Pizzerie top a Roma

Aperto da kelly slater, 12 Feb 2023, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Citazione di: FatDanny il 15 Feb 2023, 09:56
Comunque per capire la differenza: io da Michele riesco a mangiare tranquillamente una pizza e mezza.
Di pizza "napoletana" per come è fatta a Roma non ci riuscirei mai.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
onestamente da molti di voi non mi aspettavo proprio questi discorsi da pizza vera e pizza finta. trovo la cosa molto limitata. se non si capisce che la pizza oramai è patrimonio generale e non più napoletano, è davvero un peccato. a me la pizza romana piace tantissimo, e vivendo a roma quella cerco nei ristoranti. quella dell'elementare è buona, mi è piaciuta, ma mai quanto quella der panononto, veramente sottile e leggera, che me ne mangerei due. ripeto le pizzerie old style sono la fine del mondo, più economiche anche. se vado a napoli mi piace la napoletana, sono stata a nyc e la slice di pizza con i pepperoni era buona rega', non era la pizza napoletana, non voleva proprio esserlo! bisogna però saperlo la vita è questa. non è che non vado in giro per il mondo perché roma è la città più bella del mondo :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Vabbe Naoko allora confesso che una volta a LA mi è piaciuta pure Pizza Hut (mó Fat me scomunica...)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque devo confessare che sono andato 2 volte ai Quintili ed entrambe le volte la notte ho avuto un senso di pesantezza assurdo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
bravi ragazzi, confessatevi pure, qui non si giudica nessuno  :saint:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: naoko il 18 Feb 2023, 09:56
onestamente da molti di voi non mi aspettavo proprio questi discorsi da pizza vera e pizza finta. trovo la cosa molto limitata. se non si capisce che la pizza oramai è patrimonio generale e non più napoletano, è davvero un peccato. a me la pizza romana piace tantissimo, e vivendo a roma quella cerco nei ristoranti. quella dell'elementare è buona, mi è piaciuta, ma mai quanto quella der panononto, veramente sottile e leggera, che me ne mangerei due. ripeto le pizzerie old style sono la fine del mondo, più economiche anche. se vado a napoli mi piace la napoletana, sono stata a nyc e la slice di pizza con i pepperoni era buona rega', non era la pizza napoletana, non voleva proprio esserlo! bisogna però saperlo la vita è questa. non è che non vado in giro per il mondo perché roma è la città più bella del mondo :)

Naoko mi porti al Panonto?  :love:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A me Pizza Hut fa cacare :lol:
In generale pure a me, ma ti giuro che  a Santa Monica la fanno bona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se c'hai fame te piace pure Pizza Hut ma per favore però eh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 18 Feb 2023, 12:17
Se c'hai fame te piace pure Pizza Hut ma per favore però eh.
Eh sopratutto se è tossica  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: naoko il 18 Feb 2023, 09:56

Io mangio la pizza napoletana, romana, newyorkese, industriale.
Da Michele a quella della Conad.
Quindi la cosa non è questione di essere schizzinosi.
La pizza è ormai patrimonio mondiale come centinaia di altre specialità al mondo, ciò non significa che non sia doveroso discernere.
Il cibo cinese (Cantonese) in Italia al sapor di glutammato non è nemmeno paragonabile a quello che mangi non dico a Pechino, ma anche solo a Chinatown a NYC.
A me piace, lo mangio, ma evitiamo paragoni.
Io so cresciuto a piazzale della radio, il panonto lo conosco bene. Per me quell'ostia, che ho mangiato e rimangiato dall'adolescenza in poi, a confronto della pizza napoletana è merda.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma è un gusto tuo, non può essere un giudizio universale, tutto qua  :) io preferisco la pizza romana, mi piace molto a napoli quella tipica e soprattutto quella fritta :love: ma se devo dire la mia pizza preferita è romana, possibilmente con poca mozzarella  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Fiammetta il 18 Feb 2023, 06:02
Enzu' e dai non sono così spaccaminchia.  :DD
Mi rendo conto che la mia reazione all'esperienza della carbonara (pessima) nel ristorante dove andammo, ti abbia segnato a vita  :lol: , ma reagisco male solo in casi estremi e cioè quando capisco che uno non sa fare il proprio mestiere. Trattandosi di cibo il dilettantismo non è accettabile, soprattutto quando lo si spaccia per "arte". Sulla pizza, se proprio vuoi farmi uscire fuori dai gangheri, devi presentarmi un impasto non lievitato bene o condito con prodotti pessimi, oppure mettere il parmigiano sulla margherita. In quei casi scatto come una molla. 

t'eri presa la carbonara mica me ricordavo, tra l'altro siccome tui mi avevi detto che avevi voglia di pizza, io m'ero messo a cercare (via Tripadvisor) le miliori pizzerie in stile napoli di Roma :pp 
(ed in effetti la pizza non era nemmeno male)

più che altro ero scioccato dal fatto che gersulio avesse messo la mozzarella de bufala al frigorifero
(pena di morte tra atroci sofferenza)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: naoko il 18 Feb 2023, 21:26
ma è un gusto tuo, non può essere un giudizio universale, tutto qua  :) io preferisco la pizza romana, mi piace molto a napoli quella tipica e soprattutto quella fritta :love: ma se devo dire la mia pizza preferita è romana, possibilmente con poca mozzarella  :beer:

Scusami ma se dico

Citazione di: FatDanny il 18 Feb 2023, 15:34
Per me quell'ostia, che ho mangiato e rimangiato dall'adolescenza in poi, a confronto della pizza napoletana è merda.

È evidente che sto parlando di un gusto mio. Niente, ormai pure quando specifico "per me" mi si fa notare che non è un giudizio universale.
:=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2023, 19:41
Visto che ci stiamo faccio outing:
per me la pizza romana è di molto superiore a quella napoletana!
Ma proprio due spanne sopra.
Nella pizza napoletana una gran parte è composta da un cornicione senza condimento (tranne se è ripieno) e praticamente di plastica. Immangiabile ed inutile.
E' praticamente impossibile da mangiare con le mani perché al centro è sottile ma molla per cui se ci provi si piega e cade tutto il condimento.
Come vi va ...
Poi quando posso la mangio pure io perché mi piace provare cose sempre diverse, però ...

ma non c'è da fa outing. è l'opinione di qualsiasi essere vivente che sa mangiar bene e godersi la vita. solo che non si può davvero mai dire senza esser guardati storti.

napoli gode di fama immeritata sia su pizza che su caffé.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e oltre al panonto già citato, per me un'ottima pizza sottile e fragrante al punto giusto è quella dei marmi.

Discussione precedente - Discussione successiva