Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Sì, si pensava male. O forse bene e si è preso l'allenatore sbagliato. Questo dicevo. Avere certezze oggi è complicato.
Forse l'allenatore a cui pensi tu la Lazio non può prenderlo e neanche lo contatta? Butto lì un'ipotesi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.340
Citazione di: ranocchio il 15 Gen 2023, 11:36
Scusate ragazzi ma perché vogliamo ammorbarci a vicenda...
Il potenziale economico della Lazio di Lotito è plafonato da 3 anni.

Il risultato più plausibile a fine anno è un posto tra il 5to è il 7mo  visto che c'è una stringente correlazione (dimostrata da statistiche pluridecennali nazionali e internazionali) tra investimenti e piazzamento.

Poi la palla è rotonda, il calcio è poco managerializzato e si può sperare di azzeccare tutto mentre qualcuno sbaglia qualcosa.

Un allenatore tipo Sarri è una risposta intelligente al problema di ottimizzare le risorse e valorizzare il patrimonio giocatori attraverso la tattica. Può riuscire o meno ma è una mossa coerente. Se non riuscirà lui si proverà con qualcuno di simile.

D'altra parte l'alternativa è smettere di seguire il calcio che è un'industria di miliardi loschi, aziende in perdita e sportività sacrificata ad altri scopi/interessi.

Forse proprio avere Lotito e Sarri rende interessante partecipare a questa giostra provando a sovvertire (con ovvie scarsissime probabilità) i pronostici.

La dico grossa, ma davvero lo sceicco del PSG con annesso budget da 800 milioni l'anno e la collezione delle figurine dei campioni ci renderebbe felici ?

Ma allora perché non la SuperLega ? Circo per circo...

Siccome diciamo sempre 'magari lo sceicco' volevo attirarmi qualche antipatia per dirvi che a me lo sceicco non piacerebbe.

Il mio modo di essere Laziale mi fa pensare che forse è bello sfidare l'impossibile. Forse è l'unica cosa che mi piace di questo teatro.

Mi piacerebbe uno più simpatico ed evoluto di Lotito e uno più smart di Tare per farlo ma non si può avere tutto.

100%

Post da incorniciare...

Anche per non farsi il sangue amaro e stare a parlare sempre delle stesse problematiche, su cui noi tifosi possiamo incidere al massimo lo 0,1%. Ma sono consapevole che senza queste interminabili discussioni probabilmente su Lazio Talk non scriverebbe più nessuno  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.737
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Gen 2023, 11:41
Credimi, non comprendo fino in fondo il concetto.

Quindi non è Sarri il problema, ma questa è la nostra dimensione e dobbiamo accettarla? Nel caso sono d'accordo.

Noi abbiamo avuto gran fiuto per gli allenatori. Nessuno può negarlo.

Infatti è qui che si crea un piccolo equivoco per me.
La Lazio rimane lì in zona EL (conference compresa) se prende un allenatore affermato o un allenatore non affermato che lo diventerà.

Inzaghi e Pioli presi da noi sono Sarri preso dal Napoli e Spalletti preso dal Merda. Tutti allenatori che poi sono diventati affermati. Non per fortuna, ma perché erano i Savic degli allenatori.

Non è che ce ne sono 10000. Siamo stai bravi a scovarli.

Se lo scovi bene. Rimani in zona EL e sì, risparmi qualcosa (magari li redistribuiscono ai tifosi e ci andiamo a mangiare pesce :beer:).
Il concetto e' che dopo di Sarri non ci sara' il diluvio. Il concetto e' che Sarri non cambia le cose, anzi al momento non le migliora nemmeno. Il concetto e' che o Sarri (con la necessita' di trovare giocatori sarriani altrimenti non si gioca al calcio, con i suoi dogmi e le sue convinzioni) porta a casa qualcosa o e' meglio dopo un po' cambiare. Anche con i precedenti allenatori abbiamo visto sbocciare fior di giocatori e sono convinto anche con i futuri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.889
Aggiungo: è ora di smettere di pensare che siccome Sarri è un maestro di calcio , possa far diventare bravi certi  giocatori.
Li può far crescere se c'è sostanza.
Lo vedi in Lazzari, in Patric .
Se non ha miracolato Kamenovic un motivo ci sarà e lo stesso per i potenziali virgulti.
Quando Cancellieri diventerà un calciatore potete venire a cercarmi e farmi fare il giro dell'Olimpico con il cartello con su scritto che sono un asino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Gen 2023, 12:01
Forse l'allenatore a cui pensi tu la Lazio non può prenderlo e neanche lo contatta? Butto lì un'ipotesi.
Io pensavo che Sarri fosse uno di questi. Da qui la delusione (su Sarri, se non arriverà quarto).
Il resto lo so benissimo, non è che non vedo le cose.

FD, ma se deve essere così, prendiamo Nesta e facciamo "Di Padre in Figlio" ogni domenica con in squadra giocatori tifosi della Lazio. Che ci frega pure del sesto posto o di stare in Serie A.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ci frega restare Sesti perché la Lazio non è il st.pauli. non possiamo permetterci di calare troppo. e come dice dlm ci sono vie di mezzo, estremizzare serve solo a negarle.
Ma come detto infatti se restava Inzaghi io ero contentissimo. Mica perché con Inzaghi pensavo di vincere lo scudo o restare quarto. Ma proprio per la questione narrativa.

Nesta non mi dà garanzie in tal senso, altrimenti ben venga.
Questo per dire che dopo Sarri no che non c'è il diluvio, ma tutto dipende cosa ci si aspetta. Se ci si aspetta comunqje di restare più o meno allo stesso livello perché cambiare? Sta sul cazzo Sarri? Non ci piace come stile? Non si capisce.

Se ci si aspetta di più su torna al discorso e alle motivazioni per cui sono pretese poco fondate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.280
Citazione di: Vincelor il 15 Gen 2023, 12:03
Il concetto e' che dopo di Sarri non ci sara' il diluvio. Il concetto e' che Sarri non cambia le cose, anzi al momento non le migliora nemmeno. Il concetto e' che o Sarri (con la necessita' di trovare giocatori sarriani altrimenti non si gioca al calcio, con i suoi dogmi e le sue convinzioni) porta a casa qualcosa o e' meglio dopo un po' cambiare. Anche con i precedenti allenatori abbiamo visto sbocciare fior di giocatori e sono convinto anche con i futuri
Dopo Sarri non ci sarà il diluvio (il diluvio non ci sarà in ogni caso) se pescheremo un nuovo Sarri/Spalletti/Inzaghi/Pioli. Certo.

De Zerbi per esempio viaggia già a 4 mio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2023, 12:15
Stai estremizzando.
Ci frega restare Sesti perché la Lazio non è il st.pauli. non possiamo permetterci di calare troppo. e come dice dlm ci sono vie di mezzo, estremizzare serve solo a negarle.
Ma come detto infatti se restava Inzaghi io ero contentissimo. Mica perché con Inzaghi pensavo di vincere lo scudo o restare quarto. Ma proprio per la questione narrativa.

Nesta non mi dà garanzie in tal senso, altrimenti ben venga.
Questo per dire che dopo Sarri no che non c'è il diluvio, ma tutto dipende cosa ci si aspetta. Se ci si aspetta comunqje di restare più o meno allo stesso livello perché cambiare? Sta sul cazzo Sarri? Non ci piace come stile? Non si capisce.

Se ci si aspetta di più su torna al discorso e alle motivazioni per cui sono pretese poco fondate.
Indubbio. Per arrivare sesti non bisogna toccare nulla. Anche in società. Poi, per me, non è infondato ritenere che la Lazio possa di più, ma sono discorsi già fatti e rifatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.692
"La Lazio è una società per azioni quotata in borsa e una realtà importante del mondo del calcio, con una grande storia, ma oggi è prima di tutto una grande famiglia. E come in tutte le famiglie si possono avere visioni diverse, sulle quali è anche opportuno confrontarsi, all'interno del Club, per arrivare alle migliori soluzioni. Sicuramente, nelle opinioni espresse pubblicamente in questi giorni c'è un intento costruttivo e di crescita.
Come è noto, raramente intervengo direttamente sulle dinamiche societarie, riponendo piena fiducia in chi le gestisce: nella guida tecnica come nella direzione sportiva. A inizio campionato, abbiamo individuato insieme gli obiettivi sportivi di questa stagione: ambiziosi e insieme realistici, con la finalità di migliorare sempre, dando seguito a un progetto tecnico che deve necessariamente tendere a evolversi nei piazzamenti e nelle prospettive. Per questo la rosa è stata rinforzata, con acquisti di livello che stanno già dando un forte contributo alla qualità del gioco e alla classifica.
Altrettanto è stato fatto con la struttura societaria, integrata con nuove figure. Oggi la Lazio è in piena corsa sugli obiettivi stagionali, ha dimostrato di poter competere con tutte le dirette concorrenti ai ruoli di vertice, sta rispondendo dentro e fuori dal campo a chi la vorrebbe relegata ad altri palcoscenici. Sarà a fine campionato che tireremo le somme del lavoro svolto, dopo aver combattuto partita per partita, fino all'ultima, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per il miglior risultato possibile. Le tensioni vanno messe da parte, per evitare che vengano ingigantite da chi vuole destabilizzare l'ambiente.
Squadra, staff e dirigenza: tutti insieme per il bene della Lazio. Come si fa, appunto, in una vera famiglia".

Lo scrive in una nota il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.236
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.077
"A inizio campionato, abbiamo individuato insieme gli obiettivi sportivi di questa stagione: ambiziosi e insieme realistici, con la finalità di migliorare sempre, dando seguito a un progetto tecnico che deve necessariamente tendere a evolversi nei piazzamenti e nelle prospettive. Per questo la rosa è stata rinforzata"

Questa parte di comunicato mi sembra una evidente stilettata a Sarri,che dopo il 5o posto dello scorso anno ieri dice che il 4o posto sarebbe un miracolo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.465
Citazione di: MauroLaziale il 16 Gen 2023, 16:25
"A inizio campionato, abbiamo individuato insieme gli obiettivi sportivi di questa stagione: ambiziosi e insieme realistici, con la finalità di migliorare sempre, dando seguito a un progetto tecnico che deve necessariamente tendere a evolversi nei piazzamenti e nelle prospettive. Per questo la rosa è stata rinforzata"

Questa parte di comunicato mi sembra una evidente stilettata a Sarri,che dopo il 5o posto dello scorso anno ieri dice che il 4o posto sarebbe un miracolo.

Se il presidente non sarà soddisfatto di Sarri lo potrà sempre mandare via.

Alla fine chi comanda è Lotito e come ripete spesso gli obiettivi non si dichiarano, si centrano.

Ha chiesto la CL a Sarri,? ok..
A fine anno trarrà le conclusioni

Se immagina che esista un allenatore che con la nostra panchina ti porta in CL, magari lo prendesse. A noi che 'cce frega

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.117

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
che [...] sta cosa della famiglia

mamma mia non se ne può più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.302
Spero che in estate faccia la scelta giusta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FeverDog il 16 Gen 2023, 15:21
"La Lazio è una società per azioni quotata in borsa

Già dall'incipit se capisce tutto

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.054
Citazione di: MauroLaziale il 16 Gen 2023, 16:25

La realtà è che Sarri lo scorso anno ha fatto tre quarti di capolavoro ad arrivare quinto con una difesa allo scatafascio totale.

Quest'anno sta facendo esattamente ciò per cui è stata costruita la rosa, ovvero il quinto posto.

Poi possiamo raccontarci quello che volete sul quarto posto ma la conditio sine qua non è che qualcuno lì davanti si impicchi la corsa. Ed ovviamente noi dovremmo essere perfetti e pronti al momento giusto.

Non sbaglia Sarri quando definisce il quarto posto un miracolo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.410
Citazione di: Slasher89 il 17 Gen 2023, 09:36
La realtà è che Sarri lo scorso anno ha fatto tre quarti di capolavoro ad arrivare quinto con una difesa allo scatafascio totale.

Quest'anno sta facendo esattamente ciò per cui è stata costruita la rosa, ovvero il quinto posto.

Poi possiamo raccontarci quello che volete sul quarto posto ma la conditio sine qua non è che qualcuno lì davanti si impicchi la corsa. Ed ovviamente noi dovremmo essere perfetti e pronti al momento giusto.

Non sbaglia Sarri quando definisce il quarto posto un miracolo.

Io credo che sia un mix: Sarri ha visto l'evoluzione del campionato e della sua rosa a metà del percorso e parla senza fronzoli e dicendo quello che pensa, magari calcando un po' la mano per mandare un messaggio ai giocatori.

Lotito e Tare difendono la loro posizione e hanno probabilmente paura che invece quell'atteggiamento possa risultare un alibi per mollare un po' e/o spingere alcuni big a pensare al mercato.

Credo che ognuno abbia avuto le sue buone ragioni per aver creato questo mini-caso. Per me la sintesi di questo confronto a distanza è che per tutti i motivi sopra elencati la Lazio neanche quest'anno potrà competere per la Champions' ma anche che bucare malamente coppe e 5 posto (con malamente intendo uscita immediata dalle coppe e sotto il 6 posto) sarebbe dura da accettare al netto dei limiti della squadra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.054
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2023, 09:45
Io credo che sia un mix: Sarri ha visto l'evoluzione del campionato e della sua rosa a metà del percorso e parla senza fronzoli e dicendo quello che pensa, magari calcando un po' la mano per mandare un messaggio ai giocatori.

Lotito e Tare difendono la loro posizione e hanno probabilmente paura che invece quell'atteggiamento possa risultare un alibi per mollare un po' e/o spingere alcuni big a pensare al mercato.

Credo che ognuno abbia avuto le sue buone ragioni per aver creato questo mini-caso. Per me la sintesi di questo confronto a distanza è che per tutti i motivi sopra elencati la Lazio neanche quest'anno potrà competere per la Champions' ma anche che bucare malamente coppe e 5 posto (con malamente intendo uscita immediata dalle coppe e sotto il 6 posto) sarebbe dura da accettare al netto dei limiti della squadra.

Sarri è realista, Tare difende la sua posizione (o poltrona), Lotito ha ragione sul tirare le somme a fine stagione.

Io sto dalla parte del mister.

Mettere pressione ad una squadra la cui tenuta mentale non è delle migliori non mi sembra una buona strategia.

Discussione precedente - Discussione successiva