Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Pure quello di Parigi, credo, ha la pista che scompare. Ed è un bello stadio.
Abbiamo lo stadio da 80.000 posti al centro di Roma ed io prima di rinunciarci ci penserei. Abbiamo tanti vantaggi a cui non pensiamo (perchè li diamo per scontati). Poi voglio vedere che succede col gioellino a Tor Vergata o simile, ma coi biglietti da comprare sei mesi prima e gli abbonamenti che diventano come le licenze dei taxi.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Pure quello di Parigi, credo, ha la pista che scompare. Ed è un bello stadio.
Abbiamo lo stadio da 80.000 posti al centro di Roma ed io prima di rinunciarci ci penserei. Abbiamo tanti vantaggi a cui non pensiamo (perchè li diamo per scontati). Poi voglio vedere che succede col gioellino a Tor Vergata o simile, ma coi biglietti da comprare sei mesi prima e gli abbonamenti che diventano come le licenze dei taxi.
Ma davvero credi che quando la Lazio rimarrá l'unica affittuaria dell'Olimpico, il CONI o chi per lui non raddoppierà l'affitto?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: aquilaMax il 31 Dic 2022, 12:48
Ma davvero credi che quando la Lazio rimarrá l'unica affittuaria dell'Olimpico, il CONI o chi per lui non raddoppierà l'affitto?
Credo che si discuterà.
Però la Lazio non potrà essere tenuta a pagare il doppio a parità di utilizzo. E il CONI rischia di rimanere  con zero ed uno stadio sul groppone. Per me, la situazione è più complessa di come la si descrive. Tra l'altro in queste situazioni Lotito è una garanzia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: aquilaMax il 31 Dic 2022, 12:48

E perché dovrebbero raddoppiare???

Anche il coni avrebbe meno spese dato che ci sarebbero metà delle partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Dic 2022, 10:07
Non serve. Basta vedere la Dacia o l'Anoeta (R. Sociedad).

E' venuto benissimo l'Anoeta, considerando il prima e dopo. Davvero carino per me

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
E' venuto benissimo l'Anoeta, considerando il prima e dopo. Davvero carino per me
Un gioiellino.

Soprattutto considerando da cosa partivano.

La cosa che mi sorprende sono le tempistiche e i costi:

- Dacia Arena, 18 mesi, 25 mio (25000 posti)
- Anoeta, 18 mesi, 50 mio (42000 posti).

E durante i lavori hanno giocato nello stadio (l'abbassamento del terreno di gioco dell'Anoeta è stato fatto in estate).

Uno stadio più grande (Un Olimpico da 65000 spettatori? Se squadri le curve credo si abbassi un po' la capienza) magari richiederebbe 24 mesi e un investimento da 80-100 mio. Ma comunque poco in confronto a quanto servirebbe per rifarlo da zero.

Poi, già detto, se lo stadio ti risulta troppo grande da riempire copri la parte in alto con dei pannelli appositi collegati alla copertura (liberi i posti solo se necessario e in certe occasioni) e metti in vendita 50k biglietti. Come si pensa di fare nel nuovo stadio di Sidney.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: alex73 il 31 Dic 2022, 10:01
Andando a recuperare qualche info su come fu ristrutturato l'olimpico le curve furono demolite e rifatte avanzando di 9 metri ...la.tevere e' quella originaria con l'aggiunta di qualche gradinata nella parte alta e la monte Mario e' la medesima con la modifica della parte bassa che risulta più schiacciata....ovviamente fu aggiunta anche la copertura.
Che tirano giù l'olimpico e lo fanno rifare non ci credo neanche se lo vedo....unica via per eliminare la pista di atletica e' invertire il senso de campo e rifare le curve avvicinandole ulteriormente a mio avviso.

Anche la tribuna Monte Mario fu demolita.

minuto 15.40

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Agogno le curve a un metro dalla porta.....
Una cosa del tipo che con uno sputo virtuale raggiungi il portiere.....
Una cosa che se salti sulle tribune trema la rete....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: Adler Nest il 31 Dic 2022, 15:06
Agogno le curve a un metro dalla porta.....
Una cosa del tipo che con uno sputo virtuale raggiungi il portiere.....
Una cosa che se salti sulle tribune trema la rete....
anche io.
se non sarà così tanto vale restare all'Olimpico.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Citazione di: AquiladiMare il 31 Dic 2022, 14:18
E perché dovrebbero raddoppiare???

Anche il coni avrebbe meno spese dato che ci sarebbero metà delle partite
Lo faranno perché avranno il coltello dalla parte del manico (a Roma c'è solo l'Olimpico omologato altrimenti dovremmo giocare a Firenze) e non vorranno rinunciare agli introiti che hanno ora.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: aquilaMax il 31 Dic 2022, 16:38
Lo faranno perché avranno il coltello dalla parte del manico (a Roma c'è solo l'Olimpico omologato altrimenti dovremmo giocare a Firenze) e non vorranno rinunciare agli introiti che hanno ora.
Esatto. Se non un raddoppio, almeno un 80% in più. Parliamo di banditi straprotetti. Quindi avremmo tutti contro.
Per parare la botta dovremmo aver già presentato un progetto, e abbiamo avuto lustri per farlo.
Ma niente...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: aquilaMax il 31 Dic 2022, 16:38

Mah, non credo proprio che si arrivi al braccio di ferro.. il coltello lo avrebbe anche la Lazio con i suoi tifosi... Vi immaginate ogni domenica a Firenze??? Perché Lotito lo farebbe veramente...

Mooolto più probabile un accordo sullo sfruttamento dello Stadio che a quel punto sarebbe in pratica "nostro"

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Nervi per Nervi andremo al Franchi a bearci del capolavoro protetto dalle belle arti....
Anzi vista la vicinanza a dove lavoro, voto Franchi tutta la vita.
:=))

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Mi aspetto di trovare come minimo lo sbancamento con la cartellonistica del cantiere, lunedì mattina, quando passerò da quelle parti.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2022, 19:57
probabile ma forse una ristrutturazione più adeguata conviene anche al coni....cmq per avvicinare le curve si potrebbe invertire il verso del campo e dovresti solo ricostruire le curve attuali che diventerebbero le tribune
Gli stadi di calcio hanno tutti le curve rivolte a Nord/Sud (pressappoco). Forse per evitare che il sole al tramonto possa dare fastidio ai portieri. Credo sia impossibile, quindi, che venga accettato di variare l'asse longitudinale dell'Olimpico.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Loti sto progetto ndo sta? Nei dedali dei cassetti?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
e se mettessimo il flaminio dentro l'olimpico?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
"Questa del Flaminio è una delle ipotesi che mi è stata prospettata. Bisogna trovare il giusto compromesso dal punto di vista tecnico, strutturale e normativo: ci stiamo lavorando con tutte le istituzioni preposte. L'acquisizione sarebbe la cosa più semplice, ma è chiaro che quello stadio parte da 16-18 mila posti considerando le norme per la sicurezza. E invece per essere fruibile serve uno stadio da 45-50 mila, con la copertura e con i parcheggi e un intero sistema di mobilità".

Lotito

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Mo la palla passa al Comune e a quel fenomeno di Onorato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
"una delle ipotesi che mi è stata prospettata".

Discussione precedente - Discussione successiva