Citazione di: Miro25Klose il 15 Nov 2022, 13:14
Non sono d'accordo, FA è stato nullo solo con la Juve dove hanno faticato tutti ma ha fatto molto bene da prima punta, nel derby in particolare ha fatto una partita fantastica portando a spasso Smalling per tutto il campo e non facendogli mai vedere il pallone. Il fatto è che in queste partite non mancava solo Immobile, Sergej contro Salernitana e Roma, poi Zaccagni e Lazzari, è lì la differenza è stata tanta. Il problema più che altro è che se metti Pipe centrale rimani poi senza giocatori sugli esterni, serve almeno un altro giocatore davanti, che sia una prima punta o un esterno d'attacco. Il top sarebbe trovare uno che sappia fare entrambi i ruoli.
Sì, infatti qua la mancanza di Immobile è stata proprio il meno... nel senso che segnare si è segnato lo stesso e la difesa solida ha fatto il resto, che poi non è che Ciro segnasse a raffica quest'anno comunque.
Il problema è stato che già abbiamo solo 3 ali di cui una 34enne (e io infatti in estate auspicavo un'ala più che un attaccante), se togli FA da lì e lo metti a fare una cosa che comunque fa peggio di uno di ruolo e poi ti manca pure Zaccagni perdi il 70% del potenziale offensivo. Aggiungici che Milinkovic sta in Qatar da un mesetto buono e Lazzari era (giustamente) in calo poi si è infortunato, e hai praticamente perso tutta la fascia destra, che era la nostra zona migliore.
Con un terzino sx vero, Marusic poteva fare il Lazzari e con un ala o attaccante, tenevi FA a destra o sopperivi alla mancanza di Zaccagni, avendo Pedro come cambio. Io poi molte partite le giocavo con LA e non SMS, ma quello son io.