Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339

:=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 20:02
Legittimo.
Io non concordo (con Cataldi centrale, senza un terzino mancino arruolabile e senza vice Immobile nel periodo in cui Ciro comincia a saltarne diverse).

Ma non puoi dire che non sarebbe un fallimento. Lo sarebbe per te.

Io penso che noi tifosi, io per primo, siamo vittime del "figurinismo".

Non credo che gli obiettivi, penso che stavate parlando della CL principalmente, possa passare dal rafforzamento di questi tre ruoli.

Se arriva Pellegrini, cosa probabile, non penso che si prenda sin da subito la corsia di Marusic né che faccia vedere cose molto migliori del montenegrino.

Ancor meno la punta di scorta: la punta di scorta ti permette di gestire e preservare fisicamente Immobile, che non è poco. Ma dal punto di vista tecnico sposta poco o nulla.

Su Cataldi non mi esprimo, altrimenti riapriamo il solito discorso.

Cioè, la Lazio continuerebbe ad essere la stessa di prima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 19:48
A me sembra proprio che abbiamo una rosa del genere.

Provedel
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
     Milinkovic Cataldi Vecino
Anderson                          Zaccagni
                     Immobile               
Maximiano
Hysaj
Casale
Radu
Luis Alberto
Marcos Antonio
Basic
Pedro
Cancellieri
Romero

Adamonis, Fares, Gila, Bertini.

Molto forti negli 11, 6/7 buoni ed esperti rincalzi e gli altri 3/4 sufficenti per arrivare ai 21 che sostanzialmente mettono piede in campo.

Direi proprio di no per lo scudetto ma sicuramente si per il resto di cui stiamo discutendo. Lotta per il quarto posto, superare qualche turno in coppa Italia, arrivare agli ultimi turni dell'Europa League.

Se aggiungi quello che dovrebbe essere un fuoriclasse in panchina, più di tutti i suoi predecessori,
credo che sia la squadra più attrezzata e più forte dell'era Lotito.
Io non la vedo così.
Schierare l'ologramma di Radu e 2 ragazzini non ti fa completare un 11.
In ogni caso opinioni.
Corretto esprimerle però poi ormai tutti (non solo tu) siamo alla centesima volta che ripetiamo sempre le stesse identiche cose.
Ormai si sono capite le posizioni di tutti.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Farei a cambio con gli ultimi 10 anni del Siviglia ieri, comunque.

Tu dici che cambiare strategia probabilmente porterebbe più problemi, secondo me no.

L'esempio Udinese è per dire che nel picco del ciclo hanno cmq fatto più di noi. Il Napoli invece bisogna tenerlo in considerazione, visto che meno di 10 anni fa era al nostro livello. Poi ha cambiato marcia, noi stiamo in folle, da anni.

Tu faresti il cambio, una società che gestisce una squadra probabilmente no, visto che cosa rischia attualmente.

No? Prova a cambiare radicalmente le abitudini, i metodi, la politica, la struttura di una società o di un ambiente pieno di persone diverse, di complessità e di eventi imponderabili. Vedremo i risultati.

Sì, il Napoli di 10 anni fa era un Napoli con 5 anni di Serie A alle spalle e, per quanto visto successivamente , con margini di crescita. Fermo restando che il Napoli ha un potenziale popolare ed economico molto diverso da quello della Lazio.

Cosa vorrebbe dire stare in folle da anni? Uno status economico e tecnico inespresso?

Non so quale dovrebbe essere lo status di una squadra con il 6to/7to bacino di utenza della Serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2023, 20:20
Io non la vedo così.
Schierare l'ologramma di Radu e 2 ragazzini non ti fa completare un 11.
In ogni caso opinioni.
Corretto esprimerle però poi ormai tutti (non solo tu) siamo alla centesima volta che ripetiamo sempre le stesse identiche cose.
Ormai si sono capite le posizioni di tutti.
Bene, leva Radu e Romero. E ne rimangono 18+Cancellieri.
Un Cancellieri a 21 anni sta in tutte le rose. Merde (più  di uno), napoli, milan, juve, atalanta (più di uno).
Sempre più o meno li stiamo.
18 giocatori all'altezza e 3 più o meno utilizzabili. Non pensi sia una rosa sufficente?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 20:58
Bene, leva Radu e Romero. E ne rimangono 18+Cancellieri.
Un Cancellieri a 21 anni sta in tutte le rose. Merde (più  di uno), napoli, milan, juve, atalanta (più di uno).
Sempre più o meno li stiamo.
18 giocatori all'altezza e 3 più o meno utilizzabili. Non pensi sia una rosa sufficente?
Ma molto pragmaticamente Ranx, quale tra Napoli, Juve, Milan e Inter avrebbe una rosa comparabile con la nostra per cui ha senso dire che è normale competere per il 4to posto ?
Io credo nessuna. Sono tutte nettamente più forti di noi.

Secondo me siamo pienamente comparabili con i cuginastri e con l'Atalanta. Che in più hanno degli allenatori indiscutibilmente bravi come Moufrigno e Gasperini.
Non vedo proprio dove stia l'anomalia se, coerentemente con il budget investibile, lottiamo per un posto in EL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: venezuelano il 20 Gen 2023, 20:17
Io penso che noi tifosi, io per primo, siamo vittime del "figurinismo".

Non credo che gli obiettivi, penso che stavate parlando della CL principalmente, possa passare dal rafforzamento di questi tre ruoli.

Se arriva Pellegrini, cosa probabile, non penso che si prenda sin da subito la corsia di Marusic né che faccia vedere cose molto migliori del montenegrino.

Ancor meno la punta di scorta: la punta di scorta ti permette di gestire e preservare fisicamente Immobile, che non è poco. Ma dal punto di vista tecnico sposta poco o nulla.

Su Cataldi non mi esprimo, altrimenti riapriamo il solito discorso.

Cioè, la Lazio continuerebbe ad essere la stessa di prima.
Certo, non è che passiamo da qiesto livello ad essere il Real Madrid.
Si tratta di rinforzare, bene, la rosa per avere più possibilità.

Se hai Caicedo (non Giroud eh, non Milik eh) in panca è un conto, se hai nessuno altro.

Se hai Leiva o Biglia è un conto, Cataldi altro (ok, non condividi :=)) ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
La quinta, salvo ricorsi particolari, andrà in Champions
Che si fa?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: ranocchio il 20 Gen 2023, 21:13
Ma molto pragmaticamente Ranx, quale tra Napoli, Juve, Milan e Inter avrebbe una rosa comparabile con la nostra per cui ha senso dire che è normale competere per il 4to posto ?
Io credo nessuna. Sono tutte nettamente più forti di noi.

Secondo me siamo pienamente comparabili con i cuginastri e con l'Atalanta. Che in più hanno degli allenatori indiscutibilmente bravi come Moufrigno e Gasperini.
Non vedo proprio dove stia l'anomalia se, coerentemente con il budget investibile, lottiamo per un posto in EL.
Molto lineare. Per me.
Citazione di: Magnopèl il 20 Gen 2023, 21:16
Juventus -15
Che si fa?
Si cerca di vincere il mini-campionato con Merda e Atalanta (per me sono al nostro livello), magari aiutandoci sul mercato.

Se la Juve esce dalla classifica è il "miracolo" che ci serve.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
A Loti vedi che puoi fare,  se non investi ora in CL non ci andiamo più...Ok magno tranquillo  :D

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Il miracolo c'è stato, ora va sfruttato a dovere. La mia paura saranno anche gli svariati aiuti arbitrali che daranno a quei maledetti.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
Citazione di: Magnopèl il 20 Gen 2023, 21:16
Juventus -15
Che si fa?
guardiamo gli altri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
Citazione di: Magnopèl il 20 Gen 2023, 21:39
Palla a Lotito
l'ho scritto su un altro topic 😂

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: syrinx il 20 Gen 2023, 21:10
L'invidia per l'udinese. Che amarezza.

Chi invidia l'udinese?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Chi invidia l'udinese?
vabbè non sminuiamola, sta 3 punti sopra la rube  :^^

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Mancano più o meno 10 giorni.
Forza. :ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
 Pigliamo quella pippa di Djuric del Verona così pure noi possiamo fare cross e rinvii a caso, tanto poi alla fine li prende sempre lui.

Discussione precedente - Discussione successiva