Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mr. Io ricordo di essermi innamorato di Dominguez il suo primo anno al Bologna, ormai tre anni fa, ero davvero impressionato dal potenziale. Vedo i progressi di cui parli tu, ma io mi aspettavo di più. Ancora troppo deficitario soprattutto tecnicamente e mi sembra ancora monodimensionale, nel senso che laddove copre territori sconfinati, il suo gioco verticale per me è ancora deficitario, col pallone tra i piedi o per andare a riceverlo. Per una mezzala a tre la verticalità conta molto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 15:10
Mr. Io ricordo di essermi innamorato di Dominguez il suo primo anno al Bologna, ormai tre anni fa, ero davvero impressionato dal potenziale. Vedo i progressi di cui parli tu, ma io mi aspettavo di più. Ancora troppo deficitario soprattutto tecnicamente e mi sembra ancora monodimensionale, nel senso che laddove copre territori sconfinati, il suo gioco verticale per me è ancora deficitario, col pallone tra i piedi o per andare a riceverlo. Per una mezzala a tre la verticalità conta molto.

100%

Anche io mi aspettavo una crescita più veloce, a dire il vero.

Non mi dispiacerebbe comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Almeno ha dinamismo e intensità. Già sarebbe un passo avanti.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 15:10

concordo, per carità, ma appena ha avuto un allenatore decente ha iniziato a migliorare visibilmente. in aggressione è uno dei migliori in serie a, ha 4 polmoni. ovviamente ne faccio uno questione di livello e prezzo. non penso potremo permetterci giocatori tanto meglio nella transizione estiva che è OBBLIGATORIA. va inquadrato ancora meglio, ma per me (potrei sbagliare) c'è ancora un potenziale da stappare...ma è un 98, ovviamente non giovanissimo ma qui consideriamo un pischello basic, quindi voglio dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah quindi quel trio per le nostre tasche, ok, molto buono. Ma Thuram costa ancora poco, siamo sicuri??

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Magari Dominguez è uno di quelli che potrebbe essere esaltato anche dal livello dei compagni e dell'allenatore..?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 15:20
Ah quindi quel trio per le nostre tasche, ok, molto buono. Ma Thuram costa ancora poco, siamo sicuri??
Lo immagina preso coi soldi di Savic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 15:20
Uribe (che va a zero) non vi piace?

come giocatore non si discosta tanto da dominguez. ovviamente i pregi li ha masterizzati, avendo 30 anni e tantissima esperienza in più su tutti i livelli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2023, 15:21
Lo immagina preso coi soldi di Savic.
Ah giusto.
Quanto sfogherebbe?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 15:20

no no, thuram sona parecchio. era prendibile bene ancora lo scorso anno.
però se va via SMS quel mucchietto di soldi da qualche parte devi metterlo e per me il 3x1 di cui abbiamo parlato per anni non è più fattibile, per ovvi motivi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 15:25
Ah giusto.
Quanto sfogherebbe?

penso tra i 20 e i 30 se non fa un finale di stagione pazzesco.

Contenuto sponsorizzato

regali

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2023, 14:59
No poi sta cosa di Sergio dei 15 minuti (ma pure 80) è proprio inventata ma ok.

Ci sono secondo me due modi di vedere lo schieramento

Palla a loro ,. Vecino si alza meglio di Alberto e Savic ,. Alberto raramente anche perché non ha fisico per pressare alto ,.  Milnkovic lo fa ma per fisico non ha movimenti laterali veloci.
Palla a  noi ,. Milnkovic non va a scambiare lo fa fa raramente ,. Quasi mai detta il passaggio allargandosi , tenda a verticalizzare, Spesso come sotto punta a dettare il lancio per la spizzata.
Se perdi palla il centrale di centrocampo deve salire ad accorciare, i due esterni di attacco ripiegare velocemente.
Alberto invece tende a scambiare topo zeliensjy napoli , e far salire la squadra con il palleggio.

Per questo dico che Marcos troppo debole fisicamente non può giocare .

Di tutti i nostri giocatori al di là della forza , il meno adatto al 433 di Sarri e' milnkovic , poi per qualità fisiche e tecniche fa altre cose utili .

Ripeto per chi dovesse interpretare male , non e' milnkovic il problema ma lo schema in cui gioca.
Lui e' un tuttocampista.
Le statistiche dicono pure che quando giocano Alberto e milnkovic fai meno punti ...

Detto ciò al di là del fisico Marcos mai può giocare in un 433 con milnkovic e Alberto .

Il 433 e' il gioco adatto a questa rosa per me No.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo me se qualcuno porta una buona offerta è uno di quelli da cedere quest'estate.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
A MA manca proprio un fondamentale ovvero il fisico.
Solo fosse come Luka... che nonostante nn sia alto nn la molla , sarebbe  altra cosa.

Io nn credo che in un centrocampo a 3 si possa delegare fisico e interdizione agli altri cc.

Altri cc "leggeri" che citate a partire da verratti Pirlo Jorginho Vitinha ecc. non perdono  la palla nei contrasticome dei fuscelli. 

Ha solo 22 fisicamente potrà migliorare???? Nn lo so !
Al momento xo per me è così

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Feb 2023, 15:59
Secondo me se qualcuno porta una buona offerta è uno di quelli da cedere quest'estate.
non meno di 7/8 credo per ammortizzare.

per dominguez chiedono sui 20.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Feb 2023, 15:59

Direi alquanto improbabile non giocando mai

Al massimo puoi ottenere un prestito con riscatto..

Giocava in ucraina, mica nel Barcellona...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Non tanto.
Da un punto di vista economico è un'operazione nella quale non perdi.
Anche per me, nel caso, lo cedi abbastanza facile.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema vero è che noi continuiamo a fare il mercato come si faceva negli anni 70.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 16:47
non meno di 7/8 credo per ammortizzare.

per dominguez chiedono sui 20.

Se qualcuno ti porta 7 milioni o addirittura di più, io ci penserei seriamente.

Cioè il giocatore era stato preso per fare il titolare e non ha dato nessun segnale di vita (colpa del mister o del giocatore che è inadatto?).

Questo sempre con Sarri come allenatore della Lazio.

Se dovesse andare via il mister be', il discorso potrebbe essere diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva