Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Jeffry il 21 Feb 2023, 16:36
Ma non abbiamo mai avuto la comproprietà di Peluso da risolvere tramite offerta in busta?!
Lo lasciammo libero dalle giovanili se non erro?!

Nel 2001.
Poi arriva all'Albinoleffe che, secondo wikipedia, nel 2009 lo mette fuori rosa a causa di dissidi economici quindi viene ceduto all'Atalanta nel mercato invernale in cambio di Karamoko Cissè.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Per me è normale che una squadra arrivata 5° la stagione precedente con una buona campagna acquisti, almeno come mln spesi e senza cedere nessuno, dichiari che l'obiettivo sia la lotta per un posto il CL

Che poi ci riesca è tutto da verificare ma l'obiettivo non può che essere quello con la consapevolezza che sono in 7 x 4 posti che hanno lo stesso obiettivo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Giako77 il 21 Feb 2023, 16:54
Per me è normale che una squadra arrivata 5° la stagione precedente con una buona campagna acquisti, almeno come mln spesi e senza cedere nessuno, dichiari che l'obiettivo sia la lotta per un posto il CL

Che poi ci riesca è tutto da verificare ma l'obiettivo non può che essere quello con la consapevolezza che sono in 7 x 4 posti che hanno lo stesso obiettivo
i milioni spesi non possono essere un parametro, altrimenti le cloache quando hanno buttato via decine e decine di milioni avrebbero dovuto vincere lo scudetto (sin da agosto, si intende).
La campagna acquisti la si giudica in base all'apporto dei giocatori che hai comprato con quei milioni.
E qui al momento siamo in crisi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: Giako77 il 21 Feb 2023, 16:54

Quindi il solito obiettivo nostro.
Non lo ripeto, perché ad alcuni non piace.
Il bersaglio lo abbiamo colpito 1 volta in 15 anni però.
Quindi ci proviamo sì ci mancherebbe (lo stiamo facendo), crescendo dei ragazzi giovani oltre i 15 titolari, e vediamo che succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2023, 16:58
Quindi il solito obiettivo nostro.
Non lo ripeto, perché ad alcuni non piace.
Il bersaglio lo abbiamo colpito 1 volta in 15 anni però.
Quindi ci proviamo sì ci mancherebbe (lo stiamo facendo), crescendo dei ragazzi giovani oltre i 15 titolari, e vediamo che succede.

Si, pero' non si capisce ripetendo ogni volta sta cosa quale mattoncino si mette alla discussione.
Stiamo lottando per la champion's e stiamo cercando di far crescere dei giovani.
Stiamo facendo entrambe le cose.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Parlo di obiettivo LOTTA per la CL

Poi è difficilissimo perché ci sono squadre più attrezzate e ricche ma l'obiettivo deve essere quello.

Per me, tra l'altro,  quando si parla di obiettivi ci sta che si guardi anche un po più in alto con grandissima umiltà

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2023, 17:02
Si, pero' non si capisce ripetendo ogni volta sta cosa quale mattoncino si mette alla discussione.
Stiamo lottando per la champion's e stiamo cercando di far crescere dei giovani.
Stiamo facendo entrambe le cose.
Che non può essere un obiettivo che non centrato diventa sinonimo di fallimento, come ogni tanto pare emergere.
Sembra a volte che se Sarri non ci riesce (e sarebbe il 2° in 16 anni qualora ci riuscisse) sia una cosa scandalosa.

Non lo è. A maggior ragione se stiamo ragionando in prospettiva, comprando giovani da far crescere.

Per me aggiunge questo alla discussione.

@giako
Lottare lotteremo fino all'ultmo. Si deciderà per 1-3 pt. Per me.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2023, 17:06
Che non può essere un obiettivo che non centrato diventa sinonimo di fallimento, come ogni tanto pare emergere.
Sembra a volte che se Sarri non ci riesce (e sarebbe il 2° in 16 anni qualora ci riuscisse) sia una cosa scandalosa.

Non lo è. A maggior ragione se stiamo ragionando in prospettiva, comprando giovani da far crescere.

Per me aggiunge questo alla discussione.

La cosa strana è che questo manicheismo è sempre applicato da una parte sola.
Quando parla Sarri, per dire, si passa all'esegesi della respirazione e delle pause tra le parole per interpretare quello che vorrebbe dire ma non dice oppure interpretare i maniera più complessa i suoi sospiri.
Tare ha detto che la CL è un obiettivo. Non me pare che abbia detto che se non ci arriviamo fucilano Sarri. O che è un fallimento. Non è un sinonimo. Che la CL sia un obiettivo mi pare il minimo. E stiamo in piena lotta.
Poi, in una dichiarazione diversa, in altro tempo, in altra situazione, magari rispondendo ad altra domanda ha detto che si sta cercando e si cercherà di valorizzare dei giovani. Che non me pare una cosa cosi peregrina. Associare le due cose come se fossero entrambe nella stessa frase è artificioso e obiettivamente, anche fosse, non ci vedrei questo scandalo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Soprattutto se si sente la necessità di fare un comunicato per correggere le parole del mister e mediare con le parole del ds.
Personalmente non l'avevo mai vista parima una cosa del genere. Dalle nostre parti mai proprio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Perché ce la vuoi vedere la contraddizione. Come Adler che parla di crisi perché lui è concentrato sul topos Cancellieri e dimentica che la difesa della Lazio di quest'anno, terza miglior difesa del campionato, è composta quasi integralmente da giocatori arrivati quest'estate. Provedel/Casale/Romagnoli.
Neanche sappiamo in che contesto è stata detta questa frase che l'associamo direttamente a una frase detta qualche settimana fa e ne tiriamo fuori un sillogismo più che traballante.
Sillogismo che, appunto, manco funziona troppo.
Abbiamo qualche giovane che si sta formando e in più lottiamo per andare in CL.
Hai scritto che forse non ci andiamo in CL.
Lo sappiamo già. Forse non ci andiamo.
E quindi ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Tare dovrebbe dire che la CL è l'ambizione, non l'obiettivo, per me.
E se lo ribadisce quando il mister dice che sarebbe un miracolo tra i due io noto un certo disallineamento.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2023, 17:24
Perché ce la vuoi vedere la contraddizione. Come Adler che parla di crisi perché lui è concentrato sul topos Cancellieri e dimentica che la difesa della Lazio di quest'anno, terza miglior difesa del campionato, è composta quasi integralmente da giocatori arrivati quest'estate. Provedel/Casale/Romagnoli.
Neanche sappiamo in che contesto è stata detta questa frase che l'associamo direttamente a una frase detta qualche settimana fa e ne tiriamo fuori un sillogismo più che traballante.

Scusa? Quando mai ho parlato di crisi?
E prova a vedere quante volte ho parlato di Cancellieri inteso come sue prestazioni: l'ho fatto quando ha giocato. Non è Cancellieri in sè, ma la logica che c'è dietro: lui giovane e adattato come alternativa a Immobile: questo doveva essere il disegno ad inizio anno.
E quando mai ho dimenticato la difesa della Lazio? Se difendo il "mediocre" Provedel e incoraggio l'incompreso Maxi, se esalto Patric (sono suo strenuo difensore della prima ora..
Anzi quanto fatto sulla difesa dimostra che quando approcci razionalmente il mercato (Provedel, Casale Romagnoli, non delle scommesse) i risultati arrivano.
IB, ti conosco, non posso averti trasmesso quanto riporti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2023, 17:24
E quindi ?
Quindi a te sembra normale il comunicato per correggere le dichiarazioni di Sarri? Era già successo tipo quando altre volte?

Se l'obiettivo è lotta CL e valorizzazione dei giovani, che bisogna c'era? Secondo te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2023, 17:29
Quindi a te sembra normale il comunicato per correggere le dichiarazioni di Sarri? Era già successo tipo quando altre volte?

Se la l'obiettivo è lotta CL e valorizzazione dei giovani, che bisogna c'era? Secondo te.

Non stiamo parlando di quello. Parlavamo delle due dichiarazioni di Tare. Che non sono in contraddizione anche sapendo che sta presentando un difensore di 23 anni che viene dalla Juventus, non un pulcino provinciale.
Senno famo er pentolone.
Poi, io quello che penso l'ho già ampiamente scritto. Questa Lazio ha tutte le carte in regola per giocarsi la champion's con le altre che, a parte il Napoli, hanno tutte perso con noi.
E la dichiarazione più avventata è quella di Sarri che parla di miracolo piuttosto che quella di Tare che parla di obiettivo. Ma la discussione qui era un'altra.
Se l'affermazione sui giovani era in contraddizione con l'obiettivo Champion's.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però allora posso andarci io a fare quel mestiere. Se perdono per qualunque motivo i due titolari di difesa dello scorso anno ma un paio di difensori bravi me li voi porta'? Lo dobbiamo ringraziare in ginocchio anche per quello? Detto ciò grandissimo lavoro, Romagnoli Casale acchiappi splendidi mi piace anche Gila, però se queste operazioni devono essere elogiate come capolavori, non capisco quale sarebbe stata la normalità, cioè l'alternativa accettabile. Non prendere nessuno? Insomma basta pure. In difesa ottimo lavoro, però era obbligatorio, in altre aree molto meno ficcante il che suggerirebbe cautela nelle dichiarazioni di obiettivi.

Anzi questo andrebbe fatto anche solo per non rompere il cazzo. Chi lo ha fatto portavoce della Lazio io proprio non lo so. Lui ha il lusso di parlare a nome della società, Sarri è costretto a parlare per se stesso. Chissà come si sono creati questi schieramenti.

PS edit
Lui presenta un difensore ex Juventus, a gennaio Sarri aveva detto che se continuiamo così davanti alla fine scoppiano.
Tuttapposto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2023, 17:25

Scusa? Quando mai ho parlato di crisi?
E prova a vedere quante volte ho parlato di Cancellieri inteso come sue prestazioni: l'ho fatto quando ha giocato. Non è Cancellieri in sè, ma la logica che c'è dietro: lui giovane e adattato come alternativa a Immobile: questo doveva essere il disegno ad inizio anno.
E quando mai ho dimenticato la difesa della Lazio? Se difendo il "mediocre" Provedel e incoraggio l'incompreso Maxi, se esalto Patric (sono suo strenuo difensore della prima ora..
Anzi quanto fatto sulla difesa dimostra che quando approcci razionalmente il mercato (Provedel, Casale Romagnoli, non delle scommesse) i risultati arrivano.
IB, ti conosco, non posso averti trasmesso quanto riporti.

Manco devi cambiare pagina.

Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2023, 16:56
i milioni spesi non possono essere un parametro, altrimenti le cloache quando hanno buttato via decine e decine di milioni avrebbero dovuto vincere lo scudetto (sin da agosto, si intende).
La campagna acquisti la si giudica in base all'apporto dei giocatori che hai comprato con quei milioni.
E qui al momento siamo in crisi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2023, 17:35
Non stiamo parlando di quello. Parlavamo delle due dichiarazioni di Tare. Che non sono in contraddizione anche sapendo che sta presentando un difensore di 23 anni che viene dalla Juventus, non un pulcino provinciale.
Senno famo er pentolone.
Poi, io quello che penso l'ho già ampiamente scritto. Questa Lazio ha tutte le carte in regola per giocarsi la champion's con le altre che, a parte il Napoli, hanno tutte perso con noi.
E la dichiarazione più avventata è quella di Sarri che parla di miracolo piuttosto che quella di Tare che parla di obiettivo. Ma la discussione qui era un'altra.
Se l'affermazione sui giovani era in contraddizione con l'obiettivo Champion's.
Invece stiamo parlando di questo. Per me.

Perché è una roba forte e fuori dalla norma.

La necessità di specificare le parole di un tecnico rispetto ad un obiettivo stagionale.

Comunicato che viene fatto dopo le dichiarazioni di Tare che andavano a "correggere" Sarri.

Totalmente inutile, se le cose stanno come sembra a tutti ovvio.

E mai successo prima.

È questa la contraddizione.
Altrimenti non senti la necessità di andare a fare le precisazioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2023, 17:36
Però allora posso andarci io a fare quel mestiere. Se perdono per qualunque motivo i due titolari di difesa dello scorso anno ma un paio di difensori bravi me li voi porta'? Lo dobbiamo ringraziare in ginocchio anche per quello? Detto ciò grandissimo lavoro, Romagnoli Casale acchiappi splendidi mi piace anche Gila, però se queste operazioni devono essere elogiate come capolavori, non capisco quale sarebbe stata la normalità, cioè l'alternativa accettabile. Non prendere nessuno? Insomma basta pure. In difesa ottimo lavoro, però era obbligatorio, in altre aree molto meno ficcante il che suggerirebbe cautela nelle dichiarazioni di obiettivi.

Aspé, qui inverti l'onere della prova. Chi si prende costantemente bordate per il mercato di merda che avrebbe fatto è Tare. Io non devo difendere nessuno. Se scrivi che hai buttato i milioni e siamo in crisi io faccio notare che la difesa titolare è stata acquistata quest'anno. No, probabilmente tu non saresti riuscito a farlo. Mi ci gioco le scarpe, che poi esagerare i concetti porta sempre a contrapposizioni che non servono a un cazzo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2023, 17:38
Invece stiamo parlando di questo. Per me.

Perché è una roba forte e fuori dalla norma.

La necessità di specificare le parole di un tecnico rispetto ad un obiettivo stagionale.

Comunicato che viene fatto dopo le dichiarazioni di Tare che andavano a "correggere" Sarri.

Totalmente inutile, se le cose stanno come sembra a tutti ovvio.

E mai successo prima.

È questa la contraddizione.
Altrimenti non senti la necessità di andare a fare le precisazioni.

Io personalmente fossi il dirigente della Lazio sta storia del "miracolo" non l'avrei mandata giù.
Poi, nel caso specifico, si parlava della presunta contraddizione delle due affermazioni di Tare. Se ogni volta si ritira fuori sempre lo stesso armamentario dialettico probabilmente è più per la debolezza delle convinzioni che per altro.
Se Tare dice che l'obiettivo della Lazio è la champion's la fa meno fuori dal vasetto di Sarri che ogni mezza dichiarazione ci dice che andare in champion's sarebbe un miracolo. Ma, ripeto, non si parlava di questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma certo che non ci sarei riuscito, il punto è proprio quello e forse l'ho espresso male. Se lui mi rompe il cazzo con la champions per il lavoro STRAORDINARIO fatto in difesa, un lavoro normale (il mio, o il tuo per dire) sarebbe stato accettabile. Non straordinario, per quello serve lui. È una cazzata. La Lazio ha bisogno di eccellenza, ha la punta più forte della sua storia (si lo so chi l'ha portata) l'allenatore più vincente della sua Storia più o meno, non rompe er cazzo a fammi la difesa.

Poi quando ti si dice che serve aiuto davanti non gonfiarti con Pellegrini ribadendo la Champions.
Per me sta cercando proprio lo scontro.

Boh non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva