Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2023, 15:23
Aridaje co sta cazzata gigantesca del "se non l'avessero vinta quelli della'"
Io dico questo della conference prima che la roma si qualificasse, altro che vincesse
Perché NO, la conference non è l'intertoto.
Non è che se un manipolo di laziali ripete questa cosa alla nausea diventa verità. Resta una cazzata.

Ma guarda che infatti nessuno te obbliga.
Se la Lazio non risponde alle tue aspettative puoi tranquillamente smettere di seguirla. Ci mancherebbe.

Ma perché no?

È una evoluzione dell'intetoto.

Ci vanno le stesse partecipanti (le non qualificate alla coppa uefa ora assimilabile alla EL).

Si gioca di inverno invece che di estate. Ma essendo lo stesso tipo di partecipanti, il livello è similare

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.745
Come ci si ricorda oggi di chi vinse la coppa delle fiere.
ma anche di chi vince le coppe italia. Sfido chiunque a dire le vincitrici dela coppa italia, anno per anno degli ultimi 20, ma anche 10 e forse pure 5  :).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2023, 15:33
Quando ci torneremo ne riparleremo, no? :=))

Speriamo di farlo già questa estate :D :D

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2023, 15:30
Io ad esempio non comprendo il "che ci andiamo a fare in CL"
Neanche io.
E aggiungo, ritornando in topic e parlando con grande onestà, che dopo aver vinto negli ultimi anni varie CI  e SCi, ho molto più desiderio di farmi, stante la classifica ancora tutta aperta, a fare qualche giro di CL cominciando da questo campionato.
Fossi ottavo o novo ovviamente sarei ben felice di giocarmi la Conf. magari lasciando punti in campionato.
Semplice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.105
ma se mettono una quarta coppa, tipo per le ottave,  diventa un  obiettivo pure quella?
a un certo punto uno decide di darsi un target e capisco pure quelli che decidono che la conference fa schifo e non ci riguarda.
la maledizione di questa coppa è che alla prima edizione la hanno vinta i cani e adesso ci stiamo dentro noi che li sfottevamo e rischiamo di non vincerla e farci prendere per il kulo.
sta coppa oltre roma per i motivi appena citati non se la in.cula nessuno.
è periferia calcistica.
sono solo lemmerde ad averne amplificata la dimensione ricordiamo che volevano la stella d'argento.
per quanto mi riguarda in europa o partecipi alla CL o vinci l' EL.
stop.
altra conseguenza della gestione lotito è accettare che la conference sia la ns dimensione.
ogni laziale deve combattere contro i cani contro lotito e contro i laziali.
che logorio porcoddue.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 25 Feb 2023, 15:36
Ma perché no?

È una evoluzione dell'intetoto.

Ci vanno le stesse partecipanti (le non qualificate alla coppa uefa ora assimilabile alla EL).

Si gioca di inverno invece che di estate. Ma essendo lo stesso tipo di partecipanti, il livello è similare

Nell'intertoto c'erano tre vincitori ogni anno, che si qualificavano in UEFA, già solo per questo come diamine si fa a paragonare ad un trofeo che è gironi+eliminazione diretta?
Estate/inverno non è una distinzione stagionale, la prima era una cosa breve, estiva, un preliminare, questo un trofeo compiuto che si disputa lungo tutta la stagione.
Non ci vanno le stesse partecipanti, ci vanno le stesse partecipanti dei campionati maggiori.
La differenza è talmente palese che veramente mi pare quasi offensivo doverla spiegare.
Può fare schifo, è legittimo, ma non è lintertoto per mille motivi diversi.

La coppa delle fiere era ad invito delle squadre che avevano una fiera in città, come può essere paragonata?

Io veramente non capisco come possa esserci una cotanta ostilità verso una competizione.
Dovrebbe essere materia di uno studio psicologico perché è davvero allucinante.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.105
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2023, 16:00

Io veramente non capisco come possa esserci una cotanta ostilità verso una competizione.

secondo me perché ormai si accettavano le due coppe la ch.l come dei forti e la eur.l dei meno forti con la retrocessione delle terze e la sfida delle vincenti.
adesso sta merda  di conference zozza pure la eur.l con cui entra in sinergia e si torna alle tre coppe che ricordavamo  per la pochezza tecnica di molte partecipanti sparite poi con la riforma a due.
adesso si torna indietro.
almeno io la vedo così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Ma no invece. Magari avessero rimesso la Coppa delle Coppe con solo i vincitori delle coppe nazionali. La conference è proprio una coppa strana, che sembra essere inclusiva ma che fondamentalmente crea ancora maggior dislivello. 'Non puoi giocare la CL, eccoti la tua coppa'. Perché tanto la vinceranno sempre le federazioni inglese spagnola tedesca e italiana. Appiattisce ancora di più il tutto, come non fate a notare questa cosa boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.088
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2023, 16:00
Eppure il motivo è semplice: perché l'anno scorso l'hanno vinto le mmerde!

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.105
certo che era meglio coppa coppe con vincenti coppe nazionali e CL e stop.
ma c'è la giostra delle tv ormai e dei soldi o delle briciole da distribuire per tenere in vita la baracca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che sia la conference ad aumentare il dislivello fa davvero ridere.
Mi sembra comprensibile disprezzare il calcio business e come crea disparità antisportiva. Farlo mentre si agogna la Champions a tutti i costi, che è esattamente la coppa causa di tutto questo, è un paradosso totale, un cortocircuito logico.
Siamo a Riina che si tessera a libera.

Dai su. Ma davvero stiamo parlando di dislivelli in rapporto alla conference e dicendo che tocca andare in Champions a tutti i costi. Io boh

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Avoja, ripeto.Una coppa dove vai per essere a metà classifica.
Una coppa per sentirsi importanti pure se non conti niente, insomma.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Avvertiamo tutte le federazioni. Si annullino tutti i campionati e le coppe che non siano quelli apicali, perché altrimenti vaz non ne capisce il senso e le ritiene tutte da romanisti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
No no, pieni gli sport dove ci sono coppe per quelli a metà classifica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Vi potete pure dare una chat privata a sto punto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107

Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha dichiarato alla presentazione: "Vogliamo rendere le nostre competizioni più inclusive - per dare ai club e ai tifosi la possibilità di sognare e competere per i titoli europei. Questo è il motivo per cui abbiamo creato la Europa Conference League. Abbiamo 55 federazioni nazionali che compongono la Uefa, ed è importante offrire ai club di quante più federazioni possibili, la possibilità di prolungare le loro stagioni europee il più a lungo possibile".

Dove c'è la parola inclusività, c'è il mantenimento dello status quo dietro.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.256
Citazione di: alenlalieno il 25 Feb 2023, 15:55
ma se mettono una quarta coppa, tipo per le ottave,  diventa un  obiettivo pure quella?
a un certo punto uno decide di darsi un target e capisco pure quelli che decidono che la conference fa schifo e non ci riguarda.
la maledizione di questa coppa è che alla prima edizione la hanno vinta i cani e adesso ci stiamo dentro noi che li sfottevamo e rischiamo di non vincerla e farci prendere per il kulo.
sta coppa oltre roma per i motivi appena citati non se la in.cula nessuno.
è periferia calcistica.
sono solo lemmerde ad averne amplificata la dimensione ricordiamo che volevano la stella d'argento.
per quanto mi riguarda in europa o partecipi alla CL o vinci l' EL.
stop.
altra conseguenza della gestione lotito è accettare che la conference sia la ns dimensione.
ogni laziale deve combattere contro i cani contro lotito e contro i laziali.
che logorio porcoddue.
In effetti.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.657
Comunque, se la vogliamo dire tutta, pure le ultime Coppe delle Coppe erano debole...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.031
Un paradosso è anche pensare di andare in Champions a fare gli sparring partners o comunque senza alcuna ambizione di vittoria finale, convinti che arrivino mille miliardi per costruire una squadra che sia in grado di vincerla.
La società ha già dimostrato che indipendentemente dall'incasso che avviene tramite qualificazioni o player trading, la strategia rimane sempre la stessa: tenersi i giocatori forti e puntellare, spesso cercando occasioni. E se uno esce, anche se dietro lauto pagamento, sempre (più o meno) uno entra.
Così la Champions non la vincerai mai e partecipi appunto come sparring partner.
Almeno come tifosi invece penso che sia molto più divertente partecipare a una coppa, anche se quest'anno siamo finiti nella meno affascinante speriamo solo casualmente, dove piano piano pur con la strategia un po' troppo conservativa della società puoi sperare di arrivare in finale.
E la nostra forbice, attualmente, si muove tra conference e EL.

Ripeto, io intanto proverei a vincerla (e dalla prossima stagione con la conference si parteciperà pure al mini torneo di Supercoppa europea), e poi farei tutti i calcoli.
Fare gli schifiltosi a monte, quando nella nostra storia recente al massimo abbiamo collezionato qualche coppa nazionale, mi sembra sinceramente incomprensibile. Al di là del fastidio che riguarda gli ultimi vincitori di questa competizione e le cose che abbiamo detto al riguardo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
No, la nostra forbice è la EL. già mettere la conference come una cosa plausibile è abbassare le aspettative di tutti quanti. Già adesso parliamo (giustamente) di EL finestra CL. se cominciamo a mettere nell'equazione la Conference tra non molto la vedremo come normale. invece deve passare da tutto l'ambiente come quello che è: un fallimento di un obiettivo.

Discussione precedente - Discussione successiva