Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Citazione di: RG-Lazio il 08 Feb 2023, 20:49
Sará un pensiero folle

Sono sicuro che l´anno prossimo dará spettacolo. Ci metto la mano sul fuoco? perché? non lo so, atto di fede
se resta sarri, per far giocare marcos antonio devono rifargli tutto il cc, in primis la cessione di luis alberto. e prendere chi vuole il mr. impresa non facile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oppure Marcos dimostra, crescendo in autostima e convinzione, che lì ci può giocare pure senza Kante da una parte e Kovacic dall'altra.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Oppure in ritiro iniziano a provarlo e testarlo come interno lasciando perdere il sogno di mezza estate di vederlo centromediano e man mano si ritaglia il suo spazio e diventa il nostro """Iniesta""" (non forte come Don Andreas ma con quel gioco) o se proprio risulta fastidioso e pretenzioso il paragone facciamo un Verratti. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 21:05
Oppure Marcos dimostra, crescendo in autostima e convinzione, che lì ci può giocare pure senza Kante da una parte e Kovacic dall'altra.
Basterebbe crescendo.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Io continuo a considerarlo un talento,quella del fisico per me non regge o meglio se sei veloce di pensiero e con i piedi  molto educati(e lui li ha)puoi  sopperire alla tua non fisicita'e se riesci a stare in 30 metri non penso che non sappia difendere o tenere la posizione,certo non è un rubapallon e penso anche che neanche Danilo lo è,esempio (non le stesse condizioni),ricordo Liverani,lento come una lumaca,ma giocava la palla di prima divinamente sapendo dove metterla,sopperendo così alla sua non rapidità .
E me sto' a chiede io come ho fatto a gioca' a pallone pe 20 anni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 21:05
Speriamo.
Però dovrebbe riuscirci prima dell'estate. Almeno dare la sensazione di poterlo fare. Altrimenti arrivi al mercato estivo con un dubbio enorme in un ruolo decisivo.

Edit.
@Tosh
Liverani aveva accanto Giannichedda però.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
il picco di liverani come calciatore va dai 17 ai 20 anni fa.
quel calcio non esiste più. quel tipo di giocatore, 0 atletico, 0 muscolare, 0 intenso, non può più giocare a calcio a certi livelli. non si può più sopperire con la giocata di prima (tolti pochissimi fenomeni o grandi calciatori), perchè letteralmente c'è gente che quando ti passa vicino ti svernicia senza toccarti. per 90 minuti. altro calcio, altra aggressività, modo totalmente diverso di andare a prendere i calciatori aggredendoli nella propria metà campo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Feb 2023, 21:20
Speriamo.
Però dovrebbe riuscirci prima dell'estate.

No. A noi serve ORA.

Il girone d'andata è terminato, il periodo d'apprendistato c'è stato.

Deve dimostrare OGGI.

Che è quello che sostenevano in molti, no? Sarebbe uscito al girone di ritorno.

Lo aspettiamo.

Perché altrimenti sono cazzi, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, il primo anno a malincuore lo si può concedere. Lo abbiamo dato a Biglia a Falcao a Platini si può dare a MA. Però DLM ha ragione. Si potrebbe sperare che il ritiro ne concluda lo sviluppo negli schemi di Sarri, ma l'incognita sarebbe un rischio grande.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Mr.Class il 08 Feb 2023, 21:30
il picco di liverani come calciatore va dai 17 ai 20 anni fa.
quel calcio non esiste più. quel tipo di giocatore, 0 atletico, 0 muscolare, 0 intenso, non può più giocare a calcio a certi livelli. non si può più sopperire con la giocata di prima (tolti pochissimi fenomeni o grandi calciatori), perchè letteralmente c'è gente che quando ti passa vicino ti svernicia senza toccarti. per 90 minuti. altro calcio, altra aggressività, modo totalmente diverso di andare a prendere i calciatori aggredendoli nella propria metà campo.
Secondo me principalmente è cambiata l'intensità e co le 5 sostituzioni ora è più semplice tenerla,non è che prima non correvano o atleticamente erano scarsi,basti pensare alle preparazioni di Zeman,l concetto era che se uno conosce i suoi limiti cerca di sopperire a questo con altre caratteristiche

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Secondo me principalmente è cambiata l'intensità, non è che prima non correvano o atleticamente erano scarsi,basti pensare alle preparazioni di Zeman,l concetto era che se uno conosce i suoi limiti cerca di sopperire a questo con altre caratteristiche

per carità, hai ragione. si può giocare attorno ai propri limiti. per me però è davvero difficile pensare che un ragazzo di 55kg alto 165cm possa diventare un pezzo importante di una squadra di vertice nel 2023. è giocare con l'handicap. spero davvero possa mettere su una 15ina di kg e diventare il nostro lobotka (o il nostro terzo di centrocampo). forse mi sono fissato io e non è questo il problema. non so. in ogni caso tifo per lui.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Mr.Class il 08 Feb 2023, 22:30
per carità, hai ragione. si può giocare attorno ai propri limiti. per me però è davvero difficile pensare che un ragazzo di 55kg alto 165cm possa diventare un pezzo importante di una squadra di vertice nel 2023. è giocare con l'handicap. spero davvero possa mettere su una 15ina di kg e diventare il nostro lobotka (o il nostro terzo di centrocampo). forse mi sono fissato io e non è questo il problema. non so. in ogni caso tifo per lui.
:since

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Mr.Class il 08 Feb 2023, 22:30
Però Pedri e Gavi saranno le colonne del centrocampo del Barcellona.
Non proprio due giganti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: JSV23 il 08 Feb 2023, 22:56
Però Pedri e Gavi saranno le colonne del centrocampo del Barcellona.
Non proprio due giganti.

gavi 173 x 70 è già altra galassia fisicamente. 15kg di differenza.

pedri 174 x 60

sono comunque calciatori di 18 e 20 anni, sono ragazzi che fisicamente ancora devono formarsi. gavi penso che cresca ancora anche di altezza.
ecco perchè dico mettere su 10/15kg.

oltre a questo, fare il paragone con due dei più grandi talenti che la cantera del barca ha proposto nella storia, non mi pare nemmeno utile. è gente che scriverà la storia del calcio, quantomeno spagnolo. e infatti dico, nel post precedente, che per permetterti un handicap fisico tale devi essere un fenomeno o comunque un grande giocatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Se però non gioca più spesso è anche difficile pensare che possa rivelarsi utile.
Sarà anche bravo, ma non è certo uno che può fare la differenza giocando solo scampoli di partita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dipende dal livello in cui giochi. Esistono giocatori fisicamente poco dotati che hanno fatto carriere in bassa serie A o in Serie B.
MA è di poco più grande di questi due spagnoli, non gli chiediamo di vincere la CL. Ci si può provare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2023, 23:09
Se però non gioca più spesso è anche difficile pensare che possa rivelarsi utile.
Sarà anche bravo, ma non è certo uno che può fare la differenza giocando solo scampoli di partita.
100%
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 23:10
Dipende dal livello in cui giochi. Esistono giocatori fisicamente poco dotati che hanno fatto carriere in bassa serie A o in Serie B.
MA è di poco più grande di questi due spagnoli, non gli chiediamo di vincere la CL. Ci si può provare.
Esatto. Noi non siamo il Barca e lui non è Pedri probabilmente.
Ma io non mi fisserei col fisico.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 09:10
Fenomeno.

[Post scritto l'8 Febbraio 2023, a unico vantaggio dei posteri, in totale assenza di un qualunque apprezzamento per questo calciatore fra i tifosi laziali e i lazionetter.
Anzi ci scrivo pure una parola chiave, romammerda, così lo ritrovo facilmente fra un anno esatto.]
Mi associo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2023, 23:10

ti accontenteresti che diventasse il giovinco del nostro centrocampo?
Che poi noi avremmo bisogno di ben altro calibro/cilindrata/peso (non solo fisico) in un ruolo cruciale.

Discussione precedente - Discussione successiva