Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Secondo me la vittoria in conference dovrebbe essere di gran lunga l'obiettivo a cui puntare.
Però non ho nessuna fiducia che questa squadra possa farcela perché mancano 9 partite alla fine e noi per vincere dobbiamo giocare sempre al massimo.
Purtroppo la cosa non può avvenire sempre e quando non siamo al massimo facciamo prestazioni incolori e perdiamo.
Invece la corsa Champions, visto il ruolino di marcia delle avversarie, qualche passaggio a vuoto te lo concede.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Io in conference voglio andare avanti e provare a vincere è pur sempre un trofeo europeo di quello che è successo lo scorso anno non me ne frega niente

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Il nocciolo fondamentale della questione secondo me è questo: puntare ad andare in Champions sarebbe la base per una crescita della squadra oppure no? Ovvero: esiste la volontà da parte della società di crescere gradualmente attraverso i soldi che tale competizione può portare qualora dovessi raggiungerla?
A mio modo di vedere la risposta è no. Dunque io opterei per giocarmi a pieno la conference league e consolidare almeno un minimo il nostro background europeo. Dobbiamo guardare in faccia la realtà...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
lo hanno spiegato che servirebbero 3 cl di seguito.
una qualificazione non cambia il mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 04 Feb 2023, 17:27
no.

Servirebbe un  Al Thani subito  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 14:13
Però, scusami: la conference ti toglie meno energie della Champions ed è secondo me molto più abbordabile anche dal punto di vista delle energie e del turnover.
Se andiamo in CL, quindi, visto che saranno partite tostissime e molto più dispendiose, l'anno prossimo come la mettiamo?
Usciamo ai gironi per provare a tornare in Champions?
Bisogna uscire da questa logica folle che tocca risparmiare energie per giocare competizioni per le quali abbiamo speso lo spendibile per qualificarci.
La società deve secondo me capire una volta buona cosa vorrà fare con quell'eventuale indotto, e l'ambiente dovrebbe smettere di dare alibi ai giocatori quando affrontano molli e svogliati quelle competizioni sapendo di avere tutto sommato un beneplacito generale.
Imho.

Discorso che non condivido assolutamente.

Giocare la CL (anche solo i gironi) ti porta una serie di benefici. Benefici economici diretti (ricavi) ed indiretti (valorizzazione dei giocatori). Benefici sportivi in termini di esperienza e di confronto con realtà che sono il top del calcio mondiale.

La conference non ti porta una ceppa di cazzo.

Rischiare di perdere punti in campionato per giocare la CL vale la pena. Sesso discorso per la EL, per quanto mi riguarda. La conference non vale un cazzo in nessuna dimensione.

Citazione di: Gulp il 04 Feb 2023, 14:51
Io sono d'accordo con te in alcuni punti.
Però se Syrinx, Splash e Vaz non concordano sul valore sportivo ed emotivo di ciò lo sperare di uscire subito è lineare.

Per esempio:
Io sono un collezionista di un gioco di carte collezionabili. Per i pezzi più rari spendo e ho speso cifre rilevanti. Quando mi arriva un pezzo nuovo io godo, mi emoziono. Prendo l'album e me lo sfoglio guardando i più piccoli dettagli di quelle che per me sono piccole opere d'arte.

Chi mi guarda da fuori dice che a spendere 150 euro per un pezzo di carta sono fuori come un balcone.

Per me la conference è una bella carta a un ottimo prezzo. Per loro è un pezzo di carta.

Non è solo una questione di gusti, però. C'è anche una questione di calcolo costo beneficio. Anche costi e benefici sono parzialmente soggettivi, così come i rischi annessi, però la differenza economica, per dire, fra andare in CL e vincere la conference è abissale. Devi avere proprio er feticcio per la conference per provare a vincerla a scapito di puntare tutto sulla CL, specialmente in una stagione come questa, per me.  :=))

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Sarò limitato io ma sti calcoli ma ho sempre saputo che vincere aiuta a vincere.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Il tabellone degli spareggi di Conference è deprimente .
Se volete farvi ulteriormente male guardate quello degli spareggi di EL. La CL non perdere tempo nemmeno a guardarla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.063
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 18:03
Discorso che non condivido assolutamente.

Giocare la CL (anche solo i gironi) ti porta una serie di benefici. Benefici economici diretti (ricavi) ed indiretti (valorizzazione dei giocatori). Benefici sportivi in termini di esperienza e di confronto con realtà che sono il top del calcio mondiale.

La conference non ti porta una ceppa di cazzo.

Rischiare di perdere punti in campionato per giocare la CL vale la pena. Sesso discorso per la EL, per quanto mi riguarda. La conference non vale un cazzo in nessuna dimensione.

Stavolta non siamo d'accordo  :beer:
Io mi baso su quello che ho visto le rare volte in cui siamo andati in Champions'di recente: incassi sfruttati non certo per costruire una squadra più forte, girone che ci ha massacrato fisicamente e mentalmente (ricordo che a Bruges siamo andati a giocare con un giocatore della primavera entrato a fine partita che aveva un nome che pareva una sciarada, Cyz mi pare).
Valorizzazione dei giocatori?
AKAK, autore del terzo gol nella notte in cui abbiamo battuto il Borussia, oggi sta in prestito all'Empoli e a luglio tornerà da noi.

No, mi dispiace, per me riuscire comunque a mettere il nostro nome su una competizione ufficiale internazionale, per quanto inferiore alle altre, è più importante.
Faccio il tifoso, non il contabile, e a oggi penso che tutti possiamo dire che i soldi della Champions' non è affatto scontato che portino chissà quale rivoluzione sul mercato.
Ecco, forse l'unica novità potrebbe essere Sarri, nel senso che magari una volta qualificati batterà davvero i pugni per avere ciò che vuole, a differenza dei suoi predecessori.

Per il resto, io preferisco sempre vincere, anche perché ho fatto il classico e nei calcoli sono una pippa  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 04 Feb 2023, 15:40
Giusto per ripetere il mio pensiero.
Secondo me la vittoria in conference dovrebbe essere di gran lunga l'obiettivo a cui puntare.

Rispetto il tuo pensiero ma non capisco come si possa barattare un posto in C.L. (denaro, visibilità, entusiasmo tra i tifosi) con una conference.
Che se poi arriva me la prendo pure eh?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
no.

Ma si in effetti che ci impegnamo a fare...

Basta mettere su una squadretta da 7-8 posto. La dai a juric.

Sai quante conference.... Ce riempi formello

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
no.

ma c'é stato un comunicato della società o un'intervista a Tare?
Giuro che questa cosa delle tre qualificazioni in C.L. consecutive per fare mercato mi era sfuggita.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Vincere trofei mi arrapa più di fare gli excel sui nostri guadagni.
Dei soldi utilizzati poi per Muriqi e Akpa non ne parliamo  :=))

Questa stagione per me non è diversa dalle altre.
Il 19/20 è stato diverso. Non siamo nel 19/20

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Io si ho il fetish.
Vincere trofei mi arrapa più di fare gli excel sui nostri guadagni.
Dei soldi utilizzati poi per Muriqi e Akpa non ne parliamo  :=))

Questa stagione per me non è diversa dalle altre.
Il 19/20 è stato diverso. Non siamo nel 19/20

Ma quanto abbiamo goduto in quei 3 mesi?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sololanebbia il 04 Feb 2023, 18:52
Se volete farvi ulteriormente male guardate quello degli spareggi di EL. La CL non perdere tempo nemmeno a guardarla
Siccome ci stanno spiegando che è il nostro livello e quello che possiamo esprimere come valore massimo, rimani depresso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: sololanebbia il 04 Feb 2023, 18:52

Così come sono state deprimenti le prestazioni della Lazio nel girone di EL

Non è che le coppe le vince chi si sente più forte a parole, ma chi lo dimostra sul campo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Aquila Romana il 04 Feb 2023, 20:30
Così come sono state deprimenti le prestazioni della Lazio nel girone di EL

Non è che le coppe le vince chi si sente più forte a parole, ma chi lo dimostra sul campo

Esatto. E la Lazio non è il Real Madrid da permettersi di "schifare" la Conference, ma arrivare fino in fondo in questo torneo le darebbe una mentalità vincente, visto che la Lazio non c'è l'ha manco per il catzo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.364
Citazione di: Laziale-forever il 04 Feb 2023, 21:02
Esatto. E la Lazio non è il Real Madrid da permettersi di "schifare" la Conference, ma arrivare fino in fondo in questo torneo le darebbe una mentalità vincente, visto che la Lazio non c'è l'ha manco per il catzo.
La conference dà la mentalità vincente come dimostrano i Campioni della Conference in carica quando affrontano i Campioni della Cremonese...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.063
Citazione di: Laziolubov il 04 Feb 2023, 21:23
La conference dà la mentalità vincente come dimostrano i Campioni della Conference in carica quando affrontano i Campioni della Cremonese...

E i finalisti di quella conference ti hanno sbattuto fuori dall'EL quest'anno.
Come vedi si può trovare il buono e il cattivo in tutte le situazioni.
Io, nel dubbio, preferirei vincere, ma so gusti, me ne rendo conto.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.364
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 21:36
E i finalisti di quella conference ti hanno sbattuto fuori dall'EL quest'anno.
Come vedi si può trovare il buono e il cattivo in tutte le situazioni.
Io, nel dubbio, preferirei vincere, ma so gusti, me ne rendo conto.
resta il dato di fatto che vincere la Conference non dà alcuna mentalità vincente, per informazioni chiedere alle radio della riomma cosa pensano dei loro giocatori :" un ammasso di pippe senza palle" parole testuali

Discussione precedente - Discussione successiva