Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
siamo al 25 novembre il mercato apre fra piu di un mese e qui ci so gia 74 pagine di discussione e la cosa bella e' che non mi sorprenderei se non si prendesse nessuno , il che vorrebbe dire parlare 3 mesi del nulla .

per quanto mi riguarda ne comincero a parlare se e quando ci sara qualcosa di caldo che bolle in pentola, anche perche tanto per il resto ce lo stiamo dicendo da st estate i ruoli che servirebbero

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Comunque a me questo Gerardo Arteaga per la fascia sinistra me gusta mucho!!

:p

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Adler Nest il 25 Nov 2022, 06:59
LS, se ho capito bene, per acquistare bene serve vendere al uno gioielli di famiglia sperando che con quanto ci fai di sostituire e  aggiungere.
Se questo non è aver raggiunto il massimo delle proprie possibilità, poco ci manca...

La Lazio sta facendo il massimo di quello che può fare, verissimo. Ma va detto pure che non è poco (oggi la Lazio sopporta un costo rosa che è tre volte quello del 2010). In un contesto del genere è più semplice delineare i margini di manovra: con i ricavi attuali devi mantenere il costo della rosa (ingaggi lordi e ammortamenti cartellini) attorno ai 130 mln di euro circa.

Per spostare avanti questo limite bisogna accrescere i ricavi (player trading, stadio,...).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La questione è che sentiamo parlare di asticella e di massimo raggiunto da almeno il 2010 a questa parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: syrinx il 25 Nov 2022, 23:40
La questione è che sentiamo parlare di asticella e di massimo raggiunto da almeno il 2010 a questa parte.

Oggi la Lazio spende per la squadra il triplo rispetto al 2010. Questi costi sono cresciuti nel tempo più dei ricavi, come testimoniano gli ultimi bilanci. È fondamentale accrescere i ricavi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sì certo, sono completamente d'accordo. Ma la questione è che gli espertoni de noantri prevedono la fine della crescita economica della Lazio da almeno 15 anni. Smentiti ad ogni occasione.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: syrinx il 26 Nov 2022, 00:00
Sì certo, sono completamente d'accordo. Ma la questione è che gli espertoni de noantri prevedono la fine della crescita economica della Lazio da almeno 15 anni. Smentiti ad ogni occasione.

Vero anche questo. L'aspetto centrale, tuttavia, è il rapporto tra costi e ricavi. L'incremento dei diritti tv ha consentito nel tempo agli ingaggi biancocelesti di salire. Inoltre, nel tempo è aumentata nella Lazio anche l'incidenza costi/ricavi, cioè la quota di ricavi che veniva destinata a coprire gli ingaggi, e ciò ha consentito una ulteriore crescita del monte ingaggi, a parità di ricavi. È questo secondo fattore, cioè la quota costi/ricavi, che oggi ha toccato il suo limite oggettivo (e che verrà presto sancito pure dal nuovo FFP). Quindi l'incremento ulteriore dei costi è ora possibile solo se crescono i ricavi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 26 Nov 2022, 00:13
Vero anche questo. L'aspetto centrale, tuttavia, è il rapporto tra costi e ricavi. L'incremento dei diritti tv ha consentito nel tempo agli ingaggi biancocelesti di salire. Inoltre, nel tempo è aumentata nella Lazio anche l'incidenza costi/ricavi, cioè la quota di ricavi che veniva destinata a coprire gli ingaggi, e ciò ha consentito una ulteriore crescita del monte ingaggi, a parità di ricavi. È questo secondo fattore, cioè la quota costi/ricavi, che oggi ha toccato il suo limite oggettivo (e che verrà presto sancito pure dal nuovo FFP). Quindi l'incremento ulteriore dei costi è ora possibile solo se crescono i ricavi.

Che è la cosa più difficile da raggiungere per un prudentissimo amministratore quale è Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: LeastSquares il 26 Nov 2022, 00:13

100%

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Come sempre molto chiaro ed obiettivo.
Interessante anche il dialogo con Syrinx.
Uno spiega, l'altro critica gli altri .
Che la Lazio sia cresciuta e strutturata nel tempo da quando  Lotito l'ha presa, è un dato di fatto inconfutabile.
Lo dicono anche i risultati.
Che con l'attuale modo di fare sia arrivata al suo massimo anche e LS l'ha spiegato benissimo.
Questo non vuol dire criticare Lotito, la Lazio, Manzini o chicchessia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
È per il discorso di LS che non capisco come mai non si punti a:
- tirare fuori 2-3 Primavera da rosa (mettendo 4-5 mio sul settore ogni anno, coi soldi che spendiamo per i Kemenovic o i Moro o i Gila).
- perché non vendiamo un po' più spesso per reinvestire su giocatori giovani, di talento, con stipendi bassi (se Savic ti danno 60 mio a 28 anni per me lo devi cedere, è strano non farlo).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 07:58
- tirare fuori 2-3 Primavera da rosa (mettendo 4-5 mio sul settore ogni anno, coi soldi che spendiamo per i Kemenovic o i Moro o i Gila).
- perché non vendiamo un po' più spesso per reinvestire su giocatori giovani, di talento, con stipendi bassi (se Savic ti danno 60 mio a 28 anni per me lo devi cedere, è strano non farlo).

anche a 40 o 30. Non devono perderlo a zero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 07:58

Per la prima , probabilmente non è cosi' "facile".

Per la seconda, sembra proprio una politica societaria tenere i calciatori (sopratutto quelli importanti) finchè non se ne vogliono andare loro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Proprio per quello che dice Least insisto per parlare di acquisti e cessioni considerando il peso annuale totale (costo del lavoro) e non il puro valore di cartellino

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 08:42
Per la prima , probabilmente non è cosi' "facile".

Per la seconda, sembra proprio una politica societaria tenere i calciatori (sopratutto quelli importanti) finchè non se ne vogliono andare loro.
Per la prima: non è "facile" cosa?
Tirare fuori i Primavera ok, ma mettere un budget più altro invece di metterli su Moro pure? Dovrebbe essere una delle voci più importanti, per una società come la nostra.

Sulla seconda: è della politica societaria che parlo infatti, mi pare stia entrando in contrasto con quanto fotografato da LS.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 09:12
Per la prima: non è "facile" cosa?
Tirare fuori i Primavera ok, ma mettere un budget più altro invece di metterli su Moro pure? Dovrebbe essere una delle voci più importanti, per una società come la nostra.

Sulla seconda: è della politica societaria che parlo infatti, mi pare stia entrando in contrasto con quanto fotografato da LS.

Sulla prima non è facile mettere 5 milioni per tirare fuori 3/4 primavera. Non è scontato. E' un discorso superficiale. Fai questo ottieni quello , no non funziona cosi. Credo sia di tutta evidenza, altrimenti chi puo' "permettersi" più di te poteva già aver fatto terra bruciata dei giovani in giro.
Poi 3/4 primavera li abbiamo tirati fuori in 10 anni buoni.

Secondo me è un terno al lotto, come stiamo facendo. Li prendi in fasce e speri.
Fallimentare il risultato.

La politica societaria è una cosa quanto dice LS un altra ed è evidente che sono opposte.
Dovremmo vendere di più, fare più players trading, ed io sono d'accordo. Almeno un pezzo l'anno andrebbe venduto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2022, 07:27
Grazie LS.
Come sempre molto chiaro ed obiettivo.
Interessante anche il dialogo con Syrinx.
Uno spiega, l'altro critica gli altri .
Che la Lazio sia cresciuta e strutturata nel tempo da quando  Lotito l'ha presa, è un dato di fatto inconfutabile.
Lo dicono anche i risultati.
Che con l'attuale modo di fare sia arrivata al suo massimo anche e LS l'ha spiegato benissimo.
Questo non vuol dire criticare Lotito, la Lazio, Manzini o chicchessia.

Ipotizzo che forse è perché gli altri, criticando, dicono esattamente il contrario di Least. Ripetutamente e da anni in un calderone di inesattezze ripetute a manetta.
Compreso ever and Forever.
A me un paio di giorni fa ha detto che difendo bene Tare e la società.
In realtà, come è perlomeno ovvio da quello che scrive Least e dopo il tuo commento, mi sembra chiarissimo che si difendono bene da soli coi fatti.
Basta semplicemente prenderne atto.
Potrebbero fare ancora meglio? Certo, come tutte le altre squadre del mondo, ma viaggiamo su livelli molto buoni, complessivamente.
Pure se abbiamo comprato Muriqi o un esordiente in serie A non ha ancora reso come un veterano.

Contenuto sponsorizzato

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Ma dal prossimo anno, mi confermate la fine della rateizzazione col fisco?
Dovrebbero essere risorse in più per il nostro bilancio o sbaglio?
Sempre forza Lazio 🔝🔝

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 09:32
Sulla prima non è facile mettere 5 milioni per tirare fuori 3/4 primavera. Non è scontato. E' un discorso superficiale. Fai questo ottieni quello , no non funziona cosi. Credo sia di tutta evidenza, altrimenti chi puo' "permettersi" più di te poteva già aver fatto terra bruciata dei giovani in giro.
Poi 3/4 primavera li abbiamo tirati fuori in 10 anni buoni.

Secondo me è un terno al lotto, come stiamo facendo. Li prendi in fasce e speri.
Fallimentare il risultato.

La politica societaria è una cosa quanto dice LS un altra ed è evidente che sono opposte.
Dovremmo vendere di più, fare più players trading, ed io sono d'accordo. Almeno un pezzo l'anno andrebbe venduto.
Non è fai X e ottieni Y. Infatto non ho scritto che sia facile.

Fai X dipende da te (basta non comprare un Kamenovic, Moro, Gila, uno ogni anno).

Ottieni Y dipende da come li utilizzi. Ma se ne metto 5 è un conto se ne metto 2 è altro. O no? Alcune società mettono 7-8-10 mio nel settore giovanile.

Mi chiedo perché non sia considerata una strategia prioritaria, e si cerchi di portare avanti il  tutto spendendo meno di tutti. Poi magari c'è una risposta, tipo "non ci interessa" o "non conviene", o "non possiamo", o  "altro".
Ma la risposta "non è facile tirare fuori i Primavera investendo di più" la trovo semplicistica. Non è facile neanche tirare fuori Zaccagni mettendo 6 mio su Moro, eppire lo facciamo.

Sulla seconda sei d'accordo. Quindi ok.

Discussione precedente - Discussione successiva