Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2023, 10:04
A me continua a sfuggire il fatto che semmai dovessimo andare in Champions il miracolo lo avrà fatto Sarri?!
Non si capisce il perché?!!!
Questa discussione sul valore\apporto del mister ormai va avanti da mesi e visto che ognuno rimane della propria idea ritrovarla in svariati topic allappa un pochino.
L'equilibrismo che si porta avanti con fatica cade quando poi la sentenza finale è che il miracolo lo avrebbe fatto Sarri sottintendendo, appunto, che avrà ragione Sarri.
Un miracolo, mi piace ricordarlo, è tale perchè va oltre ogni possibilità umana.
Se parliamo di miracolo anche Sarri ne avrà beneficiato al di la della bontà del suo lavoro.
per la stessa ragione per cui se arrivasse ottavo sarebbe lui ad essere cacciato.
Semplicemente.
Sta mettendo in campo una squadra competitiva a quel livello, nonostante tutto.
Chiaro che il miracolo l'avrebbero fatto anche i giocatori.
Perché dico loro e non la società l'ho già spiegato, non ha senso tornarci ogni volta.
Ma si parla di miracolo esattamente perché a mio avviso rosa e giocatori non sono stati messi nelle condizioni di giocarsi la CL da favoriti, ma al contrario da nettamente sfavoriti tra rose più competitive e chi non fa le coppe, per ragioni arcinote su cui non torno.
Quindi se riescono comunque nell'impresa LORO hanno fatto un miracolo.
Se la società avesse fornito a Sarri e alla rosa ricambi del livello che vediamo in Inter, Milan, merde, Atalanta allora non sarebbe stato un miracolo e magari il miracolo l'avrebbe fatto la società nel fornire tali riserve e arrivarci era quasi un obbligo, in caso contrario Sarri out.
Non mi sembra così difficile da capire il ragionamento, che si condivida o meno.
E non c'entra un cazzo di niente il rivalutare il lavoro della società.
Invece chi ha già ragione per definizione che dice?
Che se ci arriviamo è la prova che la società ha fatto bene.
Se non ci arriviamo è la prova che Sarri ha fatto male.
Hanno sempre ragione. Loro.