Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Adler Nest il 15 Nov 2022, 16:29
@Gulp, LS: visto che siamo così tirati come una mano in un guanto di lattice, secondo voi, come spiegate l'euforia estiva con spese di 50 milioni, quando siamo con le pezze al culo?
A sto punto non conveniva un mercato meno avventuroso, ma fatto di Provedel, acquisti a zero e prestiti con diritto (e non obbligo di riscatto, come Cancellieri a 7 + 1,5 di bonus)

Perché non ha fatto spese pazze  :beer:
La campagna acquisti appena passata è stata pienamente sostenibile.
I costi della Lazio sono diminuiti.
Lato economico, la Lazio pesa come l'anno scorso, minusvalenze incluse e bonus esclusi.
È che continuiamo a essere al limite. Meno di prima, ma comunque al limite. Se ci si mette anche un ostacolo regolamentare (l'IL) che questa estate non abbiamo avuto le difficoltà aumentano.

(Sui nomi poi se ne può discutere all'infinito, io parlo dal punto di vista strettamente economico)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Sarò strano ma prima lavorerei sui titolari e poi sulle riserve e noi non abbiamo un titolare come mezz'ala sinistra. Si alternano in tanti ma nessuna certezza...

Per migliorare serve qualità soprattutto a ccampo. Ed è lì che possiamo migliorare non so se a gennaio, forse meglio a giugno. Ma mi preoccupa di più un titolare che la riserva di Marusic o di Immobile.

Forse soprattutto un terzino che siamo numericamente contati sulle fasce e spero di non vedere mai più Gila lì

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Giako77 il 15 Nov 2022, 18:58
Sarò strano ma prima lavorerei sui titolari e poi sulle riserve e noi non abbiamo un titolare come mezz'ala sinistra. Si alternano in tanti ma nessuna certezza...

Per migliorare serve qualità soprattutto a ccampo. Ed è lì che possiamo migliorare non so se a gennaio, forse meglio a giugno. Ma mi preoccupa di più un titolare che la riserva di Marusic o di Immobile.

Forse soprattutto un terzino che siamo numericamente contati sulle fasce e spero di non vedere mai più Gila lì
Un titolare a cc lo compri cedendo L. Alberto e portando UN centrocampista bravo con caratteristiche più adatte (dinamico, aggressivo, capace di inserirsi).
Anche 1 a 1.
Con 14 mio puliti (20 meno 30%) se non sei ubriaco ne porti uno bravo (per il nostro livello).
Però secondo me c'è un po' di timore a fare alcune mosse. Non ci fidiamo, secondo me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 19:05
Un titolare a cc lo compri cedendo L. Alberto e portando UN centrocampista bravo con caratteristiche più adatte (dinamico, aggressivo, capace di inserirsi).
Anche 1 a 1.
Con 14 mio puliti (20 meno 30%) se non sei ubriaco ne porti uno bravo (per il nostro livello).
Però secondo me c'è un po' di timore a fare alcune mosse. Non ci fidiamo, secondo me.

Sì sì certamente, con la cessione di LA...

Con 14mln + 2.5 di ingaggio che si libera se sei bravo puoi trovare una mezz'ala con i fiocchi che ti può dare quel qualcosa in più in questo campionato. Un vice-Ciro o un terzino sinistro di riserva (che serve come il pane) ti aggiunge ben poco secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Giako77 il 15 Nov 2022, 19:12
Sì sì certamente, con la cessione di LA...

Con 14mln + 2.5 di ingaggio che si libera se sei bravo puoi trovare una mezz'ala con i fiocchi che ti può dare quel qualcosa in più in questo campionato. Un vice-Ciro o un terzino sinistro di riserva (che serve come il pane) ti aggiunge ben poco secondo me
Sono due piani diversi comunque, secondo me.

Condivido il discorso sui titolari e su un cc con certe caratteristiche. E ci devi mettere i soldi.

Il vice Ciro può bastare un'operazione alla Caicedo secondo me (E. Valencia per dire).

Il terzino sinistro va pianificata. Prima o poi va preso.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Adler Nest il 15 Nov 2022, 16:29
@Gulp, LS: visto che siamo così tirati come una mano in un guanto di lattice, secondo voi, come spiegate l'euforia estiva con spese di 50 milioni, quando siamo con le pezze al culo?
A sto punto non conveniva un mercato meno avventuroso, ma fatto di Provedel, acquisti a zero e prestiti con diritto (e non obbligo di riscatto, come Cancellieri a 7 + 1,5 di bonus)

Ciao Adler, non siamo con le pezze al culo. Semplicemente operiamo con bassissima liquidità. L'exploit estivo rappresenta un'operazione molto intelligente, in tre mosse:
1) sono stati rimossi tutti i vincoli al mercato versando appena 2 mln euro (quando ci ricapita?  :=)) )
2) una volta rimossi i vincoli, la capacità di fare mercato è stata sfruttata (quasi) al massimo
3) gli acquisti non hanno deteriorato più di tanto la situazione di liquidità della Lazio, poichè Lotito ha ottenuto molte dilazioni di pagamento.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: LeastSquares il 15 Nov 2022, 19:19
Ciao Adler, non siamo con le pezze al culo. Semplicemente operiamo con bassissima liquidità. L'exploit estivo rappresenta un'operazione molto intelligente, in tre mosse:
1) sono stati rimossi tutti i vincoli al mercato versando appena 2 mln euro (quando ci ricapita?  :=)) )
2) una volta rimossi i vincoli, la capacità di fare mercato è stata sfruttata (quasi) al massimo
3) gli acquisti non hanno deteriorato più di tanto la situazione di liquidità della Lazio, poichè Lotito ha ottenuto molte dilazioni di pagamento.
Ciao Least, grazie del chiarimento.
È una strategia che si può ripetere o resterà una tantum?

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
FA non può fare il laterale titolare e la prima riserva di Ciro sennò da una parte o dall'altra gioca sempre iInvece dovrebbe riposare anche lui ogni tanto, Ergo, serve una riserva di Ciro che non sia il titolare in un altro ruolo.

Chiarissimo!!! Ma è così difficile da capire?
Serve la puntaaaa anche in prestito secco o come caxxo volete.
Qualunque squadra che abbiamo incontrato in Europa ma anche il MONZA e la salernitana hanno tre quattro punte anche decenti

Nn può giocare sempre Ciro o Felipe che... dite quello che volete ha messo una toppa ma nn è stato il nuovo Maertens

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: dario il 15 Nov 2022, 19:34
Ciao Least, grazie del chiarimento.
È una strategia che si può ripetere o resterà una tantum?

Prego. Dipende da tanti fattori. Per la prossima sessione di mercato invernale a me pare difficile si ripeta, per diversi motivi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: LeastSquares il 15 Nov 2022, 19:19
Grazie mille.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 19:05
Anche 1 a 1.

Il Siviglia a giugno offriva 16-18.
Dubito che si presenterà con 20, soprattutto considerato che probabilmente potranno sfruttare la pressione del giocatore per andare qualora formulassero un'offerta.

Per me LA non se ne andrà, ma se lo farà sarà per una cifra che non ci lascerà molto spazio per acquisti significativi.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
MONZA sta x chiudere x Brekalo. Era uno dei nostri obiettivi prima di prendere Zaccagni.

Forse avranno i soldi ma anche le idee.
Chiediamogli C.Augusto allora

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Parametro zero; terzino a quattro; odia l'as mafia: pijamose karsdorp!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2022, 20:45
Parametro zero; terzino a quattro; odia l'as mafia: pijamose karsdorp!
Giusto! Con gol al derby di ritorno...😂😂

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Achab77 il 15 Nov 2022, 20:16
Il Siviglia a giugno offriva 16-18.
Dubito che si presenterà con 20, soprattutto considerato che probabilmente potranno sfruttare la pressione del giocatore per andare qualora formulassero un'offerta.

Per me LA non se ne andrà, ma se lo farà sarà per una cifra che non ci lascerà molto spazio per acquisti significativi.
Che L. Alberto non se ne vada può essere. Che sia un buon giocatore pure.

A me non convince molto il discorso che ogni volta per vendere un giocatore tocca aspettare la cifra irrinunciabile.

SE SE SE a Sarri piace un tipo di centrocampista diverso allora si può prendere in considerazione anche una cessione ad una cifra "normale".

Ma devi essere organizzato, devi sapere chi devi prendere al posto suo. Hai 12 mio, ne hai 14? boh non so a quanto lo puoi vendere, ma non sono pochi soldi per noi.

Pare che facciamo solo acquisti da 30 mio per cui con 12-14 non siamo in grado.

Tutto qui.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Non darei mai via Luis Alberto perché secondo me è fortissimo...

Però se lui se ne vuole andare, il Mister non lo vede, i rapporti sono un po logori, in campo non va sempre come dovrebbe andare ecc...troppi se ed incertezze, purtroppo tocca cambiare aria, c'è poco da fare!

E non mi metterei a chiedere la luna, punterei a prendere quei 15-16 che vuol dire venderlo intorno ai 23 che mi sembra una cifra anche abbastanzaa ribasso...

E se hai le idee chiare puoi andare a prendere un ottimo giocatore con quei soldi. Magari in un campionato minore o qualche panchinaro di una Big, non saprei, ma credo di ottimi giocatori in giro da prendere con 16-17 milioni ce ne siano tanti...devi saper scegliere bene

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 21:14
Che L. Alberto non se ne vada può essere. Che sia un buon giocatore pure.

A me non convince molto il discorso che ogni volta per vendere un giocatore tocca aspettare la cifra irrinunciabile.

SE SE SE a Sarri piace un tipo di centrocampista diverso allora si può prendere in considerazione anche una cessione ad una cifra "normale".

Ma devi essere organizzato, devi sapere chi devi prendere al posto suo. Hai 12 mio, ne hai 14? boh non so a quanto lo puoi vendere, ma non sono pochi soldi per noi.

Pare che facciamo solo acquisti da 30 mio per cui con 12-14 non siamo in grado.

Tutto qui.

Mah, per me quello che vuole Sarri, soprattutto a gennaio, è sempre vagliato dalle scelte societarie.
Per me quest'estate la novità è stata che probabilmente gli si è dato maggior peso specifico (anche a livello di influenza sulle trattative) perché c'era maggior spazio di manovra.
Quando la situazione è più complessa per me quello spazio si riduce, d'altronde lo dice sempre anche Sarri che lui più che suggerire e sperare non può fare.
Non credo che abbia avallato né Cabral né tantomeno kamenovic, eppure se li è presi ugualmente.

Luis Alberto verrà ceduto a gennaio solo se tare capirà che a giugno se ne andrà comunque e più o meno alle stesse cifre di adesso. Dubito che si possa scatenare un'asta, ormai si è capito che è cedibile e che lui non disdegnerebbe un'altra avventura: a queste condizioni forse è meglio trovare una soluzione valida col Siviglia. Non tanto per trovare chissà quali soldi da reinvestire, ma per evitare  che certe dinamiche esplodano nella parte cruciale del campionato.

Poi se dovessi scegliere io me lo terrei sempre: meglio di lui non si trova nessuno adesso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: Giako77 il 15 Nov 2022, 21:40
Non darei mai via Luis Alberto perché secondo me è fortissimo...

Però se lui se ne vuole andare, il Mister non lo vede, i rapporti sono un po logori, in campo non va sempre come dovrebbe andare ecc...troppi se ed incertezze, purtroppo tocca cambiare aria, c'è poco da fare!

E non mi metterei a chiedere la luna, punterei a prendere quei 15-16 che vuol dire venderlo intorno ai 23 che mi sembra una cifra anche abbastanzaa ribasso...

E se hai le idee chiare puoi andare a prendere un ottimo giocatore con quei soldi. Magari in un campionato minore o qualche panchinaro di una Big, non saprei, ma credo di ottimi giocatori in giro da prendere con 16-17 milioni ce ne siano tanti...devi saper scegliere bene

23 milioni il Siviglia non li ha. Al massimo potrebbe mettere qualche contropartita, ma la cosa di solito ai nostri non piace.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Sto cercando solo di dire che con 12-14 mio saremmo in grado di prendere un cc buono.
Poi che non lo faremo, non ci va, non cediamo, non ci interessa, è altro discorso.

Ma nel nostro 11 titolare non c'è UN giocatore che costi più di 12 mio (escluse contropartite tipo Murgia).

Vorrei sottolineare solo questo. Per noi 12-14 mio da mettere su un giocatore sono tantissimi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 21:50
Sto cercando solo di dire che con 12-14 mio saremmo in grado di prendere un cc buono.
Poi che non lo faremo, non ci va, non cediamo, non ci interessa, è altro discorso.

Ma nel nostro 11 titolare non c'è UN giocatore che costi più di 12 mio (escluse contropartite tipo Murgia).

Vorrei sottolineare solo questo. Per noi 12-14 mio da mettere su un giocatore sono tantissimi.

Per me Ilic con un'operazione elaborata ma concreta lo prendi pure senza particolari esborsi. Il Verona è in caduta libera e probabilmente lui spingerebbe alla morte per andarsene.
Il problema è capire se nell'economia del valore e dell'equilibrio della nostra squadra sia meglio avere in rosa un grande giocatore magari un po' distratto e meno allineato al gruppo oppure un nuovo acquisto di medio livello che potrebbe inserirsi alla grande e dare un buon contributo ma che di contro potrebbe invece scaldare lo stesso posto in panca di LA ma con meno intuizioni da portare in partita una volta entrato.

Perché anche con la cessione di Luis Alberto non credo che potremmo prendere qualcuno tanto lontano dal valore di un Ilic, sia per una questione di disponibilità che per i soldi a disposizione.

Discussione precedente - Discussione successiva