Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2023, 09:03
"Questa del Flaminio è una delle ipotesi che mi è stata prospettata. Bisogna trovare il giusto compromesso dal punto di vista tecnico, strutturale e normativo: ci stiamo lavorando con tutte le istituzioni preposte. L'acquisizione sarebbe la cosa più semplice, ma è chiaro che quello stadio parte da 16-18 mila posti considerando le norme per la sicurezza. E invece per essere fruibile serve uno stadio da 45-50 mila, con la copertura e con i parcheggi e un intero sistema di mobilità".

Lotito

Ma non gli hanno detto che l'ultimatum è scaduto e quindi ormai, come sancito su Lazionet, è saltata la cosa del Flaminio?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2023, 09:09
"una delle ipotesi che mi è stata prospettata".

L'altra è Guidonia  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 04 Gen 2023, 09:36
Ma non gli hanno detto che l'ultimatum è scaduto e quindi ormai, come sancito su Lazionet, è saltata la cosa del Flaminio?

Il gaslighting che subisce questo forum è non solo oltraggioso e sistematico, ma anche deliberato e strategico, sia da parte del comune di Roma che da parte di altre entità di potere, FIGC, FIFA, governo americano e russo inclusi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2023, 09:03
"Questa del Flaminio è una delle ipotesi che mi è stata prospettata. Bisogna trovare il giusto compromesso dal punto di vista tecnico, strutturale e normativo: ci stiamo lavorando con tutte le istituzioni preposte. L'acquisizione sarebbe la cosa più semplice, ma è chiaro che quello stadio parte da 16-18 mila posti considerando le norme per la sicurezza. E invece per essere fruibile serve uno stadio da 45-50 mila, con la copertura e con i parcheggi e un intero sistema di mobilità".

Lotito

Lotito dice un'altra cosa importante, in merito alla questione stadi, e mi da l'impressione che tutta questa corsa verso il Flaminio non la stia facendo.
Così come dimostrano i fatti.
Forse vuole bypassare il confronto con l'amministrazione locale e trovare un appoggio per liberarsi di tutti i vincoli che il Flaminio si porta appresso.

EDIT:
Presidente, quale può essere la richiesta numero uno del mondo del calcio allo Stato?
«Gli stadi. Siamo il Paese della burocratizzazione. Perché non pensare a un sistema commissariale centrale che prescinda da interessi particolari e corporativi del territorio?».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sonni Boi il 04 Gen 2023, 09:44
L'altra è Guidonia  :=))
Mammagara, 15 minuti e sono sugli spalti  :=))

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Aneddoto parzialmente OT che serve solo a far incazzare WBB perché riporta su il topic sul Flaminio, ma che volevo condividere con voi.

Quando porto i miei figli a scuola la mattina non sono particolarmente lucido, diciamo così. Cioè non lo sono neanche più tardi, ma la mattina veramente faccio fatica mettere a fuoco anche le cose più banali.

Insomma, c'è un papà che accompagna non so se figlia o figlio tutte le mattine che ha un'aria conosciuta, ma ovviamente lì per lì non mi viene mai in mente chi possa essere e quando poi ho lasciato i bambini e torno a casa mi passa totalmente di mente.

Beh, oggi un altro papà della classe di mio figlio mi fa notare che quello è il nostro assessore allo sport e al turismo.
Lo guardo bene e finalmente capisco perché mi sembrava familiare.

Posso provare una spedizione finalizzata a informazioni top secret sullo stadio, tanto secondo me pure lui la mattina ha le difese abbassate  :=))

Fine OT

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2023, 09:32
Posso provare una spedizione finalizzata a informazioni top secret sullo stadio, tanto secondo me pure lui la mattina ha le difese abbassate  :=))
Beh ... direi di procedere ...  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Aneddoto parzialmente OT che serve solo a far incazzare WBB perché riporta su il topic sul Flaminio, ma che volevo condividere con voi.

Quando porto i miei figli a scuola la mattina non sono particolarmente lucido, diciamo così. Cioè non lo sono neanche più tardi, ma la mattina veramente faccio fatica mettere a fuoco anche le cose più banali.

Insomma, c'è un papà che accompagna non so se figlia o figlio tutte le mattine che ha un'aria conosciuta, ma ovviamente lì per lì non mi viene mai in mente chi possa essere e quando poi ho lasciato i bambini e torno a casa mi passa totalmente di mente.

Beh, oggi un altro papà della classe di mio figlio mi fa notare che quello è il nostro assessore allo sport e al turismo.

Fine OT
FATELA FINITA!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Fine OT

Prendila alla larga, parti con un "non ci sono più le mezze stagioni", poi alza il suo livello di attenzione con i "necessari interventi di adeguamento dell'edificio scolastico che oramai non è più possibile posticipare", poi con tutta la freddezza possibile colpisci a freddo, dritto per dritto: "ma stò ultimatum ???"

8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Presidente, quale può essere la richiesta numero uno del mondo del calcio allo Stato?
«Gli stadi. Siamo il Paese della burocratizzazione. Perché non pensare a un sistema commissariale centrale che prescinda da interessi particolari e corporativi del territorio?».

Lotito non va mai preso in canzonella sopratutto se sotto c'e qualcosa che gli interessa direttamente, le sue aziende, la Lazio, le sue proprieta', ricordiamoci che dopo 10 giorni al senato ha fatto passare un decreto salvadebiti che fino al giorno prima a chiunque chiedevano, ministro, economista, fiscalista, di governo o di opposizione, ti diceva che non era possibile....un sistema commissariale centrale che sta al di sopra di comuni, province e regioni, a cui presenti i progetti dello stadio e una volta avuto l'ok nessuno ti puo' impedire nulla....esempio, Lotito presenta il progetto dello stadio sulla Tiberina, con i documenti tecnici che  li' il Tevere non esonda e se  lo fa sara' tutto in sicurezza, la Commissione approva e lui fa lo stadio sui suoi terreni  ;)...ha 5 anni di tempo per realizzare cio'...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Credo che il progetto sulla Tiberina avesse senso 15 anni fa. Anche per Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: PARISsn il 13 Gen 2023, 22:14
Lotito presenta il progetto dello stadio sulla Tiberina, con i documenti tecnici che  li' il Tevere non esonda e se  lo fa sara' tutto in sicurezza, la Commissione approva e lui fa lo stadio sui suoi terreni  ;)...ha 5 anni di tempo per realizzare cio'...

L'importante è che al tavolo della commissione si sieda anche il Tevere, e fornisca tutte le garanzie del caso

Perchè altrimenti sòcazzi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Aquila Romana il 13 Gen 2023, 21:57
Prendila alla larga, parti con un "non ci sono più le mezze stagioni", poi alza il suo livello di attenzione con i "necessari interventi di adeguamento dell'edificio scolastico che oramai non è più possibile posticipare", poi con tutta la freddezza possibile colpisci a freddo, dritto per dritto: "ma stò ultimatum ???"

8)

Vengo portato via da un SUV nero appostato fuori dal cancello della scuola.
_fine

:)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2023, 00:38
Vengo portato via da un SUV nero appostato fuori dal cancello della scuola.
_fine

:)
Il tutto a cura de "Flaminio Maphia"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Gen 2023, 14:52
Il tutto a cura de "Flaminio Maphia"

"Un'offerta che non poteva rifiutare".

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/stadio-flaminio-ass-onorato-lazio-si-potrebbe-ragionare-su-175692

A margine della conferenza stampa del 'Sei Nazioni' di rugby è intervenuto Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. Quest'ultimo si è espresso anche sulla situazione dello Stadio Flaminio, aprendo una parentesi inerente la Lazio e il presidente Lotito:

"Non vogliamo che il Flaminio resti in questa situazione di degrado nella quale si trova da ormai 15 anni, ma chiaramente servono degli investitori. Se la Lazio Calcio vuole presentare un progetto siamo disposti ad ascoltare, ma non credo che in questo senso si vada lontano. Se il Flaminio sta come sta è perché non si sono poste delle scadenze nel tempo, nonostante si siano succeduti governi appartenenti a tre colori politici differenti. Crediamo che il Flaminio abbia un fortissimo appeal nel momento in cui verrà rinnovato e per questo non siamo disposti ad accettare progetti di altro genere, come quelli presentati da coloro i quali credono che quell'area ricca di storia possa diventare un centro commerciale. C'è totale apertura della sovrintendenza a rinnovarlo, con un vincolo che resta quello dello stadio. Si potrebbe ragionare sulla realizzazione di una copertura e sull'ampliamento della capienza, ma senza un progetto parliamo del nulla. L'amministrazione evidentemente si presenterà con un progetto chiedendo poi i fondi al Governo, come fatto per il Franchi a Firenze. Il quadro è chiaro, il Flaminio rappresenta un patrimonio da preservare e valorizzare. Non ho alcun dubbio che in futuro possa diventare la casa principale del rugby italiano".

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: trax_2400 il 18 Gen 2023, 16:36
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/stadio-flaminio-ass-onorato-lazio-si-potrebbe-ragionare-su-175692

A margine della conferenza stampa del 'Sei Nazioni' di rugby è intervenuto Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. Quest'ultimo si è espresso anche sulla situazione dello Stadio Flaminio, aprendo una parentesi inerente la Lazio e il presidente Lotito:

"Non vogliamo che il Flaminio resti in questa situazione di degrado nella quale si trova da ormai 15 anni, ma chiaramente servono degli investitori. Se la Lazio Calcio vuole presentare un progetto siamo disposti ad ascoltare, ma non credo che in questo senso si vada lontano. Se il Flaminio sta come sta è perché non si sono poste delle scadenze nel tempo, nonostante si siano succeduti governi appartenenti a tre colori politici differenti. Crediamo che il Flaminio abbia un fortissimo appeal nel momento in cui verrà rinnovato e per questo non siamo disposti ad accettare progetti di altro genere, come quelli presentati da coloro i quali credono che quell'area ricca di storia possa diventare un centro commerciale. C'è totale apertura della sovrintendenza a rinnovarlo, con un vincolo che resta quello dello stadio. Si potrebbe ragionare sulla realizzazione di una copertura e sull'ampliamento della capienza, ma senza un progetto parliamo del nulla. L'amministrazione evidentemente si presenterà con un progetto chiedendo poi i fondi al Governo, come fatto per il Franchi a Firenze. Il quadro è chiaro, il Flaminio rappresenta un patrimonio da preservare e valorizzare. Non ho alcun dubbio che in futuro possa diventare la casa principale del rugby italiano".

Aspettiamo Claudio.

Discussione precedente - Discussione successiva