Sushi, parliamone

Aperto da sorazio, 31 Ott 2018, 16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma parliamo di ristorante giapponese o Sushi all you can eat?
Perché a mio avviso sono due cose diverse proprio e ci sono migliori in ambedue.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Lativm88 il 07 Feb 2023, 22:52
La vera fine dell'umanità sono i poke bowl.

Tutto crudo, assemblato e basta, 800 euro.
ammazza, ma do' lo magni un poke a 800 euro??

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Un buon cinese potenzialmente è superiore a tutti i sushi che girano qua (gestiti da cinesi tra l'altro).
Un corto circuito che mi fa pensare che una buona cucina cinese non arriverà mai.
Peccatissimo proprio per me.

Però a gusto mio, il cucinato cinese è due gradini sopra a pezzetti de pesce freddo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non cominciate a mischia' i cinesi coi giapponesi che le ne vado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma che all you can eat e su ma che c'avete 12 anni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
All you can eat by definition non può essere di alta qualità.
Restiamo al sushi puro, se no apriteve un topic su ste monnezze :)

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Quando si incontra un all-you-can-eat che fa cucina cinese, giapponese, thailandese e italiana, l'unica cosa da fare è procurarsi una tanica di benzina capiente e un accendino.
Stop.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183

Beh oh io 80€ per due pezzettini... se ho voglia di giapponese (NON CRUDO) vado necessariamente all'all you can eat. Ma

Citazione di: SSL il 09 Feb 2023, 10:41
Ve ne dico un'altra.

Un buon cinese potenzialmente è superiore a tutti i sushi che girano qua (gestiti da cinesi tra l'altro).
Un corto circuito che mi fa pensare che una buona cucina cinese non arriverà mai.
Peccatissimo proprio per me.

Però a gusto mio, il cucinato cinese è due gradini sopra a pezzetti de pesce freddo

Concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io vado da Rokko. Perché Giappone e tradizione fanno rima e non credo sia un caso.
(non è specializzato in sushi ma ha anche il sushi bar).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2023, 10:58
All you can eat by definition non può essere di alta qualità.
Restiamo al sushi puro, se no apriteve un topic su ste monnezze :)

madonna quanto non capite un cazzo.
:=)) :p

Non se tratta di non avere 12 anni vaz, ma magari uno stipendio de 3000 euro al mese, sai com'è.

Comunque: Una cosa sono gli all you can eat misti, come diceva NiHao.
Un'altra gli all you can eat unicamente giapponesi (manco cinesi).

1) Dove c'è il kaiten di base c'è la formula all you can eat.
Ma pefforza, se prendi quello che passa sul nastro come cazzo fa ad esse alla carta?
Essere fast food non significa automaticamente fare schifo, per questo ho chiesto.
Semplicemente nei ristoranti giapponesi ci sono piatti anche di tipo diverso, nei ristoranti sushi col kaiten no.

2) dipende quanto paghi la formula.
Certo, se paghi 15 euro è facile che la qualità sia scarsa. Se lo paghi 30/35 bevande escluse è già diverso perchè invece il ristoratore perde su chi se sfonna, ma guadagna (e manco poco) su chi mangia normalmente. Perché finisci per pagare una cinquantina di euro a testa che è il prezzo di una cena di pesce anche nei ristoranti italiani.
E perché i piatti non li decidi tu, ma la cucina che così fa economie di scala ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma chi ce l'ha mai avuto a roma uno stipendio da 3000 euro Fat.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

A Milano con 30-35 euro non mangi nemmeno pizza e birra.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbè, ma se sà che milano su questo è nammerda.
Se il discorso è questo a Napoli co 35 euro ci mangi in due, quasi tre pizza e birra.

Chevvordì?
A Roma 35 euro bevande escluse è il prezzo di un pranzo primo (12) + secondo (20/22) alla carta medio, manco economico, che economico te lo trovo tranquillamente a 8 il primo e 15/17 il secondo che ci infilo facile un antipasto o un dolce.

Ma in generale, faccio questo esempio.
Ci sono diversi all you can eat pasta/pizza che fanno veramente schifo.
Io andavo a mangiare all'arcimboldo a Ostia all you can eat pasta che con 25mila lire (poi 25 euro) usava solo pasta de cecco e aveva una qualità ottima rispetto a moltissimi ristoranti alla carta.

Certo, se cercavi la stella Michelin no, ma stamo a parlà d'altro allora.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2023, 12:08

Chevvordì?
A Roma 35 euro bevande escluse è il prezzo di un pranzo primo (12) + secondo (20/22) alla carta medio, manco economico, che economico te lo trovo tranquillamente a 8 il primo e 15/17 il secondo che ci infilo facile un antipasto o un dolce.

ad esempio da umami con 35 ci mangi tranquillamente, dal sushi (buonissimo) allo yakitori, takoyaki etc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Io che ho vissuto sei anni a San Francisco, che all'epoca era il Paradiso del sushi, ho mangiato uno dei migliori sushi della mia vita a Budapest un paio di mesi fa, ristorante Tokyo. Se ci passate andateci, neanche super caro)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se passo da Budapest prima c'ho da fa 'n paio de servizi, poi, se mai, vado da Tokyo.
Dopo, però.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ad esempio da umami con 35 ci mangi tranquillamente, dal sushi (buonissimo) allo yakitori, takoyaki etc.

appunto, quindi la questione non è la presenza della formula All you can eat o meno.
Mo, battute a parte, stavamo a parlà di questo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
guarda, ci sono andato agli AYCE e la qualità media è scadente, il pesce ovviamente non può essere una ciofeca perchè se no mandi gente all'ospedale, ma il riso o il wasabi sono proprio infimi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
siamo d'accordo che la qualità media sia scadente, assolutamente.

Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2023, 11:44

Comunque: Una cosa sono gli all you can eat misti, come diceva NiHao.
Un'altra gli all you can eat unicamente giapponesi (manco cinesi).
...

2) dipende quanto paghi la formula.
Certo, se paghi 15 euro è facile che la qualità sia scarsa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Pe' me gli all you can eat so' 'na sola, visto che alla fine bevo molto più de quanto magno.
Finisco pe pagà 50 euro solo de alcolici, sicuro.

Discussione precedente - Discussione successiva