Mi sono letto 12 pagine di questo topic e condivido il parere di chi lo ha lanciato ... si è deviato dal tema e ci siamo persi nel fare paragoni che non erano stati sollecitati.
Il punto è: economicamente siamo subito dietro le strisciate e le merde, siamo, quindi, ad un passo dal poter aspirare (se i soldi bastassero) alla CL. Perchè non riusciamo a fare il salto di qualità?
Passata la paura si sono ritornati a creare gli schieramenti pro e contro (Lotito, la curva, la squadra, Tare, il massaggiatore ...).
Che due palle! Io penso alla Lazio e non a quale "modello" mi devo ispirare (due pagine di modello Samp, due di modello Palermo, due di modello Napoli .... ma chissene frega di Samp , Napoli e Palermo)
Ci sono dei fatti inconfutabili:
il campionato che sta per terminare è stato una vera schifezza (abbasso Lotito)
la Società ha ridotto in modo molto importante il suo debito verso il fisco ed ha finalmente finito di pagare gli scellerati strascichi del piano Baraldi (viva Lotito)
Tutto il resto sono opinioni.
Allora io chiedo a coloro che vorranno rispondere:
la struttura societaria va bene così?
Lo staff tecnico va bene così?
La squadra ci piace così?
Il settore giovanile è a posto così?
Le mie risposte sono no, no, no e no.
Non ho la ricetta magica ma so che per risolvere i 4 punti che, secondo me, vanno sistemati, ci vogliono dei soldi e siccome i soldi non bastano per sistemare tutto, bisogna darsi delle priorità.
Personalmente a me andrebbe bene fare altre due stagioni mediocri (ma senza patemi che senno ci lascio le penne) risistemando il settore giovanile e cominciando a creare una società organizzata e solida (come struttura). Il tutto senza perdere d'occhio gli aspetti economici. Rottamare la zavorra, inserire piano piano due o tre giocatori all'anno cercando di non perdere troppi giocatori di qualità tra quelli che già ci sono.
Quale deve essere il modello? Il modello lo dobbiamo creare noi! Senza copiare nessuno.