Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2022, 09:32
Sulla prima non è facile mettere 5 milioni per tirare fuori 3/4 primavera. Non è scontato. E' un discorso superficiale. Fai questo ottieni quello , no non funziona cosi. Credo sia di tutta evidenza, altrimenti chi puo' "permettersi" più di te poteva già aver fatto terra bruciata dei giovani in giro.
Poi 3/4 primavera li abbiamo tirati fuori in 10 anni buoni.
Secondo me è un terno al lotto, come stiamo facendo. Li prendi in fasce e speri.
Fallimentare il risultato.
La politica societaria è una cosa quanto dice LS un altra ed è evidente che sono opposte.
Dovremmo vendere di più, fare più players trading, ed io sono d'accordo. Almeno un pezzo l'anno andrebbe venduto.
Non è fai X e ottieni Y. Infatto non ho scritto che sia facile.
Fai X dipende da te (basta non comprare un Kamenovic, Moro, Gila, uno ogni anno).
Ottieni Y dipende da come li utilizzi. Ma se ne metto 5 è un conto se ne metto 2 è altro. O no? Alcune società mettono 7-8-10 mio nel settore giovanile.
Mi chiedo perché non sia considerata una strategia prioritaria, e si cerchi di portare avanti il tutto spendendo meno di tutti. Poi magari c'è una risposta, tipo "non ci interessa" o "non conviene", o "non possiamo", o "altro".
Ma la risposta "non è facile tirare fuori i Primavera investendo di più" la trovo semplicistica. Non è facile neanche tirare fuori Zaccagni mettendo 6 mio su Moro, eppire lo facciamo.
Sulla seconda sei d'accordo. Quindi ok.