Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 18:03
Discorso che non condivido assolutamente.
Giocare la CL (anche solo i gironi) ti porta una serie di benefici. Benefici economici diretti (ricavi) ed indiretti (valorizzazione dei giocatori). Benefici sportivi in termini di esperienza e di confronto con realtà che sono il top del calcio mondiale.
La conference non ti porta una ceppa di cazzo.
Rischiare di perdere punti in campionato per giocare la CL vale la pena. Sesso discorso per la EL, per quanto mi riguarda. La conference non vale un cazzo in nessuna dimensione.
Stavolta non siamo d'accordo

Io mi baso su quello che ho visto le rare volte in cui siamo andati in Champions'di recente: incassi sfruttati non certo per costruire una squadra più forte, girone che ci ha massacrato fisicamente e mentalmente (ricordo che a Bruges siamo andati a giocare con un giocatore della primavera entrato a fine partita che aveva un nome che pareva una sciarada, Cyz mi pare).
Valorizzazione dei giocatori?
AKAK, autore del terzo gol nella notte in cui abbiamo battuto il Borussia, oggi sta in prestito all'Empoli e a luglio tornerà da noi.
No, mi dispiace, per me riuscire comunque a mettere il nostro nome su una competizione ufficiale internazionale, per quanto inferiore alle altre, è più importante.
Faccio il tifoso, non il contabile, e a oggi penso che tutti possiamo dire che i soldi della Champions' non è affatto scontato che portino chissà quale rivoluzione sul mercato.
Ecco, forse l'unica novità potrebbe essere Sarri, nel senso che magari una volta qualificati batterà davvero i pugni per avere ciò che vuole, a differenza dei suoi predecessori.
Per il resto, io preferisco sempre vincere, anche perché ho fatto il classico e nei calcoli sono una pippa