Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.761
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Feb 2023, 09:05
Ma guarda che ho capito eh.

Significa costruirgli un modulo attorno questo=cambiare abitudini e movimenti in fase difensiva e offensiva (magari perdi spunto da parte di giocatori forti che funzionano bene nel 433, ma questa variante non si calcola mai quando di immagina un cambiamento).

Ricorda davvero il mettite a 4 detto a Inzaghi o il a 4 Vavro è forte.

Su Cataldi.
Per me Cataldi non è un punto di forza. Già detto. Ma non gli si costruisce un modulo attorno, lo si inserisce nel modulo del tecnico. Esattamente quello che dico.
E soprattutto, se Basic giocava sempre/spesso a 2, perché lo si è preso se noi giochiamo 433 (e prima 352)? Perché pagandolo 7 a un anno dalla scadenza?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

[Post scritto l'8 Febbraio 2023, a unico vantaggio dei posteri, in totale assenza di un qualunque apprezzamento per questo calciatore fra i tifosi laziali e i lazionetter.
Anzi ci scrivo pure una parola chiave, romammerda, così lo ritrovo facilmente fra un anno esatto.]

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Feb 2023, 09:05
(magari perdi spunto da parte di giocatori forti che funzionano bene nel 433, ma questa variante non si calcola mai quando di immagina un cambiamento).

Ma sì che si considera, nessuno ha scritto che sicuramente le cose andrebbero meglio mettendo MA e Basic in mezzo. Sono discorsi ipotetici, mentre il logoramento di Cataldi è reale.

Citazione di: cartesio il 08 Feb 2023, 08:58
Quindi senza toccare la difesa, ingenuamente si può pensare ad una Lazio B, diciamo quella da Conference, con la difesa titolare o poco variata, Basic e MA a cc, 3 fra Zaccagni FA SMS LA Pedro sulla trequarti e Ciro avanti.

Ma non puoi saperlo fino a che non lo provi.
Uno si chiede se veramente Sarri pensava di fare tutta la stagione (50 partite?) con Cataldi sempre in campo.
E se no, cosa pensava di fare? Aggrapparsi alla gonna di Lotito implorando un attaccante in più, un centrocampista in più, un difensore in più? Quella è la rosa, organizzati per farla rendere mediamente al meglio per tutta la stagione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Spud Webb e Tyrone Bogues giocavano in NBA.

MA non mollare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ad oggi (sottolineo) nn è adatto alla serie A.
Nn può starci un giocatore che nn tiene palla nei contrasti in alcun ruolo... manco avessi Gattuso è almeyda sui fianchi.
Poi almeno mi sarei aspettato di vedere altre skills.. passaggi illuminanti .. tiro preciso o punizioni.. velocità.

Al momento nn ci ho visto nulla di particolare e un grave difetto x il ruolo che dovrebbe fare.

Poi ...ha 22 anni ...mettera massa muscolare... Sarri cambia modulo tutto quello che volete e diventerà forte ... ma al momento io nn lo considero una alternativa valida.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Checco.jo.ni sta storia della massa muscolare.

Che belli i tempi in cui i giocatori di calcio non erano culturisti, bastava solo saper dare del tu al pallone.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2023, 09:33
Ma sì che si considera, nessuno ha scritto che sicuramente le cose andrebbero meglio mettendo MA e Basic in mezzo. Sono discorsi ipotetici, mentre il logoramento di Cataldi è reale.

Ma non puoi saperlo fino a che non lo provi.
Uno si chiede se veramente Sarri pensava di fare tutta la stagione (50 partite?) con Cataldi sempre in campo.
E se no, cosa pensava di fare? Aggrapparsi alla gonna di Lotito implorando un attaccante in più, un centrocampista in più, un difensore in più? Quella è la rosa, organizzati per farla rendere mediamente al meglio per tutta la stagione.

Quindi hai stabilito già, essendo tu dentro i campi di Formello, che quel grullo di Sarri in allenamento non provi (decidiamoci: Cancellieri è confuso perché è stato provato sia punta che ala oppure no?, MA lo usa solamente come birillo?)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: StylishKid il 08 Feb 2023, 09:41

MA non mollare!

Forza Giovinco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: StylishKid il 08 Feb 2023, 09:41

MA non mollare!

certo, pure Messi giocava a pallone.
Me ne hai citati 2 su un miliardo....
potevi aggiungere anche Francesco Fischietto.... (così ti vai a vedere chi era.... :=)) )

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Io ci credo, daje.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: StylishKid il 08 Feb 2023, 11:46
MA è il nostro "one in a million".

Io ci credo, daje.

Ci credo pure io.
Che sia bravo tecnicamente
Che sia veloce di testa e pensiero

Credo però che paghi anche la disomogeneità del nostro centrocampo.
Speriamo nel secondo anno.
Speravo prima.
Nel mio essere tifoso fanciullo, lo sognavo già come l'incrocio tra Leiva e Iniesta...... :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2023, 11:49
Ci credo pure io.
Che sia bravo tecnicamente
Che sia veloce di testa e pensiero

Credo però che paghi anche la disomogeneità del nostro centrocampo.
Speriamo nel secondo anno.
Speravo prima.
Nel mio essere tifoso fanciullo, lo sognavo già come l'incrocio tra Leiva e Iniesta...... :beer:

Per il momento è l'incrocio tra Fido Dido e Topo Gigio ma io l'ho adottato e non lo mollo.

MA stupiscili tutti!

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2023, 11:40
Quindi hai stabilito già, essendo tu dentro i campi di Formello, che quel grullo di Sarri in allenamento non provi (decidiamoci: Cancellieri è confuso perché è stato provato sia punta che ala oppure no?, MA lo usa solamente come birillo?)

Sì ma allora accanniamo ogni discorso tecnico-tattico se l'argomento è sempre che Sarri non è un grullo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: syrinx il 08 Feb 2023, 11:52
Sì ma allora accanniamo ogni discorso tecnico-tattico se l'argomento è sempre che Sarri non è un grullo.
No, il punto è che siccome si sa quanto ossessivo sia Sarri nell' inculcare i suoi dettami e quanto ci impieghino i giocatori a recepirli ,  che   trovo quantomeno ingenuo leggere di cambi moduli che non siano i suoi, così tanto per provare.
Perché, ammesso e non concesso, che si voglia fare, poi se non arrivano i risultati non possiamo questionare.
Dobbiamo deciderci e scegliere se la Lazio deve essere sperimentale e lanciare giovani o deve ambire agli obiettivi che si sono prefissati.
Per me Sarri tira dritto sulla seconda opzione nonostante tutti i limiti e incongruenze della rosa e per me va bene così  e fa bene a farlo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.426
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 09:10
Fenomeno.

Mi associo alla minoranza, anche se mi sa che siamo rimasti appunto in due.

Aggiungo che bisogna mettere la ô nell'oggetto del topic, hai visto mai che si sblocca!  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Si sa già qual è la sua soluzione.

Mettere M. Antonio con 1 solo tra Savic/L. Alberto + Vecino.

Se fai il 4231 sempre accanto a Vecino lo devi mettere e davanti nei 3 sempre 1 tra Savic/L. Alberto metti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2023, 11:40

Mi fai il favore di leggere quello che scrivo prima di replicare?

Grazie.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 08 Feb 2023, 10:13

Che belli i tempi in cui i giocatori di calcio non erano culturisti, bastava solo saper dare del tu al pallone.

E a me sembra che nel nostro centrocampo uno che smista il pallone con la sua velocità e con la sua facilità non c'è.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: StylishKid LinkedIn=topic=35176.msg3808991#msg3808991 date=1675847590

Una volta, appunto. Nemmeno il pressing esisteva ed i ritmi erano più bassi

Oggi devi essere forte (anche) fisicamente se no non reggi pressing e contrasti.

Se non hai il fisico devi compensare con tecnica e rapidità (molta).

Lui è leggerino molto. Soprattutto in una rosa come la nostra che non svetta per fisicità

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Sará un pensiero folle

Sono sicuro che l´anno prossimo dará spettacolo. Ci metto la mano sul fuoco? perché? non lo so, atto di fede

Discussione precedente - Discussione successiva