Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2022, 19:07
Fantastadio. Già detto.
La pista la puoi coprire con tribune removibili. Vedi nuovo Wembley.

Ma devi fare un lavoro importante per avvicinare le curve.
Io al posto della pista d'atletica darei un fosso pieno di piranha oppure qualche alligatore.
E le tribune con i seggiolini eiettabili.
Così quando uno è intemperante o ulula viene proiettato direttamente fuori dallo stadio....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
tra poco saremo gli unici ancora quotati in borsa e tra i pochi senza stadio da costruire.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: paolo71 il 30 Dic 2022, 18:42
però tel lo tieni così com'è,
fighissimo, ma
la pista non la levi a Roma visto che lo stadio è proprietà del CONI
probabile ma forse una ristrutturazione più adeguata conviene anche al coni....cmq per avvicinare le curve si potrebbe invertire il verso del campo e dovresti solo ricostruire le curve attuali che diventerebbero le tribune

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 19:57
cmq per avvicinare le curve si potrebbe invertire il verso del campo e dovresti solo ricostruire le curve attuali che diventerebbero le tribune

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Intanto al London Stadium i tifosi ospiti intonano il canto "Is this a library Is this a library" sulle note de La Donna è Mobile. Questa è la cosa che mi terrorizza, se si alzano i prezzi. Ora in gol il Brentford del latitante Strakosha per il vantaggio sul West Ham)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 19:57
probabile ma forse una ristrutturazione più adeguata conviene anche al coni....cmq per avvicinare le curve si potrebbe invertire il verso del campo e dovresti solo ricostruire le curve attuali che diventerebbero le tribune

Un'idea degna del Nobel.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241

...io dormo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma sotto il terreno di gioco del Flaminio neanche 30 cm si può scavare?  È a filo della necropoli? Starà più in alto ripetto alla profondità delle fondamenta degli spalti?

Pensavo che per abbassare il terreno di gioco e aggiungere posti servissero almeno 5-7 m. Al Franchi abbassarono 2.20.

@WBB
Facci celiare.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2022, 00:04
Ma sotto il terreno di gioco del Flaminio neanche 30 cm si può scavare?  È a filo della necropoli? Starà più in alto ripetto alla profondità delle fondamenta degli spalti?

Pensavo che per abbassare il terreno di gioco e aggiungere posti servissero almeno 5-7 m. Al Franchi abbassarono 2.20.

@WBB
Facci celiare.
Penso sarebbe inutile abbassare il terreno di gioco perché sui lati lunghi non c'è sufficiente spazio tra bordo campo e tribune attuali, non guadagneresti nulla, qualcosa giusto sulle curve a patto di ridisegnare le pendenze ma anche la conformazione, boh, secondo me sarebbe un lavoro inutile. Per aumentare la capienza in maniera sostanziale più logico andare in sopraelevazione.
Ma al momento stiamo parlando di fuffa come nel corso degli anni, ben ci ben ha spiegato WBB.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: N.G.E. il 30 Dic 2022, 23:41
Un'idea degna del Nobel.  :D
la ristrutturazione attuale dell'Olimpico e' stata fatta così con l'aggiunta di una parte della monte mario

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: alex73 il 31 Dic 2022, 00:51
la ristrutturazione attuale dell'Olimpico e' stata fatta così con l'aggiunta di una parte della monte mario
Vado a memoria, aggiunsero una parte di tribuna Tevere, peraltro ben visibile ad occhio nudo. E rifecero le curve avvicinandole (poco) e alzandole.
Comunque, dovessi dare un valore estetico al vecchio Olimpico, direi senza dubbio che hanno fatto uno scempio di un'opera d'arte (visibilità e copertura a parte) mentre continuano a proteggere un rudere come una reliquia.
Mannaggia la zozza! È cemento armato! No "le curve di nervi" che 'sta stronzata i nervi li fa venire davvero! Lo si dica a gran voce "la curva di nervi è una cagata pazzesca!"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Soddisfatto il sindaco Dario Nardella, che ha parlato con alcuni cronisti: "Potevamo rischiare che il Franchi venisse abbandonato come successo al Flaminio di Roma, invece l'idea di utilizzare i fondi europei del Pnrr destinati alle opere pubbliche di rilevanza culturale, perché questo è lo stadio progettato a suo tempo dal grande architetto e ingegnere Luigi Nervi, ci permette ora di riqualificare un bene di proprietà del Comune e renderlo ultramoderno a disposizione dei tifosi e dei visitatori".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Anche per me, l'Olimpico rifatto è la soluzione migliore.
Molti pensano che quando (e se, perchè io finchè non vedo, non credo) le merxe andranno via per la Lazio ci sarà un problema. Per me, il problema più grande lo avrà il Coni, che avrà estremo bisogno di far restare la Lazio all'Olimpico per non avere un Flaminio 2 (anche se ufficialmente non potrà mai dirlo). Magari coi soldi di qualche manifestazione (Europei?), viene fuori un bello stadio. Già c'è tutto, bisogna solo migliorare. Pure con le merxe fuori dalle scatole.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Penso sarebbe inutile abbassare il terreno di gioco perché sui lati lunghi non c'è sufficiente spazio tra bordo campo e tribune attuali, non guadagneresti nulla, qualcosa giusto sulle curve a patto di ridisegnare le pendenze ma anche la conformazione, boh, secondo me sarebbe un lavoro inutile. Per aumentare la capienza in maniera sostanziale più logico andare in sopraelevazione.
Ma al momento stiamo parlando di fuffa come nel corso degli anni, ben ci ben ha spiegato WBB.
Hai ragione, nel senso che al Franchi c'era la pista e quasi raddoppiarono la capienza.
Al Flaminio però, sempre ammesso che si possa scendere di 2.5 m, potresti arrivare intanto a 32k posti circa. 
Ne mancherebbero solo 10-13k :=))
Citazione di: Gio il 31 Dic 2022, 09:27
Anche per me, l'Olimpico rifatto è la soluzione migliore.
Molti pensano che quando (e se, perchè io finchè non vedo, non credo) le merxe andranno via per la Lazio ci sarà un problema. Per me, il problema più grande lo avrà il Coni, che avrà estremo bisogno di far restare la Lazio all'Olimpico per non avere un Flaminio 2 (anche se ufficialmente non potrà mai dirlo). Magari coi soldi di qualche manifestazione (Europei?), viene fuori un bello stadio. Già c'è tutto, bisogna solo migliorare. Pure con le merxe fuori dalle scatole.
Per fare un esempio in Italia: per rifare la Dacia Arena hanno investito circa 25 mio.

I lavori per la demolizione delle due curve e dei distinti, la rimozione della pista di atletica e la ricostruzione dei settori per portare la capienza a 25mila posti, sono durati 540 giorni e hanno coinvolto 95 imprese e 1200 persone.

Con 18 mesi e 25 mio hanno fatto un piccolo gioiellino, per le loro esigenze.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Andando a recuperare qualche info su come fu ristrutturato l'olimpico le curve furono demolite e rifatte avanzando di 9 metri ...la.tevere e' quella originaria con l'aggiunta di qualche gradinata nella parte alta e la monte Mario e' la medesima con la modifica della parte bassa che risulta più schiacciata....ovviamente fu aggiunta anche la copertura.
Che tirano giù l'olimpico e lo fanno rifare non ci credo neanche se lo vedo....unica via per eliminare la pista di atletica e' invertire il senso de campo e rifare le curve avvicinandole ulteriormente a mio avviso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: alex73 il 31 Dic 2022, 10:01
Andando a recuperare qualche info su come fu ristrutturato l'olimpico le curve furono demolite e rifatte avanzando di 9 metri ...la.tevere e' quella originaria con l'aggiunta di qualche gradinata nella parte alta e la monte Mario e' la medesima con la modifica della parte bassa che risulta più schiacciata....ovviamente fu aggiunta anche la copertura.
Che tirano giù l'olimpico e lo fanno rifare non ci credo neanche se lo vedo....unica via per eliminare la pista di atletica e' invertire il senso de campo e rifare le curve avvicinandole ulteriormente a mio avviso.
Non capisco il concetto di invertire il senso del campo una volta che butti giù e rifai le curve.

Non serve. Basta vedere la Dacia o l'Anoeta (R. Sociedad).

Se decidi che butti giù le curve sei al 90% di quello che devi fare.

In più, se vuoi fare un gioiellino, abbassi di 3 m il terreno e fai un'altra piccola fila di tribune per attaccarti. Ma se proprio vuoi farlo perfetto.

(per la pista di atletica abbiamo già detto. C'è Wembley come esempio. Puoi fare una parte degli spalti removibili).

Anche raddoppiando i tempi della Dacia con 40 mesi  dovresti farcela. Intanto ci giochi dentro. Fai una curva per volta.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Gli serve per un gala di atletica e per prendere sberle 3 volte  nel 6 nazioni .
Totale 4 volte l'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2022, 10:11
Non toccheranno mai l'olimpico.
Gli serve per un gala di atletica e per prendere sberle 3 volte  nel 6 nazioni .
Totale 4 volte l'anno.
Ma si possono fare comunque tutte queste cose, anche avvicinando le curve.

Guardate il nuovo Wembley, se avete 5 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva