Citazione di: Laziostyle87 il 02 Dic 2022, 12:38
Scusa FD ma che cacchio stai a di...io non lo voglio ipertecnologico inutile, ma moderno e funzionale. Dove si stia comodi, si veda bene la partita e ci sia la possibilità eventualmente di avere qualche struttura fatta come dio comanda. Dio non voglia ben collegato magari co una metro e i parcheggi. Ma come detto so richieste assurde sicuramente. Poi il concetto che "dura poco" è relativo. Dura come tutti gli altri stadi. Solo che se fai una cacata la cacata dopo dieci anni rimane comunque cacata, l'allianz arena c'ha venti anni eh. Ti sfido a dire che dura poco o è già vecchio.
Il FLaminio è già vecchio. Co un gazebo intorno rimane vecchio, piccolo e senza possibilità di meterci qualcosa di fico. La posizione come spiegato abbondantemente non la ritengo un enorme passo avanti rispetto all'olimpico. è quasi equivalente. è più una questione di immaginario collettivo.
Tornando al bernabeu che ha collegamenti seri per arrivarci (metro) e che è uno stadio da 80k no da 35, forse 0, forse 45 se stamo stretti sopra all'impalcatura, lo rifanno appunto con una logica ipermodernista, ma almeno ci si potrà vedere dentro anche un concerto per bene, una partita di basket del Real Madrid basket...ecc ecc.
Ecco sognare uno stadio bello, grande il giusto, moderno in cui dio non voglia per esempio possano esibirsi anche le altre discipline della polisportiva è una cosa ipermodernista.
Rifare il flaminio se non si fa davvero come Dio comanda assolutamente è sfruttare una logica di nostalgia per affidarti un accrocco già vecchio due anni dopo che lo hai fatto, no 10.
ma scusami eh, come già detto proprio ora da Sonni Boi e IB, ma pure ad arrivarci con un po' di logica:
secondo te prendersi il Flaminio significa dargli una tinteggiata di bianco, piazzarci sopra un anello alla bene e meglio, magari con qualche ponteggio rapido, ed ecco a voi il nuovo stadio della Lazio?
Sul serio, pensi che la realtà possa avvicinarsi anche lontanamente a questo?
ma che è, stiamo rilevando il bar Crystal a Cinisello balsamo che basta na ristrutturata alla buona e siamo pronti a servire caffé?
che l'impianto sarebbe moderno e funzionale è lapalissiano, dunque se è questo il tuo cruccio puoi dormire sonni sereni. SE sarà lì, sarà di sicuro moderno e funzionale. Ciò che ti preme è assolutamente assicurato e non in dubbio.
Dunque puoi smettere di crucciarti e divenire un fan sfegatato del Nuovo Flaminio (io sono un tradizionalista e lo chiamerei così, senza nomi del cazzo).
L'assurdità è pensare che un eventuale Flaminio non sarà funzionale o moderno.
Non pretendere che lo sia. Anche solo farsi venire sto dubbio è un no sense.
Io temo che la questione sia unicamente di posti (al netto dei dubbi atavici di WBB).
Cioè chi vorrebbe uno stadio da 70mila posti perché semo lasquadraderoma, mette mille impicci sul flaminio.
Ma basterebbe dire: "
io voglio lo stadio grosso, pure a ventotene, deve esse grosso e lungo" e almeno ci capiamo reciprocamente senza perdersi in futili digressioni sulla modernità di un impianto che lo sarà sicuramente, ovunque dovesse sorgere.