Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: TomYorke il 16 Feb 2023, 17:36
Mi parli un po' di questa rete antigatto?
C'è un gatto che si è impossessato del mio terrazzo/giardino e ha completamente vinto la guerra territoriale col mio di gatto pisciando ovunque.

Semplicemente devi mettere una rete, non di plastica, a maglie piccole (io ho messo 13x13) alta 2mt.
Se la tua ringhiera è alta così, metti la rete dalla parte esterna, se la ringhiera è più bassa devi usare dei paletti , io ho usato dei tubi di plastica trovati da Leroy Merlin a cui alla fase finale devi mettere un raccordo a 135° e un altro pezzo di tubo di 40/50cm, la rete deve essere piegata su quell'appendice. In questo modo il tuo gatto non scapperà mai (neanche saltando da un eventuale tavolo) ma anche i gatti esterni non potranno mai mai entrare (troppo per loro 2mt e troppo piccole le maglie, solo se accanto alla rete trovano qualcosa per avvicinarsi all'altezza tipo una scala o un albero).
Il tutto legato alla ringhiera tramite fascette e fil di ferro.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Semplicemente devi mettere una rete, non di plastica, a maglie piccole (io ho messo 13x13) alta 2mt.
Se la tua ringhiera è alta così, metti la rete dalla parte esterna, se la ringhiera è più bassa devi usare dei paletti , io ho usato dei tubi di plastica trovati da Leroy Merlin a cui alla fase finale devi mettere un raccordo a 135° e un altro pezzo di tubo di 40/50cm, la rete deve essere piegata su quell'appendice. In questo modo il tuo gatto non scapperà mai (neanche saltando da un eventuale tavolo) ma anche i gatti esterni non potranno mai mai entrare (troppo per loro 2mt e troppo piccole le maglie, solo se accanto alla rete trovano qualcosa per avvicinarsi all'altezza tipo una scala o un albero).
Il tutto legato alla ringhiera tramite fascette e fil di ferro.

Thanks

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
AAA: qualcuno con internet a casa fastweb, con macbook che usa "torrenti"? mi contatta in pvt per piacere? :luv:

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
@ Christina sei della Lazio, hai gli anticorpi giusti per superare ogni ostacolo.
E chi c'ammazza!

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: SubumaniInterceptor il 16 Feb 2023, 19:51
@ Christina sei della Lazio, hai gli anticorpi giusti per superare ogni ostacolo.
E chi c'ammazza!

:luv:

Visto che si parla di simpatici vicini... la mia si impiccia di tutto quello che faccio, da quando sto con Vale (che lei chiama "il cinese") peggio che mai. Mette in giro voci , mi parla male alle spalle  e si riferisce a mia figlia chiamandola "quella povera bambina" 🤷🏼‍♀️ e ci tiene a ricordarmi ogni volta quanto ai suoi tempi i matrimoni misti fossero malvisti. Poi si lamenta delle buche che i miei cani scavano nel MIO giardino 🤷🏼‍♀️

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Se scendo per le scale, sentendo la porta, si precipita alla porta e mi spia dallo spioncino.
Se in casa c'è qualcuno con lei borbotta qualcosa per giustificare sta fissazione.
Se prendo l'ascensore e vado in garage, lei fa finta di fare qualcosa sul balcone e si sporge per vedere bene di sotto.
L'ho beccata, vista e rivista, alzando la testa, lei si ritrae.
Siccome ha fatto tanto freddo, st'inverno scendevo sempre in ascensore così sarebbe dovuta uscire col freddo.
È perennemente chiusa in casa, col tempo peggiora.
È estremamente  cattiva, dalla sua bocca escono solo parole brutte.
Una volta le ho dovuto fare causa per una questione di condominio, sempre perché è una stalker, ed ho stravinto.
Provo pena e nello stesso tempo rabbia perché non riesco a concepire che possano esistere persone che buttano via l'esistenza così.
Lo trovo ingiusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Certa gente non ha un cazzo da fare nella vita e quindi usa gli altri come passatempo.
Anche da noi i primi tempi qualsiasi cosa facevamo in balcone o fuori dal garage, si affacciavano tutti a farsi i cazzi nostri.

Ora ci guarda solo una vicina, ma ci hanno detto che sono scappati da una zona brutta di Napoli e di conseguenza vivono barricati dentro casa coi figli, sono sospettosi di chiunque.

Ma la vecchia non la sopporta nessuno, oltre alle 4 bestie di satana, ha pure una specie di cane alto, brutto, peloso e pelato che lei chiama Fabrizio.

"Fabriziooooo amore della mamma dove seiiiiii??"
Porca puttana da solo copre 50mq de casa e non lo vede.
E poi chiamare un cane Fabrizio...la 104 è d'ufficio!

Oggi il nostro gatto si stava facendo i gabbasisi suoi sul terrazzo che da sui garage, da cui non può saltare. Lei da sotto lo invitava a saltare, sta brutta megera.
Se succede qualcosa a Zuma, la faccio diventare polpettone per Fabrizietto suo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: TomYorke il 16 Feb 2023, 17:36
Mi parli un po' di questa rete antigatto?
C'è un gatto che si è impossessato del mio terrazzo/giardino e ha completamente vinto la guerra territoriale col mio di gatto pisciando ovunque.
:lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
A proposito di vicine, quando avevamo ambedue all'incirca trent'anni la signorina che vive sotto di me mi telefonava ogni giorno alla stessa ora sul telefono di casa. Io non ero sull'elenco ma lei telefonava.
Un bel giorno venne a bussare alla porta. S'attaccò al campanello.
Dallo spioncino in controluce vedo una donna con cappellino, cappotto e borzetta impettita davanti all'uscio.

- "Chi è?"
"Sono la signora Xccc"
- "Chi?"
"Vivo sotto di lei"
- "Mi dica"
"Devo entrare a vedere cosa succede in questa casa"
- "Prego?"
"Rumori giorno e notte, si muovono le pareti, mi faccia entrare"
- "Ehm, guardi, no"
"Mi faccia entrare o chiamo l'amministratore. Devo vedere cosa succede nella sua casa"
- "Ehm, guardi, no"
"MI faccia entrareeeee"
- "Lei non sta bene"
"Io sto benissimoooo lavoro al ministero della Saluteeee"
- "Sì ma secondo me lei non sta bene"
"GUARDI CHE CHIAMO I CARABINIERIIII"
- "I carabinieri li chiamo io se non se ne va"
"Cosaaaa?"
- "Se non se ne va affancu1ooooo"

Il giorno dopo: /me al commissariato
Esposto.
"....alla fine, con voce decisa, l'ho invitata ad allontanarsi".
La guardia: In che senso?
"L'ho mandata affancoolo. E se ne è andata"

Mai più sentita né vista alla mia porta. Ma incontrata successivamente, per anni, a ripetizione nei posti più sperduti di Roma...

Continua a vivere qui sotto. Ogni tanto la incontro al portone dove si ferma per minuti aspettando di incontrare qualcuno facendo finta di cercare le chiavi.

Me fa una pena. Ogni mattina alle 7 urla parolacce e sconcezze a volontà.
Mannaggia la legge basaja...

Sipario.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Certa gente non ha un cazzo da fare nella vita e quindi usa gli altri come passatempo.
Anche da noi i primi tempi qualsiasi cosa facevamo in balcone o fuori dal garage, si affacciavano tutti a farsi i cazzi nostri.

Ora ci guarda solo una vicina, ma ci hanno detto che sono scappati da una zona brutta di Napoli e di conseguenza vivono barricati dentro casa coi figli, sono sospettosi di chiunque.

Ma la vecchia non la sopporta nessuno, oltre alle 4 bestie di satana, ha pure una specie di cane alto, brutto, peloso e pelato che lei chiama Fabrizio.

"Fabriziooooo amore della mamma dove seiiiiii??"
Porca puttana da solo copre 50mq de casa e non lo vede.
E poi chiamare un cane Fabrizio...la 104 è d'ufficio!

Oggi il nostro gatto si stava facendo i gabbasisi suoi sul terrazzo che da sui garage, da cui non può saltare. Lei da sotto lo invitava a saltare, sta brutta megera.
Se succede qualcosa a Zuma, la faccio diventare polpettone per Fabrizietto suo.

Che nome di merda oltretutto

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Christina un abbraccio forte, soprattutto a Valerio che spero stia già un po' meglio.

Lasciamo perde i Gatti grigi, che pochi giorni fa è successa una tragedia.
I miei cani ci hanno sentiti che stavamo facendo una passeggiata nel boschetto sotto casa e sono riusciti a scavalcare la rete in un punto più basso. Ci hanno raggiunti e poco più in là c'era un gatto grigio proprio come quello che avete postato. La mia canetta, la più ubbidiente dei tre, perfetta con persone e altri cani, ha purtroppo un istinto predatorio molto molto spiccato. Che siano galline, conigli o... gatti.
E niente, è stata una scena terribile. Sono andato a letto alle 2 di notte, non riuscivo a prendere sonno.
Meno male che la mia compagna non ha visto.

PS. a proposito di questo: purtroppo siccome ci stiamo ritrasferendo a Roma devo trovarle una sistemazione. Purtroppo tre cani di taglia media in appartamento è insostenibile, anche trovassimo una soluzione con giardino/terrazzo e lasciarla da sola da me non se ne parla.
Ci piange il cuore, ma dobbiamo darla via, in una sistemazione che ci convincerà perché ci siamo molto legati (ciò significa che se nel periodo di prova si trova male lei o chi se la prende, la riprendiamo indietro).

è un incrocio, veramente superubbidiente con cani ed esseri umani. Ascolta, risponde agli ordini quando necessario, l'unica cosa è che non può convivere con altre razze.
Ma ha i suoi vantaggi: caccia i topi molto meglio di un gatto e nemmeno riporta i cadaveri sull'uscio.  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: FatDanny il 17 Feb 2023, 08:22

è un incrocio, veramente superubbidiente con cani ed esseri umani. Ascolta, risponde agli ordini quando necessario, l'unica cosa è che non può convivere con altre razze.
Ma ha i suoi vantaggi: caccia i topi molto meglio di un gatto e nemmeno riporta i cadaveri sull'uscio.  :=))

Oramai sono convinto che i cani siano i veri cacciatori di topi.
La mia non ne fa passare uno.
Poi, di piccola o media taglia, sono tremendi.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Christina un abbraccio forte, soprattutto a Valerio che spero stia già un po' meglio.

I miei cani ci hanno sentiti che stavamo facendo una passeggiata nel boschetto sotto casa e sono riusciti a scavalcare la rete in un punto più basso. Ci hanno raggiunti e poco più in là c'era un gatto grigio proprio come quello che avete postato. La mia canetta, la più ubbidiente dei tre, perfetta con persone e altri cani, ha purtroppo un istinto predatorio molto molto spiccato. Che siano galline, conigli o... gatti.
E niente, è stata una scena terribile. Sono andato a letto alle 2 di notte, non riuscivo a prendere sonno.

PS. a proposito di questo: purtroppo siccome ci stiamo ritrasferendo a Roma devo trovarle una sistemazione. Purtroppo tre cani di taglia media in appartamento è insostenibile, anche trovassimo una soluzione con giardino/terrazzo e lasciarla da sola da me non se ne parla.
Ci piange il cuore, ma dobbiamo darla via, in una sistemazione che ci convincerà perché ci siamo molto legati (ciò significa che se nel periodo di prova si trova male lei o chi se la prende, la riprendiamo indietro).

Vale sta meglio, il trauma cranico si sta riassorbendo già, comunque resta in ospedale sotto stretto controllo. Io sono più rin[...]ta che mai perché oltre al solito faccio ovviamente avanti e indietro il più possibile.

La cagnolina è bellissima  :s se vuoi in cambio ti do i miei due pitbull scemi che le prendono anche dai gatti 🤣🤣🤣 (scherzo eh. I miei babbuini ❤️) .

Citazione di: Maremma Laziale il 17 Feb 2023, 09:00
Oramai sono convinto che i cani siano i veri cacciatori di topi.
La mia non ne fa passare uno.
Poi, di piccola o media taglia, sono tremendi.

I miei se c'è un topo vengono a piangere da me  🤣

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

io voglio quello che corre come Fantozzi!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
In campagna, una volta c'era un topolino che girava intorno alle mie gatte, orribili e oziose cittadine, che lo guardavano più stupite che altro. Non muovevano neanche una zampa.
Alla fine il topolino si è fermato e sono arciconvinto che m'ha guardato e lo sguardo era più che evidente. Mi diceva "Ma 'ndo cazzo le hai prese ste due rimbambite ?"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 17 Feb 2023, 11:12
io voglio quello che corre come Fantozzi!

Spud non se tocca.
Che poi io lo chiamai Spud in riferimento a Trainspotting, perché era evidente fin dall'inizio, a guardarlo sembrava dire "mi spasso a vedere la gente a spasso".
Mai nome fu più azzeccato.
Un cazzo di tontolone goffo e impacciato, che se mi vede seduto prova a salirmi sulle gambe senza capire la differenza tra un gatto/canetto di 5 kg e lui che ne pesa 30.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: .Christina. il 17 Feb 2023, 11:08

I miei se c'è un topo vengono a piangere da me  🤣

:)

La mia invece, implacabile con i topi, le ha prese qualche tempo fa da un gattino che si era intrufolato in giardino.
Una scena quasi comica: il cane sotto il tavolino, 'sto microgatto che, terrorizzato pure lui, cercava di farsi grosso arcuando la schiena. Poi Camilla ha provato ad avvicinarsi e il gattino ha iniziato a saltargli sopra la testa: fuga con disonore del cane  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mio Ciro è gatto d'appartamento e non vede niente e nessuno, ma l'estate scorsa ha lasciato un geko al centro del pavimento in cucina e le pareti sembravano il set del Texas Chainsaw Massacre. A febbraio scopro ancora nuove macchie di sangue.

Discussione precedente - Discussione successiva