A me le telecronache fanno tutte schifo e non ne capisco il motivo. Mi disturbano. Preferisco i rumori dello stadio.
Ha amato i radiocronisti, soprattutto Cucchi e Ciotti perché sapevano raccontarti una partita e fartela vivere...ma appunto era una situazione in cui non si vede.
Per il resto perché dovrei aver bisogno di un tipo che mi dice che X passa a y (sai ci vedo e pago pure per vedere) o di quello che mi racconta la storia di Z (nel 2022 se voglio sapere qualcosa cerco su google eh) mentre io sto guardando una partita.
Mi sembrano quelli che fanno lo spiegone, prima -durante-dopo il film...Prendi per scemo me che non capisco o te stesso che hai bisogno di un metadiscorso per farmi capire. Quando vado a vedere un quadro non é che nel quadro trovo l´artista che scrive quello che dipinge...altrimenti scriveva e non dipingeva.
Ergo, dato che é inutile a livello informativo non resta che la performance "teatrale", tuttavia dato che non sono attori ma ex calciatori, lo spettacolo é tra il penoso e il patetico.
ah per inciso, a me Adani piace come narratore, analista e non lo sento come telecronista. Diciamo che conoscendo il personaggio, immagino la telecronaca.