Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2023, 00:45
Ranx, in passato abbiamo discusso circa le perplessità su Sarri e sul suo stile di gioco.
Ammetto che dopo stasera io sono molto meno "fideista", quindi ti do ragione su tutta la linea.
È vero che il mercato è stato incompleto e che tale rimarrà anche a gennaio, però la conduzione oggi fa la differenza anche in negativo. Credo sia sotto gli occhi di tutti, fedeli inclusi, anche se il mantra per chi come me ancora non abbandona il carro è sempre il solito "felice di sbagliarmi".
Io non vedo l'ora che Tare vada via così cade un altro paravento comodo da usare nelle sconfitte, perché fino a che stavamo in ciclo positivo tutti a dire quanto era forte Sarri e i giocatori scelti da Sarri.
Che sono gli stessi che hanno giocato stasera o che sono usciti dall'Europa League.
Quindi se si vince bravo Sarri, in caso di sconfitta, come oggi, invece è colpa del mercato, della conduzione, del campo, delle tre gare a settimana, del germe, del poro Inzaghi che pure lui perdeva ecc. ecc.
Io guardo le partite di questa Lazio da un anno e mezzo e sinceramente, il travolgente Sarrismo, non lo vedo.
Non vedo una squadra "feroce" come vuole il mister, non vedo una squadra sicura di sé e di quello che deve fare in una idea di gioco dove gli automatismi sono fondamentali, non vedo la continuità che ti fa capire che sei arrivato alla svolta di un lavoro di crescita. Alcuni segnali si ma niente di definitivo.
Nelle ultime gare ho pure l'impressione che i giocatori cominciano anche ad andare un po' per cazzi loro interpretando un ibrido che non è né carne e ne pesce.
Poco spirito di squadra e poco feeling tra squadra e tecnico.
Certo, magari venivamo da Simone che era ancora "giocatore" dentro e che si sentiva ancora dentro al gruppo ma l'empatia tra lui e la squadra era chiaramente visibile.
Oggi questa cosa la percepisco ai minimi termini. Ma magari sarà una mia impressione.
Possiamo pure giocare male ma se vai in vantaggio a Lecce, anche se giochi con Basic, non è che devi per forza perdere eh.
Magari mantieni il pareggio e salvi la partita. Ma da un certo punto in poi, come capita spesso, già sapevi come sarebbe andata a finire.