perso un pallone. Il problema è come si muove in campo. COme dice HB probabilmente non scherma bene l'azione avversaria, ogni tanto la tiene forse troppo la palla e non ha i tempi per salire in pressing.

Ma sonp tutte cose che si imparano queste (come testimonia proprio Cataldi). Lui è giovane e già con tutte le difficoltà del caso come dice Tarallo sta dando il suo apporto facendo rifiatare Danilo quando serve. Non è poco assolutamente per ora. Poi avrà modo di salire di livello col tempo. Non dobbiamo essere presciolosi visto che il ruolo Danilo sembra che lo copra bene.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 13:10
Fammi UN esempio. Uno eh
Sul posizionamento però posso essere d'accordo.

Ma esempi di che? In TUTTE quelle precedenti.

Contro il Feyenoord l'unica in cui ha difeso palla discretamente.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 11 Nov 2022, 13:29
Ma esempi di che? In TUTTE quelle precedenti.

Contro il Feyenoord l'unica in cui ha difeso palla discretamente.
Non concordiamo con questo. Palloni non ne ha persi mai in quelle che ho visto io.
Ieri li ho visti ben bene i 3 errori su cui è stato fortunato/scarsi quelli del monza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me ha ancora paura. Spesso la dà al compagno più vicino a prescindere dal livello di rischio del passaggio e da quanto il compagno sia aggredito o coperto. Cioè, lui il passaggio lo avrà completato con successo, magari il compagno perderà la palla. Io lo ricordo prima della Lazio impostare anche attacchi velocissimi con passaggi filtranti in profondità.
Per me deve solo sbloccarsi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Penso abbia ancora un po' di confusione su quello che a Sarri vuole da lui. E questa incertezza lo limita a livello mentale.
E poi c'è Cataldi eh, che sta facendo benissimo.
Sono certo che alla distanza uscirà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Ad oggi per me la più grande delusione del mercato.
Maximiano non lo conoscevo, ma di Marcos A. avevo visto alcune partite e mi aspettavo tutto un altro giocatore.
Continuo ad attendere fiducioso

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Nov 2022, 13:42
Penso abbia ancora un po' di confusione su quello che a Sarri vuole da lui. E questa incertezza lo limita a livello mentale.
E poi c'è Cataldi eh, che sta facendo benissimo.
Sono certo che alla distanza uscirà.

Assolutamente d'accordo. Ha una grandissima confusione in testa, si posiziona spesso male e si vede che ha paura di commettere errori. E' vero che ogni tanto sbaglia dei passaggi, come Cataldi del resto ma anche lo stesso SMS, ma può succedere in una squadra che fa tanto gioco palla a terra

Sarà molto importante questo periodo di pausa sia per lui che Cancellieri

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io penso che nel giudicare la sua prova, come quella di Cancellieri, bisognerebbe ricordarsi che ci sono state 2 partite completamente diverse.

Un primo tempo, dove il Monza ci ha messo in seria difficoltà, ed un secondo tempo dove ci siamo messi in pianta stabile davanti l'area degli avversari senza mai farli uscire dalla loro metà campo.
Era un Monza stanco quello del secondo tempo ed a questa stanchezza hanno contribuito anche Marcos Antonio e Cancellieri, aiutando quindi anche i subentrati nel secondo tempo a rendere meglio.
Poi certamente potevano fare di più e meglio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Il problema non è solo nei passaggi purtroppo, anche nella copertura pari a zero che fornisce in una zona del campo strategica, quella di fronte alla difesa

In merito al tema minutaggio: dovrebbe far riflettere proprio lo scarso utilizzo, il fatto che anche quando è stato schierato come titolare poi non mi sembra abbia mai terminato la partita (costringendo Sarri ad inserire Cataldi per dare sostanza alla squadra)

Quello che nelle aspettative del calciomercato doveva essere il nuovo titolare in quel ruolo oggi non si dimostra all'altezza di essere il vice, costringendo agli straordinari Cataldi

Discussione precedente - Discussione successiva