Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 10:22
Ilic non mi pare un regista, ma da noi il regista quando Cataldi non ce la fa più lo fa Vecino mi pare, quindi tutto può essere.

Perché Ilic è mancino e Vecino destro, perché a noi serve un giocatore che sappia fare mezz'ala, ma magari anche regista (come Vecino) e abbia determinate caratteristiche fisiche e atletiche.

Per come la vedo io Ilic per LA cambierebbe zero dal punto di vista tattico. Ilic giocherebbe mezz'ala sx quando chiamato in causa, con in più la possibilità di fare il regista all'occorrenza, come Vecino.

Poi non so quando in tutto questo Marcos Antonio possa invece fare la mezz'ala.

Intendiamoci, cedere il miglior trequartista/mezz'ala offensiva della serie A, per prendere un regista da mettere dove già ora abbiamo uno che sta facendo un grande campionato e dietro ha uno che deve imparare e crescere, sarebbe una vaccata per me.

Ilic se viene al posto di LA deve giocare al posto di LA
MA in Ucraina giocava prevalentemente più avanzato nei 2 di cc o da mezzala. Vecino è destro ma Sarri lo mette come mezzala a sx. Non c'entra molto il piede. L'anno scorso Ilic giocava nei 2 di cc nel Verona e lui faceva il "Cataldi" mentre Tameze il "Vecino". Non lo vedo molto come mezzala Sarriana. Poi non so cosa abbia in mente

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 10:22
Ilic non mi pare un regista, ma da noi il regista quando Cataldi non ce la fa più lo fa Vecino mi pare, quindi tutto può essere.

Perché Ilic è mancino e Vecino destro, perché a noi serve un giocatore che sappia fare mezz'ala, ma magari anche regista (come Vecino) e abbia determinate caratteristiche fisiche e atletiche.

Per come la vedo io Ilic per LA cambierebbe zero dal punto di vista tattico. Ilic giocherebbe mezz'ala sx quando chiamato in causa, con in più la possibilità di fare il regista all'occorrenza, come Vecino.

Poi non so quando in tutto questo Marcos Antonio possa invece fare la mezz'ala.

Intendiamoci, cedere il miglior trequartista/mezz'ala offensiva della serie A, per prendere un regista da mettere dove già ora abbiamo uno che sta facendo un grande campionato e dietro ha uno che deve imparare e crescere, sarebbe una vaccata per me.

Ilic se viene al posto di LA deve giocare al posto di LA
Basic praticamente

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Invictus il 17 Nov 2022, 10:28
MA in Ucraina giocava prevalentemente più avanzato nei 2 di cc o da mezzala. Vecino è destro ma Sarri lo mette come mezzala a sx. Non c'entra molto il piede. L'anno scorso Ilic giocava nei 2 di cc nel Verona e lui faceva il "Cataldi" mentre Tameze il "Vecino". Non lo vedo molto come mezzala Sarriana. Poi non so cosa abbia in mente

MA e Ilic giocavano a due appunto, quindi mo' dipende dalle caratteristiche.

Cancellieri è sempre stato allenato come punta, ma schierato come ala, mentre MA non è mai stato messo cme mezz'ala... manco in allenamento, quindi mi fa pensare che nn sia in grado di farlo come vuole Sarri.

Che te ne fai di un terzo regista quindi, se lo prendi im sostituzione di una mezz'ala poi?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 10:30
Basic praticamente

Che è quello che serve
Milinkovic gioca a destra, Vecino a destra, Cataldi al centro, MA al centro, Basic a sx, LA a sx.
Vecino è meglio di LA e Basic (per Sarri), sa giocare anche a sx, gioca anche a sx con Milinkovic a dx.
Se cedi LA prendi uno che giochi al posto di LA, magari meglio di Vecino e quindi di Basic no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 10:35
Che è quello che serve
Milinkovic gioca a destra, Vecino a destra, Cataldi al centro, MA al centro, Basic a sx, LA a sx.
Vecino è meglio di LA e Basic (per Sarri), sa giocare anche a sx, gioca anche a sx con Milinkovic a dx.
Se cedi LA prendi uno che giochi al posto di LA, magari meglio di Vecino e quindi di Basic no?
No a sto punto se devo guardare le sfumature preferisco tenermi il giocatore che mi può far vince le partite. Avendone appunto già uno (Basic) che può dare il contributo fisico se serve (come col Monza).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 10:36
No a sto punto se devo guardare le sfumature preferisco tenermi il giocatore che mi può far vince le partite. Avendone appunto già uno (Basic) che può dare il contributo fisico se serve (come col Monza).

Ma il discorso si fa se Sarri non vuole più LA e LA vuole andarsene... nelle squadre di Sarri comunque quello che ti risolve le partite non gioca. Un po' come no giocava Del Piero nella juve di Capello perché Ibra e Trezeguet erano preferiti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 17 Nov 2022, 09:42
Anche quest anno è stato fermo un pò di partite. Il primo in Italia invece ne giocò 29, ma non ricordo se per infortunio o normale inserimento graduale.

No, SOLO quest'anno. L'infortunio di cui ho parlato è relativo a quest'anno.
Il primo in Italia fu ovviamente un inserimento graduale vista anche l'età.
è un giocatore piuttosto solido, per questo chiedevo perché parlavi di dubbi a livello fisico.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2022, 10:43
è un giocatore piuttosto solido, per questo chiedevo perché parlavi di dubbi a livello fisico.

Aspetta FD, quest' anno intendi come 2022 o come stagione? perché se parliamo solo del 2022 ok, ha avuto solo questo. Se invece parliamo di stagione, nella sua seconda i Italia è dovuto stare fermo un altro mese a Ottobre 2021 per problemi alla caviglia.
E ti parlo di un tipo di giocatore che a me piace molto eh, l'avrei voluto già questa estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
eh ma le cose non sono correlate. Uno è muscolare, l'altro traumatico.
ha senso mettere in rapporto gli infortuni se sono tutti di un tipo (una stessa articolazione, una stessa fascia muscolare).
Non è che se uno si strappa e dopo due mesi si rompe un ginocchio per un'entrata a martello è un giocatore soggetto ad infortuni...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 17 Nov 2022, 10:39
Ma il discorso si fa se Sarri non vuole più LA e LA vuole andarsene... nelle squadre di Sarri comunque quello che ti risolve le partite non gioca. Un po' come no giocava Del Piero nella juve di Capello perché Ibra e Trezeguet erano preferiti.
IO questa cosa che Sarri non lo voglia non la credo manco dopo 10 articoli di Abbate e Cieri. Poi non voglio convincere nessuno. E poiché a me sembra che lo sta facendo giocare intelligentemente in base a quello che gli serve e avendo così le giuste alternative sinceramente il problema non lo pongo.
Se arrivasse Ilic non credo giocherebbe più di LA. E tutto considerato probabilmente sta sostituzione ci costerebbe pure dei soldi. Quindi non la trovo sensata.
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2022, 10:43
bè essendo alla 3a stagione in italia forse è ancora presto sia per bollarlo come solido che come fracico. Le prime due stagioni ha avuto continuità, mentre questa no. di certo non è detto che pronti via sia fisicamente pronto visti i parecchi acciacchi di questo anno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quest'anno ha avuto un acciacco solo, quello citato.
Non gioca per ragioni tattiche, non fisiche.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 17 Nov 2022, 11:04
quest'anno ha avuto un acciacco solo, quello citato.
Non gioca per ragioni tattiche, non fisiche.
Leggo che il 6 novembre bocchetti diceva che non giocava perché infortunato. Lo stesso Tudor prima. Credo il problema sia fisico non tattico.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 10:56
IO questa cosa che Sarri non lo voglia non la credo manco dopo 10 articoli di Abbate e Cieri. Poi non voglio convincere nessuno. E poiché a me sembra che lo sta facendo giocare intelligentemente in base a quello che gli serve e avendo così le giuste alternative sinceramente il problema non lo pongo.
Se arrivasse Ilic non credo giocherebbe più di LA. E tutto considerato probabilmente sta sostituzione ci costerebbe pure dei soldi. Quindi non la trovo sensata.

Sì concordo eh
Io dico che Ilic per LA ci sta SE Sarri preferirebbe avere Ilic e/o LA se ne vuole andare a tutti i costi

Poi personalmente io Ilic lo prenderei perché è buono, giovane e può essere più forte di Basic, che seppur in crescita, non è ancora diventato un titolare. Se in difesa e davanti i titolari sono chiari, con tutti arruolabili, a centrocampo la mezz'ala sx titolare non c'è, si alternano in tre, nessuno che offre garanzie paragonabili ai titolari.

LA nello specifico per me è come Pedro, uno da partita in corso che te la spacca, quindi il titolare tecnicamente è Vecino, dato che Basic non lo è, e Vecino è un buon titolare, ma ha 31 anni ed è anche l'unica alternativa a Milinkovic.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 12:04
RDP chi è?
Rodrigo De Paul che penso guadagni il doppio di LA...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

In Spagna sono calcolati lordi e non netti, no?

Quindi circa 3 milioni e qualcosina.

Che è poco più dello stipendio di Luis con i bonus.

Fattibilissimo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ecco se mi dite RDP allora è tutto un altro paio di maniche. Giocatore che ti fa la differenza assolutamente in italia e che negli ultimi anni a udine ti offriva anche una certa dimensione tattica e di presenza fisica a centrocampo. Ecco lui sarebbe proprio l'ideale per noi.
Altro che Ilic.
Però come detto credo guadagni un cifrone, ora sarà titolare dell'argentina quindi con tantissima visibilità sicuramente l'Atletico lo può dare a molti più soldi che per uno scambio co LA (che poi mi sembra proprio non giocatore da cholismo). Per dire mi sembra il classico giocatore che tanto 40 milioni una qualsiasi squadra media inglese ce li mette sopra (da aston villa a leicester per dire).

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 17 Nov 2022, 12:14
6,3 milioni.

In Spagna sono calcolati lordi e non netti, no?

Quindi circa 3 milioni e qualcosina.

Che è poco più dello stipendio di Luis con i bonus.

Fattibilissimo.
Il decreto crescita c'è ancora? Se così fosse allora lo stuipendi osarebbe davvero la cosa più fattibile dell'operazione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Nov 2022, 12:17
Ecco se mi dite RDP allora è tutto un altro paio di maniche. Giocatore che ti fa la differenza assolutamente in italia e che negli ultimi anni a udine ti offriva anche una certa dimensione tattica e di presenza fisica a centrocampo. Ecco lui sarebbe proprio l'ideale per noi.
Altro che Ilic.
Però come detto credo guadagni un cifrone, ora sarà titolare dell'argentina quindi con tantissima visibilità sicuramente l'Atletico lo può dare a molti più soldi che per uno scambio co LA (che poi mi sembra proprio non giocatore da cholismo). Per dire mi sembra il classico giocatore che tanto 40 milioni una qualsiasi squadra media inglese ce li mette sopra (da aston villa a leicester per dire).

Sì, ma pure uno scambio di prestiti fino al termine della stagione, visto che non stanno trovando spazio nelle rispettive squadre.

Discussione precedente - Discussione successiva