Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Aquila Romana il 22 Nov 2022, 18:34
Il prossimo sarà sicuramente "l'anno di Marcos Antonio"
Lo speriamo tutti anche xche in alternativa a Cataldi serve.
Quando lo vedo che se appena va a contatto fisico con l'avversario la palla la perde.... faccio fatica a crederci
Sperem :ssl

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Mentre mi sembra che Basic e in parte Cancellieri abbiano mostrato i loro limiti e più di quello che abbiamo visto non possano dare, Marcos Antonio, che finora ha mostrato un'estrema fragilità, sopratutto fisica, mi sembra però che tecnicamente non sia scarso.
Certo fa fatica a giocare, a pensare, con la velocità che richiede il gioco di Sarri, però a sprazzi mi pare ci riesca. E' così importante la prestanza fisica nel suo ruolo?
Mi spiego: non potrebbe imparare a difendere meglio il pallone e al limite farsi fare fallo quando pressato?
E ancora: non lancia in verticale perchè non lo sa fare secondo voi o perchè Sarri non lo vuole?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.022
al posto di cataldi sarri non lo mettera' mai.
ad oggi potrebbe giocare solo al posto di sms o di luis alberto visto che sarri ne mette solo uno quasi sempre .
in sintesi credo che fara' la muffa pure lui.
sarebbe da capire come e' nato il suo acquisto, come sarri abbia inciso sul mercato etc

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
una qualità evidente e sopra la media. Tocca bene il pallone e lo smista veloce.

Poi se sarà idoneo per noi boh, ma per me il giocatore c'è.

Non è Basic, discreto per la panca, ma non per fare il titolare.

M. Antonio va aspettato. Non ci va di aspettare? Allora non dovevamo prenderlo. Dovevamo prendere Torreira.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 16:20
M. Antonio ha almeno una
una qualità evidente e sopra la media. Tocca bene il pallone e lo smista veloce.

M. Antonio va aspettato. Non ci va di aspettare? Allora non dovevamo prenderlo. Dovevamo prendere Torreira.

Marcos Antonio anche diventasse un fenomeno coccia con Luis Alberto in campo.
E senza Luis Alberto la Lazio segna solo se ha una botta di sedere.

Colpa di Sarri? di Tare? Non so, so solo che Immobile davanti al portiere, se non c'è LA, ce lo può mettere solo Milinkovic quando ha voglia, e ultimamente non mi pare ne abbia.

FA e Zaccagni non segnano manco con il tecnigrafo e non ricordo l'ultimo gol di un difensore su calcio d'angolo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 16:14
Ho un dubbio.
Mentre mi sembra che Basic e in parte Cancellieri abbiano mostrato i loro limiti e più di quello che abbiamo visto non possano dare, Marcos Antonio, che finora ha mostrato un'estrema fragilità, sopratutto fisica, mi sembra però che tecnicamente non sia scarso.
Certo fa fatica a giocare, a pensare, con la velocità che richiede il gioco di Sarri, però a sprazzi mi pare ci riesca. E' così importante la prestanza fisica nel suo ruolo?
Mi spiego: non potrebbe imparare a difendere meglio il pallone e al limite farsi fare fallo quando pressato?
E ancora: non lancia in verticale perchè non lo sa fare secondo voi o perchè Sarri non lo vuole?

Boh, ieri devo dire sono rimasto molto deluso dalla personalità (poca) di Basic.
Su Cancellieri io credo che il ragazzo soffra la confusione sulla destinazione in campo e sulle prospettive diverse che si hanno su di lui. Non credo sia una situazione facile per un ragazzo di vent'anni* che dopo una convocazione in nazionale arriva in una squadra di prima fascia ma nessuno esattamente sa come, dove e perché utilizzarlo. Un insieme di fattori che potrebbero anche creare una dinamica negativa. Io lo aspetterei.

Su Marcos Antonio confesso la mia discreta ignoranza. Il ragazzo sembra veramente mingherlino, se è vero che ha un buon palleggio non riesco a immaginare su quale dinamica aspettarlo. Sul piano fisico gli manca qualche bel pacco di chili di muscoli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.870
Citazione di: Beppe78 il 05 Gen 2023, 16:49

FA e Zaccagni non segnano manco con il tecnigrafo e non ricordo l'ultimo gol di un difensore su calcio d'angolo...
Quest'anno zero.
Su 77 reti segnate, fra partite ufficiali ed amichevoli, nessuna di un difensore di testa.
L'unica è quella di Romagnoli di sinistro con lo spezia.

Comunque FA e Zaccagni segnucchiano, dai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non so per voi, ma l'* messo da IB così a vuoto ha un qualcosa di Lynch

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Tu me capisci più de quanto me capisca io da solo.
Manco me ricordo perché l'ho messo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.036
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 16:20
M. Antonio ha almeno una

Ma con quel fisico, in un cc a 3 può giocare solo con 2 marcantoni a fianco
se no ci asfaltano

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
:lol:
L'ho riletto due volte per cercarlo...  :pp

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: AquiladiMare il 05 Gen 2023, 17:24
Ma con quel fisico, in un cc a 3 può giocare solo con 2 marcantoni a fianco
se no ci asfaltano
Secondo me se vuoi giocare con un play molto tecnico dovresti immaginare accanto Hamsik da una parte e Allan dall'altra.

Se vuoi giocare con due interni compassati (due sono troppi, ma vabbè), al centro devi metterci Almeyda o Leiva.

Più o meno.

Vedessero loro che vogliono fare. Una direzione unica.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.036
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 17:37
Secondo me se vupi giocare con un play tecnico dovresti immaginare accanto Hamsik da una parte e Allan dall'altra.

Se vuoi giocare con due interni compassati al centro devi metterci Almeyda o Leiva.

Più o meno.

Se prendi Sarri poi va assecondato. Non puoi pensare (la società) di fare magari il 352 o il 442 in base  a quello che trovi nei cestoni dei saldi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2023, 17:37
Secondo me se vuoi giocare con un play molto tecnico dovresti immaginare accanto Hamsik da una parte e Allan dall'altra.

Se vuoi giocare con due interni compassati (due sono troppi, ma vabbè), al centro devi metterci Almeyda o Leiva.

Più o meno.

Sì, ma a parte che Sarri disse "le nostre mezzali vanno preservate" perché evidentemente ci puntava, ma abbiamo due mezzali alla "City", un De Bruyne e un Bernardo (con le dovute proporzioni), e siccome non abbiamo un Rodri, dobbiamo cederle per andare a pescare un Allan e un Hamsik?

Non si fa prima, appurato che quei due DEVONO giocare e non possono farlo con Cataldi o MA registi, ad andare a prendere un Torreira o giù di lì?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: StylishKid il 05 Gen 2023, 19:26
Io lo manderei sei mesi alla gold's gym.
A forza di dire "dovrebbe mettere su qualche kilo di muscoli" i kg sono arrivati tutti insieme  :=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Per me buon giocatore , ma inutile nel nostro contesto di gioco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me invece il centrale Sarriano perfetto, ma ha bisogno di un fijodenamignotta vicino.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tipo un misto de Simeone, Almeyda e Augenthaler.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Continuo ad avere buone sensazioni su di lui

Discussione precedente - Discussione successiva