Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: richard il 29 Gen 2023, 20:19
secondo me non è la partita giusta per una conclusione del genere.
Oggi c'erano troppi giocatori sotto tono e la florentia era più brillante di noi.
Non è una vera e propria conclusione. Ma una sensazione personale forte legata a oggi. Come prendevano palla loro, guardavo lui e chi aveva dietro. Sono stato in tensione perenne, palla a loro.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
In fase di possesso non mi sembra che i compagni si appoggino molto su di lui.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Io non ci ho visto niente più del solito stasera. Non vedo neanche tutti questi sgorghi di tecnica pura che mi pare vedano tanti altri. Mi sembra ancora un pesce fuor d'acqua.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697

Sto ragazzo deve scalare una montagna di sfiducia non indifferente. Forza Marcos.

In ogni caso é entrato mentalmente aggressivo e per me non é scontato visto il momento. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Boh, ero entusiasta del suo arrivo e convinto che avrebbe potuto prendere le chiavi del nostro centrocampo. Oggi comincio a smarrire le speranze perché i limiti fisici - e sembra qualcosa pure a livello mentale - al momento vanno oltre la tecnica e anche una discreta tigna messa in campo.

Citazione di: Corsican laziale il 29 Gen 2023, 20:32
Perchè non lo proviamo mezzala ? Tecnicamente è validissimo.

Mezzala no, per lo stesso motivo fisico e per il dinamismo. L'unica in effetti sarebbe costruirgli intorno un centrocampo a due (442 o 4231) ma soluzione non prospettabile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
come schermo difensivo vale un terzo di cataldi che già è carente...

Fla

*
Lazionetter
* 5.944
deve trovarsi, per ora gioca a nascondino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me piace, e visti i problemi a far girare la squadra in una partita come oggi, e visto come Cataldi era sempre un metro in ritardo (ritardo mentale, ha detto Sarri parlando della squadra, ma comunque un ritardo che anche se è mentale si trasforma in ritardo in campo) io oggi lo avrei voluto di più in campo. Sento critiche varie, non vedo nel tempo in cui ha giocato cosa avrebbe potuto dare di diverso o di più oggi.
A me, ripeto, piace e sarei contento se ogni tanto mandasse Cataldi in panca. Se poi ogni volta il prezzo da pagare per il famoso equilibrio è Vecino per Luís Alberto, allora anche no. Prezzo troppo alto, ma io non sono sicuro che sia necessario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Vedendolo dal vivo, non mi e' dispiaciuto in termini di palleggio e visione, ma non tiene un contrasto...devi cambiare radicalmente la squadra per poterti permettere un giocatore cosi al centro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
...e la squadra puoi pensare di cambiarla radicalmente se hai un giocatore che almeno nei colpi può risultare decisivo con continuità. Lui ad oggi senz'altro non lo è, nonostante nella mezz'ora in cui lo si è visto in campo non abbia tutto sommato sfigurato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Io non capisco come si faccia a non accorgersi di quanto sia inadatto a giocare in quel ruolo

Delle volte sembra ci siano delle prese di posizione preconcette che devono essere mantenute a tutti i costi, a dispetto dei santi

Appare sciocco anche doverlo scrivere che schierato là davanti alla difesa rappresenta un punto di debolezza per la Lazio e un punto di forza per gli avversari

Io dico bhò

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Speriamo di poterlo rivendere e tirarci su qualcosa

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non è un regista, specialmente in questo centrocampo.

Tutto il resto è una diretta conseguenza.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: HummingBard il 29 Gen 2023, 22:21
Non è un regista, specialmente in questo centrocampo.

Tutto il resto è una diretta conseguenza.

per me invece è l'unico ruolo possibile.
una mezz'ala alta 20 cm che pesa 55 kg non può giocare in assoluto, non nella Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Boh, o cura Gasperini (capish), o palestra estrema (cercate le foto di Goretzka prima e dopo), o è uno in meno, ovvero non schierabile

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 29 Gen 2023, 22:27
per me invece è l'unico ruolo possibile.
una mezz'ala alta 20 cm che pesa 55 kg non può giocare in assoluto, non nella Lazio.

Il perno del centrocampo degli ultimi venti anni sono stati i Mascherano, i Van Bommel, i Rodri, i Casemiro.

Da mezzala rapida e tecnica ci puoi giocare anche se sei un fuscello (posto che devi dare un contributo qualitativo alla manovra o al tabellino, ci mancherebbe altro).

Da regista, proprio no.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: HummingBard il 29 Gen 2023, 22:29
Il perno del centrocampo degli ultimi venti anni sono stati i Mascherano, i Van Bommel, i Rodri, i Casemiro.

Da mezzala rapida e tecnica ci puoi giocare anche se sei un fuscello (posto che devi dare un contributo qualitativo alla manovra o al tabellino, ci mancherebbe altro).

Da regista, proprio no.

boh. quali sono le mezzali alte 165 che pesano 55 kg nel calcio di oggi, magari mi sfugge. in un centrocampo a tre se hai una mezzala così hai un gap fisico che non colmi manco se ci metti due corazzieri vicino. per me.
io lo vedo solo nei 2 davanti alla difesa o da regista mettendo due mezzali di un certo tipo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma Iniesta e Xavi mica erano marcantoni, eh.

Lo sappiamo che è gracilino per la media dei calciatori, ma qualche muscolo per giocare da mezzala lo può mettere.

Chi sarebbero i registi col suo fisico nelle squadre di livello?

A memoria non ne trovo mezzo, boh.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: HummingBard il 29 Gen 2023, 22:37
Ma Iniesta e Xavi mica erano marcantoni, eh.

Lo sappiamo che è gracilino per la media dei calciatori, ma qualche muscolo per giocare da mezzala lo può mettere.

Chi sarebbero i registi col suo fisico nelle squadre di livello?

A memoria non ne trovo mezzo, boh.

vitinha ci va vicino, ma non li trovi perchè in mezzo al campo dove cazzo lo metti uno che pesa come uno straccio bagnato?
poi vabè prendi esempi da un calcio di anni fa di una squadra che era una su mille, irripetibile. e marcos antonio non è ne xavi e ne iniesta. fosse forte come loro non ci sarabbero problemi. non è così, visto che quelli sono tra i più forti di tutti i tempi. inutile fare paragoni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

A livello di apporto fisico, Marcos Antonio è molto più simile a Luis Alberto che a lui.

Mah, ognuno la pensa a suo modo, ma davvero non capisco come lo si possa impostare da regista in un centrocampo a tre.

Discussione precedente - Discussione successiva