Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
In questo momento I QUINTILI vince per distacco, soprattutto la sede di Tuscolana, con i fritti che sono spaventosamente buoni.
Poi c'è extremis, aperto (pare) da alcuni ex dipendenti di Seu Pizza, che presenta una pizza di grande qualità e fritti da capogiro.
Un gradino sotto Napulè a Prati, pizza e bolle sempre a Prati ma ha anche un altra sede, Brucio che non ricordo dove si trova e poi le altre napoletane a ruota che si confermano sempre pazzesche.

Sbanco lho provata ma ti portano dei fritti esagerati che ti attappano e la pizza è un mix fra napoletana e romana

Per quanto riguarda la pizza romana non ne capisco, devo farmi una cultura.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: adiutrix il 15 Feb 2023, 17:07
Che forno usi?

Ahimé, elettrico di casa, col quale riesco comunque a ottenere risultati che reputo buoni quanto a panificazione e a pizza bassa o focacce.
Quando sono in campagna, forno a legna che per le pizze trovo sia il top assoluto. Se ti va di approfondire e raccontare di tecniche e metodi, spostiamoci nell'altra discussione che qui siamo parzialmente OT.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Sì certo.  Anche perché nelle ultime pagine parecchi sono andati fuori topic  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: WhiteNoise il 15 Feb 2023, 09:49
Fonti campane mi suggeriscono Salvatore Di Matteo in via Vittoria Colonna.
Si hanno conferme?
Cmq a Napoli (quella che frequento di più è Pellone in zona stazione) ne ho mangiate sia di buone che di perniente, esattamente come a Roma.
Ecco, una cosa che mi sento di dire è che, pur preferendola, la napoletana se è fatta male ti si pianta come un sacchetto di ghiaia.
Salvatore? Ma non era Roberto?

Detto questo si vede che codesto luogo è molto provinciale  :=)) allarghiamo a pizzerie top Italia.
Quando venite in trasferta a Verona, vi consiglio Renato Bosco a Colognola ai Colli: pizzeria Saporè
Il vero maestro in Italia delle lievitazioni.
https://www.boscorenato.it/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2023, 14:47
Sì ma che pizza era?

Str0nzo! (scusa, niente di personale, ma stavi ad ammoscià il topic)

Sledgehammer

Visitatore
considerate che con 2 amici facciamo i tour per le pizzerie
I quintili sicuramente la migliore solo che ti sfonni anche di sfizi vari
poi direi Errico Porzio angelo pezzella(anche se ultimamente mi ha un pò deluso).

Sforno è molto buona ma pizza romana mentre sbanco ottimi fritti non altrettanto la pizza (stesso proprietario di sforno)
Outsider a Ciampino le lanterne (forse però ha cambiato gestione da rivedere) e Loffredo a Morena.
Molto buona anche la pizza a Eatitaly
poi 72 ore al tuscolano e al quadraro ce n'è una napoletana di cui non ricorso il nome abbastanza buona

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
OT per OT e facendo la somma pizza+sfrizzoli m'è tornata in mente la pizza grassa de Elio a piazza Solferino (oggi piazza dei bambini e delle bambine).

agevolo foto:

scusate ma sono tanti anni che non la mangio e me c'avete fatto ripensare......

fine OT

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ieri sera sono stata all'elementare con un amico. Ho mangiato il supplì gricia con carciofi e smezzato quello con la lasagna. Erano talmente buono che per l'occasione il clitoride ha affittato l'ugola 🤩

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 17 Feb 2023, 08:13
Ieri sera sono stata all'elementare con un amico. Ho mangiato il supplì gricia con carciofi e smezzato quello con la lasagna. Erano talmente buono che per l'occasione il clitoride ha affittato l'ugola 🤩

Ma...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
(sto topic mi ha riconciliato con Lazionet, ora lo riconosco!
E pensare che me lo ero perso)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
ah, se non ci scappa un vaffanculo pure per me mi offendo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 17 Feb 2023, 12:57
ah, se non ci scappa un vaffanculo pure per me mi offendo

mavaffanculova

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
per la pinza, provate Pinseria romana al pigneto, imho una delle migliori pinse di roma,
a me se e quando fatte bene piacciono dia stile napoli che la romana, il problema è che non sono sempre fatte bene, ai tempi ero refrattario alla napoletana,poi una volta una mia amica di origini napoletane mi portò in una delle più famose pizzerie napoletane di roma (traversa via nomentana), che credo ora non esista più, fu una sorta di fulminazione sulla via di Damasco ...notevole. In campana ad andarsi a mangiare una pizza con Fiammetta ... vi farà salire l'ansia da prestazione (del pizzettaio )

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Enzu' e dai non sono così spaccaminchia.  :DD
Mi rendo conto che la mia reazione all'esperienza della carbonara (pessima) nel ristorante dove andammo, ti abbia segnato a vita  :lol:, ma reagisco male solo in casi estremi e cioè quando capisco che uno non sa fare il proprio mestiere. Trattandosi di cibo il dilettantismo non è accettabile, soprattutto quando lo si spaccia per "arte". Sulla pizza, se proprio vuoi farmi uscire fuori dai gangheri, devi presentarmi un impasto non lievitato bene o condito con prodotti pessimi, oppure mettere il parmigiano sulla margherita. In quei casi scatto come una molla. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2023, 09:53

Non è vero che a Roma mancano le pizzerie che fanno buona la napoletana.

Discussione precedente - Discussione successiva