Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2023, 10:01
Mammamia quanto scassi la minkia!!!
Vallo a dire a Sorbillo di smettere di fare tutte le altre pizze fritte!!!
E comunque pure il sugo (l'olio) dei cicoli a me me cola sul braccio!!!

:lol:

Oh ma che te devo  dì, questione di affetti.
Pomodoro e mozzarella in un impasto fritto è uguale ai panzerotti.
almeno mettici un salamino  :=))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: TomYorke il 15 Feb 2023, 09:46
Ma non è vero, è uno sport diverso.
Madonna che cane che sei oh, calci negli stinchi, rircordamelo!

Tu una volta eri gentile con me, lo ricordo!
E sarò sempre gentile con te. Andavo di fretta, come al solito, ma ho iniziato a ridere leggendo il tuo "pezzodemnmerda". Però, visto che ti ritengo persona ragionevole, ne converrai che Fat ti ha asfaltato.
:luv:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2023, 10:09
Che so i cicoli ?

è un salume, sostanzialmente grasso di maiale.
Credo eh, mo arriva fat e me dice che devo morì.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che so i cicoli ?

I ciccioli, il derivato della sugna.

Interno pizza fritta:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Che so i cicoli ?

Noooo...ora interviene e stronca pure a te!!!
:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
E' stato gentile.
Strano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Avrei dovuto prendere a randellate TY su "è un salume", ma ha certificato da solo la sua incompetenza e va bene così.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Fiammetta il 15 Feb 2023, 10:10
...
Però, visto che ti ritengo persona ragionevole, ne converrai che Fat ti ha asfaltato.
...

E l'autostima aumenta TY!!!
  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Poi avessi detto che preferisco quella romana, capirei pure... :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia me state a fa rivaluta' l'ernia del disco

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2023, 10:13
No.
E' stato gentile.
Strano.

So i primi effetti della paternità a venire.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2023, 10:22
Mamma mia me state a fa rivaluta' l'ernia del disco

Allora apriamo una discussione per prenderci... a pizze su ernia, protrusione e bulging discale. Leggendo le ultime due pagine, se ne sente proprio il bisogno  :mat:

:D :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Boh, me parete come i vegani. se la pizza è fatta bene è buona e basta. A me capita di andare in posti in cui posso mangiarne 1 e mezza senza problemi, sia romana che napoletana. Succede anche il contrario.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Boh, me parete come i vegani. se la pizza è fatta bene è buona e basta. A me capita di andare in posti in cui posso mangiarne 1 e mezza senza problemi, sia romana che napoletana. Succede anche il contrario.

Oh, meno male va!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Non frequento quasi più pizzerie a Roma, e di solito evito la pizza napoletana per i motivi che avete già spiegato, se non è fatta ad arte la trovo indigeribile, di recente mi è capitato di mangiarne una a La Caletta Napoletana in zona Furio Camillo che non era male. Tanti anni fa, quando lavoravo e vivevo da quelle parti, andavo spesso da Macinanti all'Eur, ottima pizza romana.
Aggiungo una variabile, anche in Puglia ho sempre mangiato buone pizze, e in generale tutti i prodotti da forno.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Di solito la pizza la faccio per me ed i miei, quasi sempre la faccio in teglia romana ma quando la faccio tonda e direttamente sul mattone, uso farla al modo napoletano, stesa a mano dal centro verso l'esterno, 60 % acqua e 3/4 grammi di lievito per 1 kg di farina ( farina forte per lievitazioni medio lunghe) e lievitazione di almeno 24 ore. Per la pizza con teglia romana, stesse modalità ma con acqua al 70/75 e un po' di olio evo. Per la stesura non uso mai il mattarello che vedo spesso usare per la pizza tonda romana.

E tornare in topic a Ottavia sulla Trionfale c'è una buona pizzeria, Da Caporale, che fa una pizza niente mal. Per me  ;)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: adiutrix il 15 Feb 2023, 14:48
Di solito la pizza la faccio per me ed i miei, quasi sempre la faccio in teglia romana ma quando la faccio tonda e direttamente sul mattone, uso farla al modo napoletano, stesa a mano dal centro verso l'esterno, 60 % acqua e 3/4 grammi di lievito per 1 kg di farina ( farina forte per lievitazioni medio lunghe) e lievitazione di almeno 24 ore. Per la pizza con teglia romana, stesse modalità ma con acqua al 70/75 e un po' di olio evo. Per la stesura non uso mai il mattarello che vedo spesso usare per la pizza tonda romana.

Per questo c'è il topic panificazione: https://www.lazio.net/forum/friends/panificazione-casalinga/
Senza tirarla per le lunghe qui, abitualmente per la napoletana utilizzo un'idratazione leggermente maggiore che per la tonda romana; ovviamente per quella in teglia il discorso è diverso, mentre nonostante vari tentativi ammetto di non essere mai riuscito a realizzare una pizza bianca romana "credibile", per cui quella preferisco continuare a delegarla al mio forno di fiducia.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

Standing Ovation .

PS : Ne ho mangiata una ottima domenica , vicino Monza . No comment sul conto ,
Che faccio chiedo asilo politico ?

:p

Discussione precedente - Discussione successiva