Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 16 Nov 2022, 10:23
Che c'entra il graziarcazzo con quello che ho scritto io?

Che hai scritto, immagino giusto come sfogo, un concetto più che lapalissiano.
Ovvero che SMS puo' anche partire a 0 purché questo non impedisca di seguire altre strade per migliorare la Lazio. Grazziarcazzo, ripetita juventus.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziale-forever il 16 Nov 2022, 10:29
Sono anni che si chiede a Tare di fare cose sensate, giovani italiani di prospettiva, invece ha fatto l'incontrario, buttando al cesso una marea di risorse della Lazio.

Ma perché, Cancellieri e Casale che sarebbero?

Per quale astruso motivo si deve parlare dei presunti "disastri di Tare" in qualsiasi discussione, quando i fatti dimostrano che si è operato proprio in quel verso?

(E io mi auspico un avvicendamento, ma non per questo devo sparare a zero).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Lazzari, Casale, Provedel e compagnia dimostrano come il famoso teorema "non compriamo in Italia perchè costano 2 3 volte tanto rispetto ai giocatori stranieri dello stesso livello" fosse una grande caxxata.

La Lazio non può permettersi di perdere SMS a 0, sarebbe un disastro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: HummingBard il 16 Nov 2022, 10:32
Ma perché, Cancellieri e Casale che sarebbero?

Per quale astruso motivo si deve parlare dei presunti "disastri di Tare" in qualsiasi discussione, quando i fatti dimostrano che si è operato proprio in quel verso?

(E io mi auspico un avvicendamento, ma non per questo devo sparare a zero).
1. Cancellieri è un'altra SUA catzata.
2. Casale lha voluto Sarri.
3. Tare ha buttato al cesso decine di mln. di risorse della Lazio.
4. Se a gennaio 2023 stiamo con IDL in kulo è colpa sua.
5. Tare non ha mai scovato giovani italiani e forti in passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quali sarebbero le decine di milioni buttate al cesso da tare?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Berisha ha fatto plusvalenza ....gli unici per ora dove ci abbiamo rimesso sono vavro e muriqi ....vado a memoria circa 15 ml totali ma muriqi se continua così c'è ne farà guadagnare parecchi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alex73 il 16 Nov 2022, 10:43
Quali sarebbero le decine di milioni buttate al cesso da tare?
Fatti da solo l'elenco degli esuberi, negli ultimi cinque anni,,,

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: italicbold il 16 Nov 2022, 09:34
Io non ci vedrei tutto questo scandalo. Non saremmo i primi a farlo e neanche gli ultimi.
Il tempo del giocatore che all'ultimo anno di contratto gioca risparmiandosi è evoluto.
Anche la scorsa estate si diceva che non c'era uno spiccio in cassa e che era fondamentale vendere SMS senno' non poteva arrivare neanche un primavera in prestito gratuito.
Alla fine della fiera abbiamo ricostruito, e bene, la difesa.
Se la strategia fosse di tenere SMS fino a fine contratto non la considererei uno scandalo.
Tralaltro il calcio di oggi, soprattutto per le squadre blasonate, è sempre di più permeato da strategie di instant teams. Non ci sono strategie più lunghe di sei mesi. Solo il City e il PSG possono permettersi di riflettere a lungo termine. Come se veramente quel pesce lesso di Andrea Agnelli avesse una strategia per la Juventus che sia più lunga dell'intervallo tra una grattata di scroto e l'altra. Fino a 3 settimane fa era chiaro che Allegri non avrebbe passato il natale e adesso già preparano la presentazione de Sergente nell'estate del 2024 ?

non ce lo vedo nemmeno io, in un contesto globale in cui il parametro 0 sta diventando usuale (mentre si spende tutto lo spendibile su under 22 con potenziale). però a quel punto devi cambiare totalmente approccio al mercato e non subirlo passivamente. in quel mercato di parametri 0 (e quindi ingaggi di un certo spessore) ci devi entrare. ci devi lavorare, quando segui e ti piace un giocatore, già da 12 mesi prima che scada. perdere un SMS a 0 per prendere basic a 8 milioni a un anno dalla scadenza non va bene. perdere milinkovic e prendere laimer, bensebaini o kamada a 0 allora si che non è uno scandalo. e ricominciamo da capo il discorso  sulla struttura, il non affidarsi ai procuratori ecc ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziale-forever il 16 Nov 2022, 10:41
1. Cancellieri è un'altra SUA catzata.
2. Casale lha voluto Sarri.
3. Tare ha buttato al cesso decine di mln. di risorse della Lazio.
4. Se a gennaio 2023 stiamo con IDL in kulo è colpa sua.
5. Tare non ha mai scovato giovani italiani e forti in passato.

Pregiudizio portami via.

Bel modo di imbastire un discorso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: FatDanny il 16 Nov 2022, 10:26
Questa sarebbe la cosa sensata da fare.
Non me dai 100 mln? Me dai il giovane di grandissima prospettiva
(Assieme ai 50 mln, ovviamente)

Se, lallero.
Era da fare questa estate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Mr.Class il 16 Nov 2022, 10:57
non ce lo vedo nemmeno io, in un contesto globale in cui il parametro 0 sta diventando usuale (mentre si spende tutto lo spendibile su under 22 con potenziale). però a quel punto devi cambiare totalmente approccio al mercato e non subirlo passivamente.

A me non sembra che l'ultimo mercato la Lazio lo abbia subito passivamente.
Romagnoli a 0 fa parte della casistica che indichi. O anche lo stesso Vecino.
Più alcuni giovani interessanti che under 22 che possono, o no, diventare pilastri futuri.

tosh

*
Lazionetter
* 1.517
Leggo di Fagioli per Sergey,e che ce famo, me verrebbe da di,ma non abbiamo già Cataldi e Marcos Antonio in quel ruolo?questa sarebbe la programmazione?
Poi è da quest'estate che qui sopra leggo di Sergey che dobbiamo venderlo se no non facciamo mercato,a me guardando i fatti risulta altro,e poi vorrei ricordare che di giocatori venduti bene ad un'anno dalla scadenza ce ne sono stati già alcuni in passato,Biglia e Keita su tutti e non mi pare che li abbiano regalati o svenduti.in poche parole ci andrei cauto con tutte queste certezze.
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: italicbold il 16 Nov 2022, 11:12
A me non sembra che l'ultimo mercato la Lazio lo abbia subito passivamente.
Romagnoli a 0 fa parte della casistica che indichi. O anche lo stesso Vecino.
Più alcuni giovani interessanti che under 22 che possono, o no, diventare pilastri futuri.

Si ma io ti parlo di gente seria, non di Vecino. Se perdi SMS il livello che vai a prendere deve avvicinarsi almeno, non è Vecino la soluzione.
Romagnoli infatti è operazione intelligente, sicuramente. La strada deve essere quella.
Sugli under 22 è un discorso diverso, io insisterei su questa strada. Alla lunga darà i suoi frutti.
Certo poi devi pure saper andare a pescare quelli buoni. Ma è altro discorso ancora.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.429
Dopo 3 giorni di pausa si è già letto che Pedro non rinnova; che Luis è un caso a caso e che naturalmente MS non vede l'ora di indossare la maglia bianconera.

Un inizio promettente. Di questo passo al 4 gennaio si sommeranno una cinquantina di casi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Anche per me non c'è nessuno scandalo nel perdere un giocatore a zero. Ci possono anche essere strategie che lo prevedano. Basta, però, che poi non si vada in giro a dire che prima di comprare bisogna vendere. In questo caso non aver venduto un giocatore che si è perso a zero è un errore (anche abbastanza grave).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: venezuelano il 16 Nov 2022, 11:34
Dopo 3 giorni di pausa si è già letto che Pedro non rinnova; che Luis è un caso a caso e che naturalmente MS non vede l'ora di indossare la maglia bianconera.

Un inizio promettente. Di questo passo al 4 gennaio si sommeranno una cinquantina di casi.

Son comunque 3 giocatori di cui potremmo anche fare a meno...

Pedro ha 35anni e non è titolare, LA sembra non sia più nel progetto, Milinkovic (quando ha voglia) è insostituibile, ma se cedi tutti e tre hai un bel gruzzoletto per rinforzare la rosa.

Tanto il napoli e in parte noi abbiamo dimostrato che si può costruire una squadra in grado di competere ad alti livelli senza andare a pescare da top club o spendendo cifre enormi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se la Juve dovesse accettare di inserire Fagioli in una ipotetica  trattativa per Sergej ti dà 20-25 mln. di differenza, a dirti bene, sempre che te lo vende, perché è davvero un bel giocatore di prospettiva.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziale-forever il 16 Nov 2022, 11:42
Se la Juve dovesse accettare di inserire Fagioli in una ipotetica  trattativa per Sergej ti dà 20-25 mln. di differenza, a dirti bene, sempre che te lo vende, perché è davvero un bel giocatore di prospettiva.

Fagioli e Miretti per me son top player futuri (e già adesso fanno la differenza in A), se ne cedono uno è perché vogliono vincere ora (e per me la Juve resta la squadra più forte, allenata da un non allenatore).

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Mr.Class il 16 Nov 2022, 11:30
Si ma io ti parlo di gente seria, non di Vecino. Se perdi SMS il livello che vai a prendere deve avvicinarsi almeno, non è Vecino la soluzione.

Vecino era per indicare un giocatore molto funzionale che arriva a 0.
Per quanto riguarda l'eventuale sostituzione di SMS io credo che si debba ragionare diversamente dal semplice rimpiazzo di SMS. Per semplificare, se arrivano 3 Vecino (inteso come paradigma di giocatore interessante anche se non del livello di SMS) hai fatto un'operazione interessante.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Magari Ilic potrebbe essere un valido sostituto/alternativa a Cataldi e ti permetterebbe di spostare MArcos Antonio a mezzala.
Se LA ovviamente si riuscisse a piazzare ad un prezzo decente (dubito fortemente si possa arrivare oltre i 12-15 milioni vista l'età).

Serve ovviamente vice Ciro e terzino (ma questo lo sa anche mia figlia che non segue il calcio)

Discussione precedente - Discussione successiva