Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
ed in tutto questo l'indice di liquidità, calcolato sui 12 mesi, favorisce enormemente le società facenti parte dello schema Ponzi. Nello schema i buffi sono sempre a lunga scadenza e annualmente entrate ed uscite vengono nettate da altri giri di figurine.
Se nella cassa considero crediti che anche se a breve non incasso e debiti che anche se a breve non pago, vinco sempre.
Ovviamente alla lunga il sistema va in sofferenza per via dei stipendi gonfiati ed è per questo che molte delle società parte del sistema ponzi o fanno ricapitalizzazioni o fanno buffi a lungo termine oppure cercano disperatamente tramite la rete di procuratori amici di piazzare qualcuno cash per avere ossigeno per restare in vita.
Parliamo di un sistema totalmente malato che andrebbe riformato dalle basi. Basterebbe introdurre le regole alla base del mondo imprenditoriale normale (niente più indice di liquidità ma di indebitamento totale), stabilire per legge un divieto a ricapitalizzare per più di una volta ogni 5 anni, un tetto ai salari (parametrato ad esempio al fatturato caratteristico, escludendo quindi sponsorizzazioni fantasiose) e alle commissioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2023, 08:19
Non è vero che le plusvalenze si fanno necessariamente in due.
Spinazzola Pellegrini potrebbe essere un caso in cui si fanno in due, perché relativamente al valore dei libri entrambi sono stati venduti a cifre esagerate.

Ma se io compro X (Osimhen, per dire) a 80 milioni e ti pago 60 e ti do dei giocatori (Liguori, Manzi e Palmieri nel mio esempio) che io valuto 20, il ladro sono io. Magari il Lille era contento di valutare Osimhen 60 milioni e spicci. Dipende da cosa ha messo a libri contabili.  Questi calciatori sono spariti dalla faccia della terra e io mi chiedo come mai non si parli del Napoli.

Però pazienza. Io conto* sul fatto che questa condanna è stata esemplare e quindi lo stesso metro andrà applicato alle altre il 22 Febbraio. Sempre che non arrivino le solite teste di cavallo che consiglieranno di non aprire il procedimento.

*conto... see llallero. Spero e prego ma figuriamoci.

Quella tra Napoli e Lille è la plusvalenza più farlocca che io ricordi, ci avessero messo dentro calciatori professionisti almeno

Però il Lille in quel momento (non so se continua ancora adesso) aveva grossi problemi finanziari, quindi secondo me c'è dentro con tutte le scarpe, per il solito discorso di come si mettono a bilancio le plusvalenze e gli acquisti avere un +50 / +60 su Osimhen gli è stato molto utile!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Dal 1900.... il 21 Gen 2023, 10:04
Non parlo della giustizia o meno della sentenza, vorrei parlare delle conseguenze...
Mi sembra evidente che da tutto questo pandemonio ci sia una squadra che se ne avvantaggi indiscutibilmente, la cui Società è più "zozza" a livello di collusioni con la mafia del calcio molto di più che la Juventus....
A parte la situazione finanziaria da fallimento, con i dirigenti che dovrebbero essere condannati per bancarotta fraudolenta...
Ma finora è stata la squadra che ha avuto più rigori in serie A (pur avendo una produzione offensiva inferiore alla Cremonese) e quella che ha giocato il maggior numero di minuti in superiorità numerica...
Ora gli hanno tolto di mezzo l'avversaria più pericolosa per la Champions.....EVVIVA IL CALCIO PULITO!!!!

:=)) :rotflol:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Personalmente (da assoluto non conoscitore del sistema giudiziario) ho timore che il fatto di non sanzionare con punti di penalità altre squadre (come secondo me sarebbe logico) sia un voluto favore alla Juventus, che adesso potrebbe avere buon gioco nel dimostrare che la sanzione è stata iniqua.
Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2023, 12:03
Personalmente (da assoluto non conoscitore del sistema giudiziario) ho timore che il fatto di non sanzionare con punti di penalità altre squadre (come secondo me sarebbe logico) sia un voluto favore alla Juventus, che adesso potrebbe avere buon gioco nel dimostrare che la sanzione è stata iniqua.
Vedremo.

Scusate eh, ma solo io prima di poter dire ciò aspetto il 22 febbraio?
Oggi era ovvio che punissero solo la Juve, è l'unica con le intercettazioni.

Il più deve ancora accadere per me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2023, 12:13
Scusate eh, ma solo io prima di poter dire ciò aspetto il 22 febbraio?
Oggi era ovvio che punissero solo la Juve, è l'unica con le intercettazioni.

Il più deve ancora accadere per me.
Che succede il 22 febbraio? Non ho seguito ...
Cmq ho specificato che non sono esperto della materia, quindi magari (anzi sicuramente) sbaglio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Boh a me sti 15 punti di penalizzazione mi puzzano tanto di favore alle mer_e per mandarli in CL. Con 9 punti di penalizzazione di fatto ne avrebbero dovuti recuperare solo 6, così è più difficile . E fra mer_e atalanta e Lazio secondo voi chi "spingeranno" per andare in CL ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma tutto il mondo sta gridando allo scandalo perché solo la Juve paga, mentre il 22 si decide se si apre il nuovo procedimento contro le altre squadre, inclusi i vermi, Milan e Atalanta.
Se dopo una sentenza così dura non lo aprono allora sappiamo che ci sono diversi cavalli che giacciono sanguinanti senza testa.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Il caso Spinazzola/Pellegrini è UN caso.

Per la Juve c'è il sistema provato dalle intercettazioni.

Con conseguenze "pesanti" su un bilancio di una società quotata .

Questo è solo l'inizio.

Le altre pagheranno poco , ed io mi spingo a dire anche "quasi" giustamente .

Per la rube si parla di 300 Milano Oni negli anni esclusa la vicenda stipendi.

Una società "normale" sarebbe in crack finanziario .

Alterazione del mercato, falso in bilancio , concorrenza sleale , agiottaggio .

Devono sparire .

25% di calo fatturato per le televisioni ?

Amen .

Si riparte da un altro calcio.

Alla faccia della superlega .

Nei miei sogni  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2023, 12:21
No ma tutto il mondo sta gridando allo scandalo perché solo la Juve paga, mentre il 22 si decide se si apre il nuovo procedimento contro le altre squadre, inclusi i vermi, Milan e Atalanta.
Se dopo una sentenza così dura non lo aprono allora sappiamo che ci sono diversi cavalli che giacciono sanguinanti senza testa.
Il problema secondo me è il seguente: punendo solamente la Juventus in pratica stai dicendo che non è punibile con penalizzazione ma solo con sanzione la plusvalenza falsa "occasionale", se invece ne fai un sistema allora vieni punito.
Perché se tu fai uno scambio tipo Rovella 18 mil - Portanova 10 mil. con il Genoa entrambe le squadre stanno facendo plusvalenze false (non ricordo adesso se questa operazione rientra tra quelle del processo di ieri oppure no, è per fare un esempio). Se hai una intercettazione della Juve dove i dirigenti ammettono di fare in quel caso plusvalenza falsa credo sia abbastanza evidente che sia falsa anche l'altra plusvalenza.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
E ho ancora più timore che sti 15 punti siano stati dati apposta per far passare la juve come squadra già fin troppo punita.
Quando dovevano sparire.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2023, 12:43
Il problema secondo me è il seguente: punendo solamente la Juventus in pratica stai dicendo che non è punibile con penalizzazione ma solo con sanzione la plusvalenza falsa "occasionale", se invece ne fai un sistema allora vieni punito.
Perché se tu fai uno scambio tipo Rovella 18 mil - Portanova 10 mil. con il Genoa entrambe le squadre stanno facendo plusvalenze false (non ricordo adesso se questa operazione rientra tra quelle del processo di ieri oppure no, è per fare un esempio). Se hai una intercettazione della Juve dove i dirigenti ammettono di fare in quel caso plusvalenza falsa credo sia abbastanza evidente che sia falsa anche l'altra plusvalenza.
Ho capito. Ma non hai la prova diretta. Il Genoa ti dice che per loro vale 10 Portanova e che gli dici tu?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Il fatto è che se avessero dato dei punti di penalizzazione anche alle altre squadre (poniamo due punti di penalizzazione per ogni plusvalenza falsa) poi il conto per la Juve sarebbe stato molto più salato (perché ne avrà fatte una trentina di plusvalenze false!
In più avrebbero dovuto sanzionare anche il fatto che per la Juve era un vero e proprio sistema.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Non lo riesco a caricare, ma fidateve 😁, nell'estate 2018, dopo averci scippato la CL, l'inda per mezxo del " mago" Ausilio riusci a totalizzare 45mln di plusvalenze, cifra necessaria a non essere sanzionata dalla Uefa, senza vendere nessun big  ma valutando un tale Carraro 7mln e un certo Bettella 5mln e Santon 9mln capite si? Santon 9mln

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Tutti all'inferno, a costo che il sistema calcio italiano collassi...tutti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
L'unica, ma nel caso la bruciano, è che metre intercettavi gli Juventini ci è scappata una chiamata con qualche dirigente di altra squadra. Risultano?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Gen 2023, 12:46
Ho capito. Ma non hai la prova diretta. Il Genoa ti dice che per loro vale 10 Portanova e che gli dici tu?
Che allora non ci può essere plusvalenza falsa neppure da parte della Juve in quello scambio.
Se la Juve ammette che ha fatto plusvalenza falsa su Portanova di conseguenza il Genoa ha fatto plusvalenza falsa su Rovella.
Supponiamo che la Juve chiede Rovella al Genoa. Il Genoa risponde: ok, voglio 18 mil.. Per me va bene se prendi Portanova a 10 mil. Beh 10 mi sembra giusto per Portanova.
Dove sta la plusvalenza?
Invece se la Juve chiede al Genoa Rovella. E il Genoa risponde: ok, voglio 10 mil.. La Juve risponde: però ti devi prendere Portanova che vale 2 mil.. Va bene. Gonfiamo gli importi per la plusvalenza?
Stretta di mano.
Lì c'è plusvalenza e la fanno tutti e due.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.812
Tutti i riommers incontrati stamattina tra un giro al bar, un passaggio al mercato rionale e una commissione all'ufficio postale (me sò divertito stamattina a fà tutti 'sti giretti per Roma! :) ) erano contenti, compiaciuti, soddisfatti, tronfi e ridevano sotto i baffi....

Così, a titolo di cronaca....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
questa penalizzazione della  juve che tanto piace a parecchi laziali si trasformerà in una enorme inkulata per noi.

Discussione precedente - Discussione successiva