Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Prendere come esempio la Francia è grottesco. Hanno abolito la pena di morte nel 1981, e l'ultimo ghigliottinato fu nel 1977.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: Adler Nest il 15 Nov 2022, 16:32
se avessero eliminato il punto 5, quasi quasi mi facevo rinchiudere..... :=))
Non sai quanto sono d'accordo!
Dipende se c'è la tv per vedere la Lazio  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
ma alla fine cesare battisti è colpevole oppure no?
E se sì, quale sarebbe la giusta pena?
Così per capire.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: massirosa73 il 16 Nov 2022, 14:04
Prendere come esempio la Francia è grottesco. Hanno abolito la pena di morte nel 1981, e l'ultimo ghigliottinato fu nel 1977.
E' grottesco anche uno Stato in cui il delitto d'onore è stato abrogato nel 1981. Ma poi, suppongo, che  trovi grotteschi anche gli USA, visto che la pena di morte è tuttora in vigore in 37 stati. E comunque non è di questo che si parla. Si parla di ciò che è sancito nella Costituzione europea dei diritti dell'uomo. La condanna in contumacia, come concepita in Italia è illecita, lesiva dei diritti dell'imputato. E per quanta opacità si possa rimproverare alla Francia, a Pincopallo o a fra cazzo da Velletri, finché i pronunciamenti di una Corte sono incardinati su principi inalienabili, non c'è discussione che tenga. L'Italia ha torto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: Fiammetta il 16 Nov 2022, 14:37
E' grottesco anche uno Stato in cui il delitto d'onore è stato abrogato nel 1981. Ma poi, suppongo, che  trovi grotteschi anche gli USA, visto che la pena di morte è tuttora in vigore in 37 stati. E comunque non è di questo che si parla. Si parla di ciò che è sancito nella Costituzione europea dei diritti dell'uomo. La condanna in contumacia, come concepita in Italia è illecita, lesiva dei diritti dell'imputato. E per quanta opacità si possa rimproverare alla Francia, a Pincopallo o a fra cazzo da Velletri, finché i pronunciamenti di una Corte sono incardinati su principi inalienabili, non c'è discussione che tenga. L'Italia ha torto.
Non ho detto che la Francia sia grottesca, ma che lo è prenderla come esempio. Così come gli Usa.
I criminali di guerra in contumacia, sbaglio, ho vennero processati anche a Norimberga ? Fu sbagliato? Per me no. Se sono fuggiti che si fa? Si dà l'amnistia?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Convenzione, non costituzione, scusate, ma ho fretta e con tutta probabilità mi sto anche rin[...]ndo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: massirosa73 il 16 Nov 2022, 14:43
Non ho detto che la Francia sia grottesca, ma che lo è prenderla come esempio. Così come gli Usa.
I criminali di guerra in contumacia, sbaglio, ho vennero processati anche a Norimberga ? Fu sbagliato? Per me no. Se sono fuggiti che si fa? Si dà l'amnistia?
Io non ho preso alcun esempio. Mi sono limitata a esporre fatti.
Stai facendo un mischione inconcludente. Devi rispondermi nel merito.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Ho risposto, dicendo che se sono stati condannati in contumacia alcuni criminali di guerra protagonisti di efferati crimini durante il periodo nazi-fascista, probabilmente il diritto internazionale non nega questa possibilità. D'altronde se non si riesce a catturarli, cosa si deve fare? Alcuni brigatisti sono stati autori di omicidi, mica il problema è che stampavano volantini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Erano in contumacia perché scappati all'estero (e protetti)

Se avessero voluto, sarebbero potuti tornare..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma voi che state affermando queste cose avete cognizione di quale fosse il teorema Calogero nel famoso processo del 7 aprile oppure parlate per sentito dire? Avete presente perché quegli imputati scapparono in Francia?
Vorrei vedere voi se vi trovaste su tutti i giornali con accuse assurde e una condanna mediatica già emessa. Soprattutto sapendo che magari no, non avete partecipato alle br, ma comunque siete autonomi che ad azioni di piazza hanno partecipato, quindi capri espiatori perfetti perché incolpabili al 100% di una molotov, di uno scontro armato, di situazioni al limite. Sapete che all'epoca diverse di queste persone sono finite ammazzate in semplici controlli di polizia?
Ma perché vi azzardate a giudicare senza conoscere la storia, basandovi solo sul fatto che ci sono stati dei morti e quindi pori parenti? E perché i militanti morti non avevano parenti? Solo le guardie sono dotate di famiglia? Almeno le guardie venivano pagate.

Avete presente che no, molti brigadisti non vennero arrestati per omicidio ma per banda armata.
Avete presente che la dottrina Mitterrand non si applicava ad accertati fatti di sangue, ma appunto ai reati politici (sequestri, partecipazione ad organizzazioni della lotta armata, etc)?

Perché mi pare che qui invece state semplicemente ripetendo la vulgata giustizialista che ha animato l'Italia della vendetta, la stessa che ha inquinato i pozzi negli ultimi trent'anni.

Adler io non lo so se battisti è colpevole. So di sicuro che il suo processo fu una farsa.
E che nelle sue  condizioni io mi sarei dichiarato colpevole a prescindere pur di evitare il 41bis.
Tanto la colpevolezza la decide di un giudice, ma in tanti casi come questo la decide prima l'opinione pubblica (cosa che ad esempio ha salvato Sofri da un assurdo fine pena mai).
Dunque visto che a fare il mostro almeno la cosa peggiore la scampava meglio dichiararsi mostro che lottare una battaglia totalmente impari che non sarebbe mai riuscito a vincere, visto che i media il loro giudizio l'avevano già emesso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Si veniva dalla vicenda Moro.. i terroristi avevano alzato il tiro..

In pratica si era in guerra (civile).

Non scordiamocelo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
SE, e dico SE, si era in guerra (civile) questa non era certo iniziata con Moro, ma con le bombe del '69.
Molto prima. E non erano stati "i terroristi" ad iniziarla.
Inoltre non ci scordiamo che non c'erano solo lo Stato e le BR, come oggi viene sempre e solo raccontato e quindi capisco che la storia che poi si ricorda è questa.
C'erano migliaia e migliaia di giovani che non partecipavano alla lotta armata o che vi partecipavano in altre formazioni.
Decine di migliaia di persone del "movimento" vennero inquisite, arrestate, diverse torturate in quegli anni nelle questure. Questure da cui si cadeva dai balconi, questure in cui si collegavano gli elettrodi ai genitali.
La guerra l'aveva iniziata lo stato davanti ad una sinistra che macinava consensi e in cui l'obiettivo era divenuto creare il mostro del terrorismo.

Non scordiamocelo.
Sennò ci stiamo raccontando una panzana.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: FatDanny il 15 Nov 2022, 20:06
Poi ci ha illustrato le meraviglie di un altro padiglione, chiamato all'epoca la discoteca, che doveva il suo nome al fatto che era illuminato giorno e notte da enormi fari così da impedire ai detenuti di distinguere l'uno dall'altra.

Ho faticato un po' a trovare la citazione, che è contenuta nel terzo link che avevi postato, quello del Riformista. L'Asinara è stata usata dal 1992 al 1995 per il 41 bis.
Nei tuoi post però parli di quei trattamenti come se fossero ancora attuali.

Aggiungo, per chiarezza, che sono d'accordo con te su molte delle cose che affermi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425

"
"Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l'Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni". Con un post su Facebook Giorgia Meloni spiega la sua scelta di portare con sé a Bali la figlia Ginevra, in occasione del G20 organizzato dall'Indonesia. "La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre. Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza", conclude."

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Penso che è singolare che sia una notizia che lei porta sua figlia mentre quando Conte portò suo figlio a Osaka non scrissero mezza riga. Il mio giudizio è uguale: se paghiamo noi viaggio e alloggio rosico, se pagano di tasca loro chissenefrega. Ma in modo bipartisan, non è che lei non può e lui può (e chissà quanti altri senza che si sapesse).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pure se portava tutta la famiglia fino al terzo grado me ne fotteva cazzi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
A me sembra più una polemichetta nata sui social e che nemmeno aveva fatto tanta presa, almeno fino alle dichiarazioni della Meloni. Davvero: esticazzi

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
interessante il pezzo sul "diritto di fare la madre come ritengo".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Stanno preparando misure fiscali che definire inique è dire poco.
Sta arrivando una pezza di inflazione che a natale il pandoro che pagavi 5 lo pagherai 10.
Non se trova più un olio evo al di sotto dei 6/7 euro (pure se fatto in romania).

E però ti fanno chiacchierare su ginevra meloni in piscina a bali

Discussione precedente - Discussione successiva