Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: olympia il 04 Gen 2023, 19:12
Un ds bravo compra un giocatore come Nzola come vice Immobile  e non un giocatore completamente inutile come
Cancellieri,adattato a quel ruolo e non sostituisce un grande come Leiva con un mingherlino come Marcos Antonio, quando ormai il calcio è solo fisico e velocità.  È inutile che ci sbattiamo con l'indice di liquidità  e il calcio mercato invernale. Gli errori sono stati fatti in estate usando risorse importanti. Ora è difficile metterci una toppa.

Esatto.
Un DS normodotato non acquista Kamenovic, Cancellieri e Maximiano buttando al cesso circa 20 mln. La Lazio paga l'ennesima catzata estiva di Tare.

PD ( cit. Adler)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: RubinCarter il 04 Gen 2023, 20:38
Valeri andrebbe preso.
Ottimo oggi contro i gobbi. Magari

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Sui gusti e sul valore di mercato possiamo discutere all'infinito e sbagliare al massimo le valutazioni di 2/3 milioni (per giocatori medi), quello che non giustifico è l'errore sulla scelta dei ruoli dove investire, ne abbiamo ancora un paio scoperti, assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Maximiano, Gila, Marcos Antônio, Cancellieri.

32 milioni.

Buona notte...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Direi che sto topic è maturo per passare su Friends.
Giusto tra amici c'è gusto a parlare di acquisti immaginari.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: Corsican laziale il 04 Gen 2023, 23:40

32 milioni.

Buona notte...

Alla fine, bene o male, vendendoli  tra uno o due anni riprenderai gli stessi soldi. Per gennaio devi prendere gente seria se vuoi arrivare in CL, quindi vendere Sergej e LA. Altrimenti resti così e speri nell'EL.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 04 Gen 2023, 22:41
Esatto.
Un DS normodotato non acquista Kamenovic, Cancellieri e Maximiano buttando al cesso circa 20 mln. La Lazio paga l'ennesima catzata estiva di Tare.

PD ( cit. Adler)
La Lazio oggi già stava perdendo male con i titolari mentre in campo non aveva Maximiano, Cancellieri, e Kamenovic. Dopo un mese e mezzo di riposo e con tutti a disposizione tranne Luis Alberto. Ce la fai a fare una valutazione tecnica su questa circostanza?
Certo, se entrava Luca Pellegrini a 10 dalla fine a sinistra è facile che gli avevamo spaccato il culo al temibile Lecce di Baroni che ci ha ribaltato in scioltezza dopo che eravamo andati in vantaggio.
Oppure, anche senza Pellegrini, basta saper difendere con ordine l'1 a 0 contro una neopromossa che lotta per non retrocedere. Se alla quinta uscita dal basso consecutiva che perdi palla loro prendono campo e ti segnano, il problema non è il mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.820
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 00:39
La Lazio oggi già stava perdendo male con i titolari mentre in campo non aveva Maximiano, Cancellieri, e Kamenovic. Dopo un mese e mezzo di riposo e con tutti a disposizione tranne Luis Alberto. Ce la fai a fare una valutazione tecnica su questa circostanza?
Certo, se entrava Luca Pellegrini a 10 dalla fine a sinistra è facile che gli avevamo spaccato il culo al temibile Lecce di Baroni che ci ha ribaltato in scioltezza dopo che eravamo andati in vantaggio.
Oppure, anche senza Pellegrini, basta saper difendere con ordine l'1 a 0 contro una neopromossa che lotta per non retrocedere. Se alla quinta uscita dal basso consecutiva che perdi palla loro prendono campo e ti segnano, il problema non è il mercato.

Ranx, in passato abbiamo discusso circa le perplessità su Sarri e sul suo stile di gioco.
Ammetto che dopo stasera io sono molto meno "fideista", quindi ti do ragione su tutta la linea.
È vero che il mercato è stato incompleto e che tale rimarrà anche a gennaio, però la conduzione oggi fa la differenza anche in negativo. Credo sia sotto gli occhi di tutti, fedeli inclusi, anche se il mantra per chi come me ancora non abbandona il carro è sempre il solito "felice di sbagliarmi".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2023, 00:45
Ranx, in passato abbiamo discusso circa le perplessità su Sarri e sul suo stile di gioco.
Ammetto che dopo stasera io sono molto meno "fideista", quindi ti do ragione su tutta la linea.
È vero che il mercato è stato incompleto e che tale rimarrà anche a gennaio, però la conduzione oggi fa la differenza anche in negativo. Credo sia sotto gli occhi di tutti, fedeli inclusi, anche se il mantra per chi come me ancora non abbandona il carro è sempre il solito "felice di sbagliarmi".
Io non vedo l'ora che Tare vada via così cade un altro paravento comodo da usare nelle sconfitte, perché fino a che stavamo in ciclo positivo tutti a dire quanto era forte Sarri e i giocatori scelti da Sarri.
Che sono gli stessi che hanno giocato stasera o che sono usciti dall'Europa League.
Quindi se si vince bravo Sarri, in caso di sconfitta, come oggi, invece è colpa del mercato, della conduzione, del campo, delle tre gare a settimana, del germe, del poro Inzaghi che pure lui perdeva ecc. ecc.
Io guardo le partite di questa Lazio da un anno e mezzo e sinceramente, il travolgente Sarrismo, non lo vedo.
Non vedo una squadra "feroce" come vuole il mister, non vedo una squadra sicura di sé e di quello che deve fare in una idea di gioco dove gli automatismi sono fondamentali, non vedo la continuità che ti fa capire che sei arrivato alla svolta di un lavoro di crescita. Alcuni segnali si ma niente di definitivo.
Nelle ultime gare ho pure l'impressione che i giocatori  cominciano anche ad andare un po' per cazzi loro interpretando un ibrido che non è né carne e ne pesce.
Poco spirito di squadra e poco feeling tra squadra e tecnico.
Certo, magari venivamo da Simone che era ancora "giocatore" dentro e che si sentiva ancora dentro al gruppo ma l'empatia tra lui e la squadra era chiaramente visibile.
Oggi questa cosa la percepisco ai minimi termini. Ma magari sarà una mia impressione.
Possiamo pure giocare male ma se vai in vantaggio a Lecce, anche  se giochi con Basic, non è che devi per forza perdere eh.
Magari mantieni il pareggio e salvi la partita. Ma da un certo punto in poi, come capita spesso, già sapevi come sarebbe andata a finire.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.908
Qui ce ne vorrebbero un paio di giocatori... ma non i soliti mezzi preti e sopravvalutati...
Giocatori veri, forti, con 2 palle quadrate e con una mentalità vincente.
Solo che non siamo in mano a Cragnotti :s

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 01:02
Io non vedo l'ora che Tare vada via così cade un altro paravento comodo da usare nelle sconfitte, perché fino a che stavamo in ciclo positivo tutti a dire quanto era forte Sarri e i giocatori scelti da Sarri.
Che sono gli stessi che hanno giocato stasera o che sono usciti dall'Europa League.
Quindi se si vince bravo Sarri, in caso di sconfitta, come oggi, invece è colpa del mercato, della conduzione, del campo, delle tre gare a settimana, del germe, del poro Inzaghi che pure lui perdeva ecc. ecc.
Io guardo le partite di questa Lazio da un anno e mezzo e sinceramente, il travolgente Sarrismo, non lo vedo.
Non vedo una squadra "feroce" come vuole il mister, non vedo una squadra sicura di sé e di quello che deve fare in una idea di gioco dove gli automatismi sono fondamentali, non vedo la continuità che ti fa capire che sei arrivato alla svolta di un lavoro di crescita. Alcuni segnali si ma niente di definitivo.
Nelle ultime gare ho pure l'impressione che i giocatori  cominciano anche ad andare un po' per cazzi loro interpretando un ibrido che non è né carne e ne pesce.
Poco spirito di squadra e poco feeling tra squadra e tecnico.
Certo, magari venivamo da Simone che era ancora "giocatore" dentro e che si sentiva ancora dentro al gruppo ma l'empatia tra lui e la squadra era chiaramente visibile.
Oggi questa cosa la percepisco ai minimi termini. Ma magari sarà una mia impressione.
Possiamo pure giocare male ma se vai in vantaggio a Lecce, anche  se giochi con Basic, non è che devi per forza perdere eh.
Magari mantieni il pareggio e salvi la partita. Ma da un certo punto in poi, come capita spesso, già sapevi come sarebbe andata a finire.
Guarda che io mica sono in disaccordo con questo.
Per praticare il sarrismo visto a sprazzi e in maniera discontinua in questo anno e mezzo, ci vogliono altri interpreti.
Ieri comunque troppo butti per essere veri.
Han detto che non avevano mai lavorato così tanto e così bene.
Magari sono super imballati.
Magari voleranno tra un po' e così tutti a dirsi che la squadra c'è , che il mercato era da 8 che SMS vale 100 milioni, che il nostro obiettivo è la CL.
Questa è una squadra dove, tolti alcuni, se se ne vanno dalla Lazio, fanno grigie carriere .
Abbiamo perso perché non è esistito il centrocampo:
Cataldo appena recuperato
SMS e Vecino in ritardo di condizione
Basic amorfo
Marcos Antonio un altro acquisto sbagliato per me (per fisico e per posizione: non ho ancora capito nella testa di chi l'ha preso che ruolo può fare in Italia)
Lasciamo poi perdere i soliti e noti e triti e ritriti problemi.
Io però non guardo la singola partita, ma l'evoluzione di queste 16 giornate: rosa corta, rosa sbagliata.
Per me complimenti a chi l'ha assemblata.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
parisi/valeri e bonazzoli non sposterebbero niente perché cmq nei ruoli abbiamo marusic e immobile due che continuerebbero a essere titolari.
il ns problema è a centrocampo perché le partite le perdiamo coi ns titolari in campo, cataldi vecino sms l.alberto, ma è un problema strutturale di caratteristiche fisiche. sono lenti e soffrono il ritmo alto, ma il reparto è a quanto pare intoccabile.
e luis e marcos resteranno due enormi equivoci insanabili.
mia opinione personalissima ma tutto passa dai 3 in mezzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2023, 01:02

esatto. è proprio così.
Quando vinciamo è forte Sarri. Quando perdiamo è scarso Tare.
Non c'è molto altro da dire. é proprio così.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
anche io spero vada via tare per il motivo esposto sopra.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Prendevi provedel e uno svincolato e ti risparmiavi 11 milioni coi quali prendevi Valeri e Nzola.
Gila e Cancellieri e Marcos ci possono stare...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: alenlalieno il 05 Gen 2023, 07:43
mia opinione personalissima:
parisi/valeri e bonazzoli non sposterebbero niente perché cmq nei ruoli abbiamo marusic e immobile due che continuerebbero a essere titolari.
il ns problema è a centrocampo perché le partite le perdiamo coi ns titolari in campo, cataldi vecino sms l.alberto, ma è un problema strutturale di caratteristiche fisiche. sono lenti e soffrono il ritmo alto, ma il reparto è a quanto pare intoccabile.
e luis e marcos resteranno due enormi equivoci insanabili.
mia opinione personalissima ma tutto passa dai 3 in mezzo.

Perfettamente daccordo. I grandi club hanno centrocampisti che ti mangiano. Noi non facciamo un contrasto che sia uno. Mai un pressing, mai ad azzannare l'avversario. E sopratutto abbiamo un unico modo di attaccare: con la profondità di Ciro.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
mia modestissima opinione: oltre al vice immobile e al terzino sinistro, ci manca un cagnaccio a centrocampo, uno che mena, fa filtro e si inserisce. un allan per esempio

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Corsican laziale il 04 Gen 2023, 23:40

32 milioni.

Buona notte...

Enzo Fernandez 16 Parisi 13 e Simeone 3 (in prestito con obbligo) ci compravi la scorsa estate con 32 milioni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2023, 08:59
Enzo Fernandez 16 Parisi 13 e Simeone 3 (in prestito con obbligo) ci compravi la scorsa estate con 32 milioni.
Vuoi dimostrare che con il senno di poi è facile?

Discussione precedente - Discussione successiva