Juventus - Lazio 1-0 coppa Italia: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Feb 2023, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.916
Appena ho visto la formazione schierata dal mister, ho capito che questa partita la perdevi già dal primo tempo.
Per me si doveva schierare la difesa titolare e Milinkovic dall'inizio, con Ciro che palesemente non è ancora pronto, che doveva essere inserito a partita in corso.
Abbiamo fatto il gioco di Allegri.
Una volta che loro vanno in vantaggio e non non avendo uno straccio di punta oltre a Ciro, ovviamente non segniamo neanche con le mani.
Abbiamo trascorso tutto il secondo tempo a fare degli inutili passaggetti che non portavano mai a nulla.
Vedi squadre come il Monza che li prende a pallonate...
E poi ci siamo noi, che snobbiamo la coppa Italia e la giochiamo con sufficienza.
Solito atteggiamento rassegnato, senza cattiveria, dove per l'ennesiva volta,  ci facciamo annullare da questa Juventus mediocre.
Che amarezza.
La coppa Italia era il trofeo più alla portata ed è andato.
Rimane la conference... ma con questo atteggiamento non la vincerai mai.
Vediamo se vi degnate almeno di entrare tra le prime 4 in campionato.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Sembra proprio che l'abbiano giocata perché obbligati a farlo.
Spero che affrontino come si deve la CL dei poveri!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
La sensazione è che non avremo mai segnato neanche giocando altri 90 min, per il resto un pò me l'aspettavo quindi non sono incazzato, poi come al solito nostro eravamo dalla parte del tabellone più difficile, il solito culo nostro, vabbè è andata.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Miro25Klose il 02 Feb 2023, 23:52
Queste parole di Patric mi sembra che inquadrino bene la partita:
"Sapevamo che partita ci aspettava e che loro ci attendevano bassi vicini all'area, abbiamo cercato buchi, anche se la circolazione della palla era lenta. Peccato perché il gol ha indirizzato la gara, arrivare 0-0 a fine primo tempo era importante. A livello difensivo siamo stati bravi, abbiamo concesso poco. Quel gol gli ha dato fiducia, per noi segnare per primi era importante perché ci avrebbe aperto spazi. Peccato, ci tenevamo a questa competizione. ora la testa deve andare al Verona. Noi a livello di applicazione la partita l'abbiamo fatta. Penso che abbiamo giocato come dovevamo, concedendo poco e nulla, il gol ha cambiato la sfida. Io sto bene, da un paio di settimane ho ripreso il tono muscolare nella gamba in cui mi ero fatto male, sono a disposizione del mister".

Questo lo avevo scritto oggi prima della partita:
È stata la partita che tutti si aspettavano, una partita decisa dagli episodi. Dovevi essere bravo a non prendere quel gol, non è andata. Ma davvero faccio fatica a capire certi commenti, pare che alcuni non abbiano mai visto una partita in vita loro.

A me sembra che getti la croce invece solo su Maximiano, bella roba

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.836
Sperare di uscire dalle Coppe per conquistare....un posto nella Champions il prossimo anno....

2023/2024
Sperare di uscire dalla Champions per conquistare....un posto nella Champions il prossimo anno....

2024/2025
Sperare di uscire dalla Champions per conquistare....un posto nella Champions il prossimo anno....

Posso andare avanti a oltranza...

Pare la canzone di Branduardi  LA FIERA DELL'EST...E venne il cane, che mangiò il gatto, che mangiò il topo....

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Per la juve il campionato è come se fosse finito, gli rimangono le coppe(dove la giustizia non penalizza), che andare avanti porta sempre qualche soldo. Per contro noi adesso non stiamo molto in forma.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Laziale abruzzese il 03 Feb 2023, 06:04
2022/2023
Sperare di uscire dalle Coppe per conquistare....un posto nella Champions il prossimo anno....

2023/2024

2024/2025

Posso andare avanti a oltranza...

Pare la canzone di Branduardi  LA FIERA DELL'EST...E venne il cane, che mangiò il gatto, che mangiò il topo....

Ragionamento giusto, che va collegato al calciomercato, alla FIERA dell' EST sono anni che Tare porta il gatto, e poi il topo, ma non i giocatori che servono, tipo un centravanti, la juve aveva Milik in tribuna, Vlhaovic e Chiesa in campo, e Kean in panchina. La Lazio chi fa entrare se Ciro non je la fa??? Pedro 35 anni o Cancellieri, nullo???
La Lazio dovrà sempre scegliere campionato o coppa se alla Fiera dell'Est Tare porta il gatto o il topo. Sbaglio???

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734

Per me la Coppia Italia era quella da lasciare quindi, in fondo, a me va bene così.

Mi rode solo il fatto di non riuscire mai a fare una partita decente contro sti minestrari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Blueline il 03 Feb 2023, 06:18
Per la juve il campionato è come se fosse finito, gli rimangono le coppe(dove la giustizia non penalizza), che andare avanti porta sempre qualche soldo. Per contro noi adesso non stiamo molto in forma.

Si ho visto una Juve molto compatta e difficile da attaccare. Molto bene Locatelli che mi piace molto.
Noi poche idee e molto confuse soprattutto perchè hanno sistematicamente raddoppiato sui nostri esterni.
Pochi cross al centro per nessuno. Gioco sterile.
Molto bene Romagnoli.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Slasher89 il 03 Feb 2023, 08:24
Noi 3 competizioni non le possiamo fare.

Per me la Coppia Italia era quella da lasciare quindi, in fondo, a me va bene così.

Mi rode solo il fatto di non riuscire mai a fare una partita decente contro sti minestrari.

Alla luce dei risultati dell'altra parte del tabellone io invece mi sarei giocato volentieri il doppio confronto con l'Inter.
Ho molti dubbi sul possibile cammino in Conference. Per me, viste le penalizzazioni arrivate (e che arriveranno), non possiamo sprecare energie girando per l'Europa. Inoltre, la squadra non mi sembra molto a suo agio con le sfide a eliminazione diretta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: samu_s il 03 Feb 2023, 08:32
Alla luce dei risultati dell'altra parte del tabellone io invece mi sarei giocato volentieri il doppio confronto con l'Inter.
Ho molti dubbi sul possibile cammino in Conference. Per me, viste le penalizzazioni arrivate (e che arriveranno), non possiamo sprecare energie girando per l'Europa. Inoltre, la squadra non mi sembra molto a suo agio con le sfide a eliminazione diretta.
Ma tranquillo che in Conference è facile che faremo le nostre solite figure barbine, anche con squadrette, ormai DNA, a prescindere da moduli e allenatori, probabilmente dovuto a carenze di qualità e quantità della rosa, atavico problema, che si è trasformato in DNA, appunto

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri sera è andata bene per una cosa, nessun infortunio. La Lazio non può competere in tre tornei, compresi le coppe, per un solo motivo, non ha i ricambi all'altezza dei titolari, è sempre stato quello il problema, irrisolto, far riposare i titolari quando sono stanchi e/o non je và senza perdere in qualità. Cancellieri e i sui 7 mln. in dote sono serviti ieri sera oppure in campionato??? Pedro 35 anni gli si può chiedere di fare sempre il fenomeno??? a Basic ibrido cosa possiamo chiedere??? e a M. Antonio??? Il vice Ciro dove stà???
E quindi, abbandonare le coppe va bene per cercare una qualificazione in CL, e poi uscire subito perché sul mercato non prendi ciò che serve ma gente di seconda/terza fascia, per non disturbare l'equilibrio dello spogliatoio, ma 'nd catzo vai con questi ragionamenti, a fare le figure barbine nelle coppe.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Laziale-forever il 03 Feb 2023, 08:43
Ieri sera è andata bene per una cosa, nessun infortunio. La Lazio non può competere in tre tornei, compresi le coppe, per un solo motivo, non ha i ricambi all'altezza dei titolari, è sempre stato quello il problema, irrisolto, far riposare i titolari quando sono stanchi e/o non je và senza perdere in qualità. Cancellieri e i sui 7 mln. in dote sono serviti ieri sera oppure in campionato??? Pedro 35 anni gli si può chiedere di fare sempre il fenomeno??? a Basic ibrido cosa possiamo chiedere??? e a M. Antonio??? Il vice Ciro dove stà???
E quindi, abbandonare le coppe va bene per cercare una qualificazione in CL, e poi uscire subito perché sul mercato non prendi ciò che serve ma gente di seconda/terza fascia, per non disturbare l'equilibrio dello spogliatoio, ma 'nd catzo vai con questi ragionamenti, a fare le figure barbine nelle coppe.

Vabbé, teoricamente con questo ragionamento non vai neanche in CL, al di là dell'uscita dalle coppe.
Invece per un motivo o per un altro siamo lì: ora bisognerà capire se le motivazioni e le dinamiche della nostra mini classifica ci aiuteranno, ma rimango convinto che provare a dare tutto nelle coppe fosse meglio che non risparmiarsi e poi ritrovarsi comunque con un pugno di mosche.
Ormai una coppa è andata, con il Cluj capiremo se in maniera inconsapevole o meno la squadra abbia deciso di fare all in sul campionato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Commenti troppo a caldo.

Abbiamo giocato una partita alla pari contro una squadra chiusa a tartaruga per novanta minuti.

Loro sono forti, malgrado alla vulga piaccia raccontare il contrario, e la coppa è il loro unico obiettivo stagionale al momento.

Abbiamo dei problemi, ma abbiamo fatto una partita più che onesta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: HummingBard il 03 Feb 2023, 09:41

Commenti troppo a caldo.

Abbiamo giocato una partita alla pari contro una squadra chiusa a tartaruga per novanta minuti.

Loro sono forti, malgrado alla vulga piaccia raccontare il contrario, e la coppa è il loro unico obiettivo stagionale al momento.

Abbiamo dei problemi, ma abbiamo fatto una partita più che onesta.

La Juve è forte, più forte di noi, e gioca l'anticalcio che per squadre impostate come la nostra rappresenta una sorta di kryptonite.

Però la Juve attuale è tutto tranne che un'avversaria insuperabile, e anche lei ha i suoi problemi di formazione (al netto del fatto che i suoi giovani e i suoi esordienti sono molto più forti e decisivi dei nostri).

Per me ci sta che roda un po' stavolta.
Contro la Juve dell'ultimo decennio abbiamo vinto pochissime volte, e questa poteva essere un'occasione buona per rimpolpare un po' il nostro magro score.

Poi magari da domenica le rivincono tutte e ci scavalcano pure, ma mi sembra un po' una foglia di fico pensare che abbia giocato da Juve forte perché la coppa Italia non verrà toccata dalle sentenze, mentre in campionato ha mollato. Se in campionato continuerà a perdere terreno in maniera anche abbastanza clamorosa, al di là di tutte le giustificazioni tecnico/tattiche/di organico, dovremo ricordare questo quarto di finale come un'occasione persa contro una big in grandissima difficoltà.

Semplici rodimenti da tifosi, ma ormai ogni risultato della Lazio è diventato un regolamento di conti tra Sarristi e antisarristi.
Forse ci mancavano i tempi delle faide su Lotito.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Boh io me li aspettavo pure ma ancora non ho smaltito il rodimento. 😤

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Lazzari 5,5
Patric 6
Romagnoli 6 (Casale 6)
Marusic 5,5
Vecino 5 (Milinkovic 6)
Cataldi 6 (Marcos Antonio 6)
Luis Alberto 6 (Basic 6)
Felipe Anderson 6
Immobile 5,5 (Pedro 5)
Zaccagni 6

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 23:17
ma perché dobbiamo dire "senza voglia".
è una lettura condizionata dall'apparenza e come la interpretiamo.

Non riuscivamo a giocare. E quindi giravamo il pallone avanti e indietro, avanti e indietro.
Se non hai giro che crea profondità al centro hai solo le ali. Il problema è che proprio avendo Ciro praticamente sulle gambe, sulle ali avevi sempre i raddoppi, grazie al modulo 352 della juve.
le ali erano sempre marcate dall'esterno + il braccetto.

Fine dei giochi. Oh è la juve, in casa, non la sanbenedettese all'olimpico.
hai ragione, ma sembravano svogliati. Facevano sempre il compitino del fare le triangolazioni, nessuno che provasse, ad esempio, a tirare da fuori (eccetto un paio di tiri). Sicuramente è il non avere soluzioni d'attacco se "manca" Ciro ed è un problema serio (motivo per cui il mercato, per me, è stato da 6, ma da 4 per la qualificazione in CL).  Ok che era la Juve, ma ci devi provare in modo efficace, magari cambiando modo di giocare. Certo, avendo una rosa corta è molto difficile, ma qui torniamo alle solite mancanze nel calciomercato a cui siamo abituati da anni.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Achab77 il 03 Feb 2023, 09:55
La Juve è forte, più forte di noi, e gioca l'anticalcio che per squadre impostate come la nostra rappresenta una sorta di kryptonite.

Però la Juve attuale è tutto tranne che un'avversaria insuperabile, e anche lei ha i suoi problemi di formazione (al netto del fatto che i suoi giovani e i suoi esordienti sono molto più forti e decisivi dei nostri).

Per me ci sta che roda un po' stavolta.
Contro la Juve dell'ultimo decennio abbiamo vinto pochissime volte, e questa poteva essere un'occasione buona per rimpolpare un po' il nostro magro score.

Poi magari da domenica le rivincono tutte e ci scavalcano pure, ma mi sembra un po' una foglia di fico pensare che abbia giocato da Juve forte perché la coppa Italia non verrà toccata dalle sentenze, mentre in campionato ha mollato. Se in campionato continuerà a perdere terreno in maniera anche abbastanza clamorosa, al di là di tutte le giustificazioni tecnico/tattiche/di organico, dovremo ricordare questo quarto di finale come un'occasione persa contro una big in grandissima difficoltà.

Semplici rodimenti da tifosi, ma ormai ogni risultato della Lazio è diventato un regolamento di conti tra Sarristi e antisarristi.
Forse ci mancavano i tempi delle faide su Lotito.

Onestamente leggo spesso dopo una sconfitta a San Siro o a Torino che questa era la volta buona...poi però a San Siro vinci una volta in 30 anni e passa e allo Stadium hai vinto 1 volta.

La storia, specie nel calcio, non mente mai.

Per una squadra come la Lazio vincere in determinati campi deve essere preso come una roba straordinaria perchè uscirne senza punti è purtroppo la normalità...il livello corrente degli avversari non è influente perchè una Juve in difficoltà ieri schiera 9 Nazionali tra cui un Campione del Mondo e Vice in carica, un campione d'Europa in carica e mezzo roster difensivo del Brasile all'ultimo mondiale.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Juve Lazio 1-0
Juve Lazio 3-0
Juve Lazio 2-2 (a campionato finito)
Juve Lazio 3-1
Juve Lazio 2-1
Juve Lazio 2-0
Juve Lazio 1-2
Juve Lazio 2-0
Juve Lazio 2-0
Juve Lazio 3-0
Juve Lazio 2-0
Juve Lazio 2-1
Juve Lazio 2-0
Juve Lazio 4-1
Juve Lazio 4-0

1 Vittoria 1 Pareggio 13 Sconfitte

8 goal fatti e 35 subiti

Semplicemente non abbiamo giocatori di spessore internazionale (o come volete chiamarlo) che abbiano la personalità di andare a Torino a battere la Juve, non li abbiamo mai avuti e probabilmente mai li avremo.

Discussione precedente - Discussione successiva