Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: alenlalieno il 26 Nov 2022, 16:02
de vrij ramos e strakosha.
o li vendevi l'anno prima a cifre basse o li rinnovavi facendoli ridere per poi venderli.
il napoli quali titolari di 25 anni ha perso a zero?
le merde?

Non capisco cosa c'entra con il discorso, comunque quelli sono stati errori nostri. Se vogliamo prendere il Napoli sono stati costretti a svendere Ruiz dopo aver cercato di farlo rinnovare fino all'ultimo, ci hanno rimesso almeno 20 milioni a tenermi basso. Koulibaly situazione simile anche se alla fine l'hanno venduto abbastanza bene. Poi sono pieni di giocatori che avrebbero potuto vendere ma non l'hanno fatto Insigne, Mertens, gli stessi Allan e Hamsik venduti quando il prezzo era calato. Zielinski qualche hanno fatto si parlava di offerte altissime e non l'hanno venduto. Ma per me molto hanno una visione distorta del Napoli, è una squadra abbastanza conservativa proprio come noi.
La Roma neanche a parlarne, penso la squadra che si è mossa peggio in questi anni sulla base dei soldi spesi, a memoria non ricordo che abbiano perso qualcuno a 0 ma hanno fatto i disastri veri, non so quanti soldi hanno buttato per giocatori inutili.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Nov 2022, 16:12
Ma Vavro e Muriqi o Neto li consideri "un titolare l'anno"?

Se ci metti dentro le cessioni dei giocatori di passaggio (Neto) o degli esuberi sui quali fai pure una minima minusvalenza (Muriqi e Vavro) allora ne trovi a decine ovunque.

Si parla di altro. Almeno io dicevo altro.

I prezzi di acquisto e cessione dipendono anche dal tipo di giocatore che vendi ( Koulibaly Ruiz Hamsik Allan Higuain Jorginho...) e dal momento in cui lo vendi (quando te lo valutano bene o quando te lo chiedono meno).

Le uniche cessioni tra quelle che hai indicato che per me sono da considerare sono quelle del triennio da 2016-17 a 2018-19.

Poi ci siamo fermati (l'ultima vera è Correa che infatti è stata ottima e ci ha portato giocatori tipo Zaccagni etc).

Chiaro che noi non siamo nel giro che ti consente di vendere a 100 mio. Ok. Ma neanche compriamo a 50 mio.

Quindi sarebbe proporzionato, anche vendere un L. Alberto a 25 quando era il momento e comprare due Zaccagni (è solo un esempio).

Siamo troppo conservativi. Ogni volta che pare arrivi un'offerta per chiunque è semlre troppo bassa. Quando magari è il doppio o il triplo di ciò che hai pagato tu.

Facciamo rinnovi molto lunghi a giocatori già verso i 30, e diamo stipendi troppo alti a giocatori di medio livello (giocatori di completamento).

Ma non lo dico io. È la fotografia della situazione attuale. Siamo la limite costi/ricavi, ma le posizioni a cui ambiamo sono sempre le stesse.

Il Napoli ha alzato il tiro invece come obiettivi, comprando e vendendo. Di più, anche giocatori forti (come faranno senza Higuain? Faranno, faranno).

Ho segnato tutte le cessioni "importanti" a livello economico, come ho fatto anche con il Napoli. Negli ultimi 6 anni i nostri titolari venduti sono stati Correa, Pipe, Biglia, Keita, Hoedt e Candreva. I titolari del Napoli venduti negli ultimi anni sono stati Ruiz, Koulibaly, Allan, Jorginho, Hamsik e Higuain. La differenza è il prezzo, è oggettivo, ma non solo il prezzo di cessione, anche il prezzo d'acquisto.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma poi è troppo semplicistico così, avresti potuto vendere Luis e prendere due Zaccagni, a parole sì. Quest'estate tanti avrebbero voluto vendere Zaccagni a 15 milioni, me lo ricordo bene, avresti fatto un enorme stronzata perché in questo momento vale il doppio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 16:41
Ma poi è troppo semplicistico così, avresti potuto vendere Luis e prendere due Zaccagni, a parole sì. Quest'estate tanti avrebbero voluto vendere Zaccagni a 15 milioni, me lo ricordo bene, avresti fatto un enorme stronzata perché in questo momento vale il doppio.

Io avrei venduto Zaccagni e preso due attaccanti. Avrei forse sbagliato, ma la logica é vendere 1 per comprarne 2 (es. Politano e Simeone) 

Non concordo sul fatto che valga il doppio, o meglio non esiste valore per se. Il prezzo sale se ci sono interessati e faccio fatica a vedere interessati a Zaccagni che possano mettere 30 mln sul piatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: RG-Lazio il 26 Nov 2022, 17:18
Io avrei venduto Zaccagni e preso due attaccanti. Avrei forse sbagliato, ma la logica é vendere 1 per comprarne 2 (es. Politano e Simeone) 

Non concordo sul fatto che valga il doppio, o meglio non esiste valore per se. Il prezzo sale se ci sono interessati e faccio fatica a vedere interessati a Zaccagni che possano mettere 30 mln sul piatto.

Ma se vendevi Zaccagni al massimo prendevi un paio di giocatori da 7-8 milioni, Politano e Simeone te li sognavi. Dovevi essere bravo ad andare a prendere altri Zaccagni a 7-8 milioni, ma non è per niente facile e il margine di errore è quasi nullo.
Il Napoli è cresciuto di livello fino ad arrivare stabile in Champions perché ha iniziato a prendersi dei rischi facendo investimenti da 20 milioni in su con continuità. Quei giocatori che valevano 20 milioni, dopo un paio di anni sono arrivati a valere 40-50-60 milioni. Noi avremmo potuto fare un paio di cessioni in più in questi anni, ma non credo che sarebbe cambiato il modo di fare mercato della società, almeno per me, avremmo continuato ad andare a prendere giocatori da massimo 10 milioni, con qualche minima eccezione. L'unica vera variabile poteva essere Sergej perché lì erano veramente tanti soldi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 16:38
Ho segnato tutte le cessioni "importanti" a livello economico, come ho fatto anche con il Napoli. Negli ultimi 6 anni i nostri titolari venduti sono stati Correa, Pipe, Biglia, Keita, Hoedt e Candreva. I titolari del Napoli venduti negli ultimi anni sono stati Ruiz, Koulibaly, Allan, Jorginho, Hamsik e Higuain. La differenza è il prezzo, è oggettivo, ma non solo il prezzo di cessione, anche il prezzo d'acquisto.
Negli ultimi 3 anni solo Correa.
Abbiamo rallentato la già poca propoensione alla vendita. E siamo arrivati al massimo del rapporto costi/ricavi. Così si legge.

Ogni volta si specifica che non sia facile fare x, come se si rispondesse a interventi in cui si dice che sia facile fare x.

Sto solo dicendo che arrivati al massimo del rapporto ricavi/costi, se non decidi di fare buffi pesanti, le strade sono due  per me: investire di più nel settore giovanile e costruire giocatoei complementari invece di comprarli, vendere di più per evitare di gonfiare il costo del lavoro rinnovando ad libitum e coi soldi ricavati reinvestire su giovani talenti.

Non ho detto che sia facile.

(Questa estate comunque per Zaccagni si parlava di 25 mio, ossia il triplo di quanto speso per acquistarlo. Puoi tenerlo e fai bene, ma puoi pure venderlo se sai come reinvestire i soldi. E fai bene uguale.
Da noi ogni volta pare sia un dramma cedere. Il Napoli porta un coreano al posto di koulibaly e un georgiano al posto di insigne e mertens e va ugualmente bene. Npi stessi prendiamo come ali un brasiliano che era in caduta libera dopo l'esperienza portoghese e uno che aveva giocato col Verona come apice della carriera fino a 26 anni. È pieno di giocatori nel mondo).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Tanto per chiacchierare, si parla di Thuram jr. , profilo tra le altre cose interessante .
Ma secondo voi dopo che il padre rifiutò la Lazio , può avere una minima possibilità che ciò che avvenga..?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.097
Inter e juve viaggiano su binari diversi, quasi come il milan che ha perso kessie e donnarumma a zero

Il napoli ha perso a zero insigne dopo che per anni ha avuto una valutazione di oltre 50 milioni

Nel calcio attuale è diventato normale per i giocatori provare ad arrivare in scadenza
Se questo succedesse con Milinkovic sarebbe grave ma nella norma, il problema è che non penso la Lazio possa permetterselo, quindi meglio 50 che 0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2022, 08:39
Tanto per chiacchierare, si parla di Thuram jr. , profilo tra le altre cose interessante .
Ma secondo voi dopo che il padre rifiutò la Lazio , può avere una minima possibilità che ciò che avvenga..?
Boh. Ma è una tipologia di cc che ci farebbe molto comodo.

Se vendiamo qualche pezzo grosso tocca portarne 3-4 di questa tipologia (giovani e di talento).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2022, 08:39

Dovresti vergognarti.... hai fatto riemergere nella mio conscienza il fatto che avevamo chiuso per Lilian Thuram e avremmo avuto Nesta-Thuruam. Perché sei cosí crudele???  :beer:

Comunque quello fu a memoria il primo episodio (avevo 17-19 anni ed ero lontano da Roma) in cui iniziai ad interrogarmi su Lazio e il razzismo. Alcuni mi presero anche in giro e mi chiesero come potessi tifare quella squadra. Vabbé chiudiamo il doloroso OT

rispondendo alla domanda. Credo di no. Penso che i Thuram resteranno sempre molto lontani dalla Lazio purtroppo.
Quando avremo i Dabo in societá, avremo i Thuram in campo.   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: RG-Lazio il 27 Nov 2022, 10:36
Dovresti vergognarti.... hai fatto riemergere nella mio conscienza il fatto che avevamo chiuso per Lilian Thuram e avremmo avuto Nesta-Thuruam. Perché sei cosí crudele???  :beer:

Comunque quello fu a memoria il primo episodio (avevo 17-19 anni ed ero lontano da Roma) in cui iniziai ad interrogarmi su Lazio e il razzismo. Alcuni mi presero anche in giro e mi chiesero come potessi tifare quella squadra. Vabbé chiudiamo il doloroso OT

rispondendo alla domanda. Credo di no. Penso che i Thuram resteranno sempre molto lontani dalla Lazio purtroppo.
Quando avremo i Dabo in societá, avremo i Thuram in campo.   
Sarebbe stata la coppia più forte di sempre del calcio.
Appena sotto Stam Nesta.
Concordo con te: sarebbe bellissimo avere una sorta di Consiglio / Ambasciatori per la Lazio con Dabo, Winter, Hitzlsperger e Morace.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Marcos Thuram è una bel giocatore, ne facevo il nome qualche pagina fa. sembra anche essersi ripreso bene dall'infortunio che gli ha precluso l'inter due anni fa. quello che serve perchè ormai pensare al vice Ciro mi sembra limitativo. solo che o lo prendi adesso o non lo prendi più, scade a giugno è giovane e sta facendo bene, se aspetti aprile o maggio è perso.

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2022, 12:49
Marcos Thuram è una bel giocatore, ne facevo il nome qualche pagina fa. sembra anche essersi ripreso bene dall'infortunio che gli ha precluso l'inter due anni fa. quello che serve perchè ormai pensare al vice Ciro mi sembra limitativo. solo che o lo prendi adesso o non lo prendi più, scade a giugno è giovane e sta facendo bene, se aspetti aprile o maggio è perso.

Credo che quello in orbita Lazio sia il fratello, Khéphren, classe 2001 di Reggio Emilia :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: A.Voronin il 27 Nov 2022, 09:47
Inter e juve viaggiano su binari diversi, quasi come il milan che ha perso kessie e donnarumma a zero

Il napoli ha perso a zero insigne dopo che per anni ha avuto una valutazione di oltre 50 milioni

Nel calcio attuale è diventato normale per i giocatori provare ad arrivare in scadenza
Se questo succedesse con Milinkovic sarebbe grave ma nella norma, il problema è che non penso la Lazio possa permetterselo, quindi meglio 50 che 0.
ok.
però se hai oggi la possibilità di prendere 40 e lui non si opporrebbe, portarlo a zero per tenerlo un anno in più non sarebbe  seconda me una furbata.
non so se per kessie donnarumma insigne etc c'erano offerte simili e se loro le avrebbero accettate.
fermo restando che li perdono a zero ma poi li rimpiazzano con gente affermata.
se per strakosha e ramos sono state rifiutate offerte che loro avrebbero accettato è stato un errore.
il mercato dei parametri zero ci può stare ma se perdi sms a zero devi essere in grado di prendere un top a zero anche tu, 5/6 mln li dai a un altro se volevi darli a lui.
tutto si può fare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: JackIXAbu il 27 Nov 2022, 13:08
Credo che quello in orbita Lazio sia il fratello, Khéphren, classe 2001 di Reggio Emilia :=))

ah meglio ancora. il suo di nome lo ripeto da due anni :D
per me, fortissimo.
ma penso non sia più roba da Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2022, 17:47
ah meglio ancora. il suo di nome lo ripeto da due anni :D
per me, fortissimo.
ma penso non sia più roba da Lazio.
Tu che conosci il calcio internazionale sul serio.
Per giocare, mi fai due nomi di cc da 20 mio (uno dinamico alla Allan, e uno più tecnico alla Zielinski) che prenderesti?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me piacerebbe tanto un Zerrouki (Twente) da piazzare lì.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
zloboszlai yazici thuram tutti giovani interessanti. Vanaken mi piace molto ma e' piu' maturo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: HummingBard il 27 Nov 2022, 18:31
A me piacerebbe tanto un Zerrouki (Twente) da piazzare lì.
Zero chi? :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2022, 18:46
Zero chi? :=))

Soprannominato Zorro, o qualcosa del genere.

Discussione precedente - Discussione successiva