Citazione di: Miro25Klose il 26 Nov 2022, 16:38
Ho segnato tutte le cessioni "importanti" a livello economico, come ho fatto anche con il Napoli. Negli ultimi 6 anni i nostri titolari venduti sono stati Correa, Pipe, Biglia, Keita, Hoedt e Candreva. I titolari del Napoli venduti negli ultimi anni sono stati Ruiz, Koulibaly, Allan, Jorginho, Hamsik e Higuain. La differenza è il prezzo, è oggettivo, ma non solo il prezzo di cessione, anche il prezzo d'acquisto.
Negli ultimi 3 anni solo Correa.
Abbiamo rallentato la già poca propoensione alla vendita. E siamo arrivati al massimo del rapporto costi/ricavi. Così si legge.
Ogni volta si specifica che non sia facile fare x, come se si rispondesse a interventi in cui si dice che sia facile fare x.
Sto solo dicendo che arrivati al massimo del rapporto ricavi/costi, se non decidi di fare buffi pesanti, le strade sono due per me: investire di più nel settore giovanile e costruire giocatoei complementari invece di comprarli, vendere di più per evitare di gonfiare il costo del lavoro rinnovando ad libitum e coi soldi ricavati reinvestire su giovani talenti.
Non ho detto che sia facile.
(Questa estate comunque per Zaccagni si parlava di 25 mio, ossia il triplo di quanto speso per acquistarlo. Puoi tenerlo e fai bene, ma puoi pure venderlo se sai come reinvestire i soldi. E fai bene uguale.
Da noi ogni volta pare sia un dramma cedere. Il Napoli porta un coreano al posto di koulibaly e un georgiano al posto di insigne e mertens e va ugualmente bene. Npi stessi prendiamo come ali un brasiliano che era in caduta libera dopo l'esperienza portoghese e uno che aveva giocato col Verona come apice della carriera fino a 26 anni. È pieno di giocatori nel mondo).