Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
23 milioni per LA non li offre più nessuno, per me. purtroppo prima entriamo nell'ordine di idee che i 30enni non li paga più nessuno o quasi meglio è. ultimi 3 anni di mercato gli unici over 30 pagati 23 o più milioni sono lewandowski, casemiro, sadio manè e KK. gente che fa sport diversi da LA.

ci vorrebbe la squadra disperata a gennaio, che contestualmente ama alla follia il calciatore. boh.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 21:50
Sto cercando solo di dire che con 12-14 mio saremmo in grado di prendere un cc buono.
Poi che non lo faremo, non ci va, non cediamo, non ci interessa, è altro discorso.

Ma nel nostro 11 titolare non c'è UN giocatore che costi più di 12 mio (escluse contropartite tipo Murgia).

Vorrei sottolineare solo questo. Per noi 12-14 mio da mettere su un giocatore sono tantissimi.

a quelle cifre si pescano giocatori di livello. in francia o in bundes ci prendi ancora benissimo.
ma bisogna saperlo fare e secondo me non lo sappiamo fare, non abbiamo struttura ne conoscenze.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655

Ma noi uno stracavolo di cc tosto e veloce non possiamo proprio cercarlo?

Fino a Casale pareva impossibile prendere un cristone ma pure veloce. E invece con 7-8 mio...

Magari possiamo provare a vedere che succede se prendiamo un cc dinamico e giovane :beer:

Ma così eh, per provare a vedere se ci piace :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: Mr.Class il 15 Nov 2022, 22:00
a quelle cifre si pescano giocatori di livello. in francia o in bundes ci prendi ancora benissimo.
ma bisogna saperlo fare e secondo me non lo sappiamo fare, non abbiamo struttura ne conoscenze.

Né probabilmente le risorse per gli ingaggi.
In premier, per dire, la media di stipendio netto che prendono giocatori che hanno un cartellino intorno a quelle cifre (12-15 milioni) è superiore ai 3-3,5 all'anno. Per noi quelli sono gli ingaggi sudati dai nostri top player dopo anni di conferme e militanza: per fare un esempio, avendo quella disponibilità economica col decreto crescita forse riesci a puntarlo un Lotfus-cheek.
Il problema è che poi se ti presenti con un'offerta da 2-2,2 l'anno i procuratori si alzano e se ne vanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655

Ma santa pazienza, l'Udinese ne compra a secchiate.
Samardzic lo hanno pagato 3 e prenderà 2000 lire di stipendio.
Ed è l'ultimo di un elenco lunghissimo.

Per me, lo dicevo anche questa estate, non li cerchiamo.

Noi gli acquisti a poco li sappiamo fare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 22:04
O LA o Ilic quindi?

Ma noi uno stracavolo di cc tosto e veloce non possiamo proprio cercarlo?

Fino a Casale pareva impossibile prendere un cristone ma pure veloce. E invece con 7-8 mio...

Magari possiamo provare a vedere che succede se prendiamo un cc dinamico e giovane :beer:

Ma così eh, per provare a vedere se ci piace :=))

Ma fai un esempio pratico, senza tirare fuori quei giocatori dai nomi esotici che conoscete solo tu e HB  :=))

Io parlo di Ilic per indicare un cc abbastanza giovane, con buona tecnica e già rodato in serie A.
Ma anche fosse un Radonjic o un Vlasic, per dire, che è da dimostrare che siano meglio in assoluto di Ilic, stiamo parlando comunque di un livello medio generale, milione più milione meno, assist più assist meno.
Se invece vuoi puntare più in alto il discorso è sempre quello: o scovi un trentenne con buon background finito ai margini e in scadenza di contratto (ma anche lì il Reguillon di turno alla fine non è venuto), oppure devi avere una forza economica e di proposta di ingaggio elevate.
La famosa terza via è il colpo alla Tare di qualche sconosciuto che viene qui senza CV e diventa un idolo, ma sinceramente sono un po' di anni che questa soluzione sta generando più esuberi che valori aggiunti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 22:07
@Achab

Ma quella struttura che pesca i samardzic e i success a 4 lire e li trasforma in oro puro non la inventi dall'oggi al domani.
Sullo scouting ne abbiamo parlato per mesi su vari topic; lì per me abbiamo ancora molto da sviluppare per arrivare a quel livello.
Pensa che io mi accontenterei intanto di sistemare il settore giovanile, che poco a poco sta dando i suoi frutti ma che ancora non è arrivato alla primavera.
Cominciamo a crearci gli acquisti di gennaio in casa, che poi da lì magari riusciamo pure a trovare quelli fuori dal GRA.
Tare ormai l'acchiappo monstre alla milinkovic, alla Luis Alberto ma anche alla Immobile (inteso come giocatore finito in disgrazia e riportato alla gloria con esborsi minimi) non lo fa più da tempo. Significa che al di là dei soldi a disposizione probabilmente c'è un meccanismo strutturale di contatti e interessi che non ti permette più di agire da battitore libero, o quantomeno ti mette in lista d'attesa quando hai l'intuizione giusta.
Sarri da questo punto di vista rappresenta un aiuto importante, perché sia Patric che lo stesso casale dovrebbero (in teoria, eh) dimostrarti che anche l'acquisto di Ilic potrebbe non essere il nuovo craque Milinkovic -style ma potrebbe forse rappresentare un ibrido meno rischioso di quello targato jony-durmisi-lukaku e compagnia bella.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2022, 10:55
Regulion non ha mai praticamente giocato all'atletico per problemi di pubalgia, un pò come quelli che aveva Romagnoli.
Prendiamolo in prestito secco gratuito, rimettiamolo in sesto e mandiamolo ad arare la fascia sinistra.
Quindi, almeno su sta cosa, aveva ragione Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Ma come posso farti un nome io? (grazie per la fiducia). Io non conosco nessun giocatore esotico, figurati :=)) Conosco a malapena quelli della A (mi piacciono Ferguson e Gonzalez, in questo momento. Questa estate avrei preso anche Makengo... Ma senza averli seguiti come dovrebbe fare un DS).

È la logica (siamo tra i 5-7 posto in A senza UN giocatore in rosa che costi più di 12 mio) che mi dice che possiamo prendere un bel cc con 12-14 mio.

Non è il mio lavoro. Non sono in grado di dirti quale sia il giocatore giusto. E non penso di essere il solo.

Casale qui dentro piaceva a 3-4 utenti. Figurati.

12-14 mio per prendere un cc sono tanti. Per noi.
Se fai questo lavoro hai almeno 10 nomi buoni su cui metterli. Almeno.

L'Udinese ha una struttura importante e ok. Ma ti ripeto che noi abbiamo un 11 di livello senza aver messo più di 12 mio su nessun calciatore. Come abbiamo fatto?

Poi oh sia chiaro che se Sarri ti dice Ilic, come disse Casale, va bene Ilic.

(ma non vorrei che fosse una mezza leggenda).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 22:22
@Achab
Ma come posso farti un nome io? (grazie per la fiducia). Io non conosco nessun giocatore esotico, figurati :=)) Conosco a malapena quelli della A (mi piacciono Ferguson e Gonzalez, in questo momento. Questa estate avrei preso anche Makengo... Ma senza averli seguiti come dovrebbe fare un DS).

È la logica (siamo tra i 5-7 posto in A senza UN giocatore in rosa che costi più di 12 mio) che mi dice che possiamo prendere un bel cc con 12-14 mio.

Non è il mio lavoro. Non sono in grado di dirti quale sia il giocatore giusto. E non penso di essere il solo.

Casale qui dentro piaceva a 3-4 utenti. Figurati.

12-14 mio per prendere un cc sono tanti. Per noi.
Se fai questo lavoro hai almeno 10 nomi buoni su cui metterli. Almeno.

L'Udinese ha una struttura importante e ok. Ma ti ripeto che noi abbiamo un 11 di livello senza aver messo più di 12 mio su nessun calciatore. Come abbiamo fatto?

Poi oh sia chiaro che se Sarri ti dice Ilic, come disse Casale, va bene Ilic.

(ma non vorrei che fosse una mezza leggenda).

Penso a Ilic perché ho in mente Zaccagni e casale, due ottimi giocatori presi a poco. Forse il Verona è bottega buona e non cara anche in virtù di buoni rapporti (e in questo caso vedi che le relazioni sono importanti), quindi ho pensato potesse essere una strada fortunata.
Però non saprei dirti sul resto: in Europa, dopo un mondiale, andare a cercare un cc forte entro i 12 milioni mi sembra una missione complicata.
Forse de Vrij è stata un'eccezione difficilmente ripetibile per il costo rispetto al valore del giocatore.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.053
in brasile sarà pieno di animali di centrocampo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Mr.Class il 15 Nov 2022, 21:57
23 milioni per LA non li offre più nessuno, per me. purtroppo prima entriamo nell'ordine di idee che i 30enni non li paga più nessuno o quasi meglio è. ultimi 3 anni di mercato gli unici over 30 pagati 23 o più milioni sono lewandowski, casemiro, sadio manè e KK. gente che fa sport diversi da LA.

ci vorrebbe la squadra disperata a gennaio, che contestualmente ama alla follia il calciatore. boh.
Lewandowsky è andato via a 0

Edit ho sbagliato lo hanno pagato 45. Comunque si oramai gli over 30 non te li pagano più a meno che non siano dei campioni

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Nov 2022, 22:07
@Achab

Basta avere un ds.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Cominciano a girare cifre e indiscrezioni su Sergione.

Non è questione di caderci o non caderci, tra l'altro a campionaro fermo.

La situazione è concreta, e le possibilita sono solo 3:

- Savic accetta un rinnovo alla Immobile (5 mio, ma pare che la Juve offra i 7 di Rabiot che andrà a scadenza).

- Lo teniamo fino a scadenza 2024.

- Lo cediamo questa estate (ultimo treno o quasi) ascoltando le offerte. Pare che la Juve parta da 50+bonus (magari fai 50 e Fagioli).

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Sarò matto io, ma Sergio per 60-65 mln va venduto. A febbraio fa 28 anni, con il contratto che scade nel 2024, il rischio di perderlo a zero é alto. Certe cifre non te le offre più nessuno.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Nov 2022, 08:10
Cominciano a girare cifre e indiscrezioni su Sergione.

Non è questione di caderci o non caderci, tra l'altro a campionaro fermo.

La situazione è concreta, e le possibilita sono solo 3:

- Savic accetta un rinnovo alla Immobile (5 mio, ma pare che la Juve offra i 7 di Rabiot che andrà a scadenza).

- Lo teniamo fino a scadenza 2024.

- Lo cediamo questa estate (ultimo treno o quasi) ascoltando le offerte. Pare che la Juve parta da 50+bonus (magari fai 50 e Fagioli).
credo più alla terza ipotesi purtroppo...e senza fagioli

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Mr.Class il 15 Nov 2022, 21:57

LA andrà via a parametro zero.
C'è una possibilità: il Siviglia terzultimo in Liga.

Citazione di: erlaziale il 16 Nov 2022, 08:26
Sarò matto io, ma Sergio per 60-65 mln va venduto. A febbraio fa 28 anni, con il contratto che scade nel 2024, il rischio di perderlo a zero é alto. Certe cifre non te le offre più nessuno.

Non sei matto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: erlaziale il 16 Nov 2022, 08:26

si, penso anch'io, ma spero nn a gennaio, sportivamente c'ammazerebbe...
è pur vero che 60-65 M (magari, ci rifacciamo mezza squadra!!) a giugno con scadenza all'anno successivo la vedo difficile, come vedo difficile un rinnovo con clausola a quelle cifre... 
da evitare, secondo me, di perderlo a giugno 24 a zero, anche perchè credo che lui abbia voglia di provare altrove (anche a guadagnare di più), e purtroppo potrebbero essere gli zebrati, credo poco ormai alle piste estere.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: Aregai il 16 Nov 2022, 08:43
si, penso anch'io, ma spero nn a gennaio, sportivamente c'ammazerebbe...
è pur vero che 60-65 M (magari, ci rifacciamo mezza squadra!!) a giugno con scadenza all'anno successivo la vedo difficile, come vedo difficile un rinnovo con clausola a quelle cifre... 
da evitare, secondo me, di perderlo a giugno 24 a zero, anche perchè credo che lui abbia voglia di provare altrove (anche a guadagnare di più), e purtroppo potrebbero essere gli zebrati, credo poco ormai alle piste estere.

A gennaio è impossibile....
Sarebbe un cataclisma per la squadra.

Ste cose si fanno in estate in modo da costruire una nuova intelaiatura durante il ritiro estivo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: QVIRIS il 16 Nov 2022, 08:39
credo più alla terza ipotesi purtroppo...e senza fagioli

50 non sarebbero pochissimi a un anno dalla scadenza, nemmeno il più ottimista di noi può credere che spunti dalla juve un 50 più Fagioli.
E comunque...
La juve in un paese normale anzichè la champions il prossimo anno gioca in b con gli impicci finanziari che ha fatto...
Sergej se non rinnova io lo cederei solo in Premier o al Real

Discussione precedente - Discussione successiva