Citazione di: naoko il 18 Feb 2023, 09:56
onestamente da molti di voi non mi aspettavo proprio questi discorsi da pizza vera e pizza finta. trovo la cosa molto limitata. se non si capisce che la pizza oramai è patrimonio generale e non più napoletano, è davvero un peccato. a me la pizza romana piace tantissimo, e vivendo a roma quella cerco nei ristoranti. quella dell'elementare è buona, mi è piaciuta, ma mai quanto quella der panononto, veramente sottile e leggera, che me ne mangerei due. ripeto le pizzerie old style sono la fine del mondo, più economiche anche. se vado a napoli mi piace la napoletana, sono stata a nyc e la slice di pizza con i pepperoni era buona rega', non era la pizza napoletana, non voleva proprio esserlo! bisogna però saperlo la vita è questa. non è che non vado in giro per il mondo perché roma è la città più bella del mondo 
Io mangio la pizza napoletana, romana, newyorkese, industriale.
Da Michele a quella della Conad.
Quindi la cosa non è questione di essere schizzinosi.
La pizza è ormai patrimonio mondiale come centinaia di altre specialità al mondo, ciò non significa che non sia doveroso discernere.
Il cibo cinese (Cantonese) in Italia al sapor di glutammato non è nemmeno paragonabile a quello che mangi non dico a Pechino, ma anche solo a Chinatown a NYC.
A me piace, lo mangio, ma evitiamo paragoni.
Io so cresciuto a piazzale della radio, il panonto lo conosco bene. Per me quell'ostia, che ho mangiato e rimangiato dall'adolescenza in poi, a confronto della pizza napoletana è merda.