Citazione di: Beppe78 il 29 Gen 2023, 10:54
Faccio presente che la Lazio è in Champions League dopo il girone d'andata , oltre ad essere ancora in corsa per vincere un paio di trofei, ha vinto tutti gli scontri diretti (napoli e Juve non sono avversarie) e ha la seconda miglior differenza reti della serie A. Il tutto con due infortuni di Immobile, e perdendo qualche punto evitabile con le piccole.
Non mi pare che sia in calo, anzi, sia fisicamente che mentalmente. Poi magari a marzo aprile implodono tutti e crolliamo all'ottavo posto. Ma se succede non credo Bonazzoli e Pellegrini avrebbero fatto la differenza.
Non bonazzoli e pellegrini in quanto tali, ovviamente, ma per la turnazione che forse avrebbero concesso ai titolari.
Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo, ma è appunto un'annata in cui ci sono delle squadre che stanno faticando. Cosa che avviene sì ciclicamente, ma non così spesso. Poi la Juve penalizzata, altro elemento "a sorpresa" arrivato a metà stagione.
Provare in tutti i modi a cogliere l'opportunità sarebbe stato un segnale, anche nei confronti di un allenatore che in maniera più o meno diretta ti ha chiesto aiuto.
Speriamo che abbia ragione la società. Però, ecco, negli ultimi anni questo atteggiamento ha creato più rimpianti che certezze. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma credo che tutti possano impegnarsi per cercare anche strade diverse rispetto alle solite che migliorino gli scenari.
Poi se non succederà, amen.
Però, torno a bomba, sarà il caso poi di dire "peccato" invece che il classico "Sarri vattene".